labatteria.it • Leggi argomento - Splash


Splash

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Nio il gio mar 06, 2003 3:11 pm

Vorrei comprare uno splash, ma nn so ancora di che misure e di che marche, vi prego di darmi qualche consiglio anche se gia so che il miglior modo ? quello di provarlo di persona, in ogni caso fatemi sapere.
Volevo anche sapere come faccio a ritirare un prodotto da controtempo, scusate la mia ignoranza a riguardo, ma nn ho ancora capito come fare.
Rispondete al + presto
Saluti
Nio
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mar 02, 2003 12:36 pm

Messaggioda Dario il gio mar 06, 2003 3:24 pm

Ciao! Se sei al tuo primo splash ti consiglierei di prendere un 10", ? una giusta via di mezzo. Per quanto riguarda la marca ? difficile consigliarti, dipende da te! Io ho un 10" serie K Zildjian e lo uso tantissimo, tanto che a breve comprer? un'altro 10" ma serie A custom.

Per quanto riguarda invece controtempo, non so darti consiglio perch? non ho mai acquistato da loro.
PS: Cmq ne avevano gi? parlato in un'altro topic... cercalo! :wink:
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda HHX-Evolution il gio mar 06, 2003 6:14 pm

Gia il 10 ? un'ottima misura, ha un buon volume e un suono splash.
Io ho 3 splash. 2 ufip class, 10 e 12. Il 10 ? meraviglioso si adatta proprio a tutto e canta quasi, il 12 invece ? piu forte e incisivo piu un piccolo crash che uno splash; e un Sabian HH da 8", che penso x via della misura, ? adatto a volumi piuttosto bassi. C'e da dire che l'amato/odiato portnoy usa anche splash da 7"(adatto a bassi volumi) in molte canzoni anche in situazioni abbastanza forti (come volume) per dare accenti che si possono paragonare alle ghost notes, che quasi nn si sentono.


Ytsejam-majestY
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda Nio il ven mar 07, 2003 1:49 pm

Mi date altri siti ITALIANI dove a basso costo, vendono attrezzature per batteria?
Ma nessuno ha mai comprato da controtempo???
Vorrei sapere come si fa a comprare, cmq l'altro post nn l'ho trovato.
Saluti
Nio
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mar 02, 2003 12:36 pm

Messaggioda Dario il ven mar 07, 2003 2:46 pm

Guarda nella seconda pagina, topic "Acquisti da Controtempo".
L'unico altro sito che conosco di vebndita on-line ? www.percussion-village.it ma credo non sia un gran ch?!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda Nio il dom mar 23, 2003 4:09 pm

Ok, siamo daccordo sul 10" dello splash, ma ora c'? da domandarsi, di che marca e di che serie? Io ho suonato da un mio amico con uno splash da 10" della UFIP modello Classic, un suono devo dire veramente bello. Consigliatemi qualche tipo che vedo in qualche modo di provarlo.
Saluti
Nio
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mar 02, 2003 12:36 pm

Messaggioda Collo il dom mar 23, 2003 4:41 pm

Prova i class da 9 e i natural da 10. O anche i class pi? piccoli tipo da 7 o da 6. Spettacolo! Comunque date un'occhiata a www.emporiomusicale.it specie sugli ufip i prezzi sono pi? bassi di quelli di controtempo.

Ciao!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti