labatteria.it • Leggi argomento - Dopo il crash....


Dopo il crash....

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Sdrummer il dom mar 23, 2003 7:56 pm

Ho guadagnato un po di soldi e, considerando che pochi mesi fa ho preso il mio primo crash, cosa dovrei comprare. Un altro crash o uno splash?

Io avevo pensato allo splash... ma ditemi, quanto puo costare uno buono? E come si attaccano, non con un altra giraffa, vero?

Considerate che suono da 7 mesi e non sono uno che picchia durissimo (faccio rock tranqui, tipo queen).

Grazie 1000.



---PEACE----

>(((('> ALEX
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda Utah il dom mar 23, 2003 9:07 pm

Io non riesco pi? a suonare con un crash solo...
lo splash cell'ho ma ? un puro abbellimento...le strutture dei pezzi le fai con altri piatti...

_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
Utah
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio feb 06, 2003 1:45 pm

Messaggioda Roger-It il dom mar 23, 2003 9:20 pm

B? non credo sia giusto definire "rock tranqui" la musica dei Queen.. se senti Stone Cold Crazy ...
cmq ti consiglio di prendere un altro crash, e anche di dimensioni grosse se vuoi avere un drum kit come quello di Roger Taylor.
Io ho 2 crash come quelli che ha usato a Wembley, e sono 2 Zildjian Z Custom da 16 e 17, rispettivamente a campana piccola e larga.


Sdrummer ha scritto:Ho guadagnato un po di soldi e, considerando che pochi mesi fa ho preso il mio primo crash, cosa dovrei comprare. Un altro crash o uno splash?

Io avevo pensato allo splash... ma ditemi, quanto puo costare uno buono? E come si attaccano, non con un altra giraffa, vero?

Considerate che suono da 7 mesi e non sono uno che picchia durissimo (faccio rock tranqui, tipo queen).

Grazie 1000.



---PEACE----

>(((('> ALEX


have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Sdrummer il dom mar 23, 2003 10:34 pm

Ti capisco, ma di solito faccio roba meno impegnativa (se cosi si pu? dire) tipo Another One Bites The Dust o Radio Gaga in cui non c' ? un grosso picchiare oppure Somebody to love e Bohemian Rhapsdoy (anche se a dire il vero nel finale di Bohem. ci vado giu pesantino sul crash - Per capirci prima del ultimo "Nothing realy matter..." quando si canta tutti "Oh yeah, oh yeah" - LO SO CHHE ? CONFUSO!!!)

---PEACE----

>(((('> ALEX
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda MauSeventyOne il lun mar 24, 2003 4:02 pm

Comprati un altro Crash :wink: cosi se devi usarlo spesso lo hai a portata 'di mano' e nn devi fare i salti mortali da un parte del drum set all'altro...

lo splash si usa solitamente per qualche abbellimento qua e la...


Ciauz :|


Mau SeventyOne
Mau SeventyOne
MauSeventyOne
battipentole
 
Messaggi: 43
Iscritto il: ven feb 28, 2003 8:31 pm

Messaggioda Vinnie il lun mar 24, 2003 5:55 pm

io invece ti consiglio uno splash :razz:
io ne ho 5-6 di splash (anche se non li uso sempre)e pi? ne ho pi? mi diverto a colorire i pezzi!

cmq dipende da quel che vuoi fare... e poi magari se fai uno sforzo in pi? potreti prenderli tutti e due.. infondo gli splash non costano tanto... se prendi un 8" o un 10" penso che con meno di 100 Euro te ne trovi uno buono... i crash chiaramente essendo pi? grandi costano di pi?! vedi tu....

i miei splash:
ufip experience da 7"
Zildjian K da 8"
ufid class da 9"
Zildjian K da 10"
Zildjian A Custom da 12"
ma non te li vendo! :D






Vinnie
Vinnie
Avatar utente
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 409
Iscritto il: mar feb 18, 2003 5:47 pm
Località: Verucchio - Rimini


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron