labatteria.it • Leggi argomento - AIUTO!!!


AIUTO!!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda dalde82 il mer feb 26, 2003 11:31 am

Ciao a tutti!! Innanzitutto voglio ringraziare Rob per questo sito, notevole!! Davvero utile. Ho un po di domande da porre e, visti i problemi della mail a Rob,le scrivo qui. Ho un ride NATURAL da 21" della UFIP ed un hi hat della stessa serie da 14". Ora vorrei ampliare la serie di piatti in modo da fornire maggiori sfumature a cio' che suono. Purtroppo suono in gruppi che fanno generi diversi (un gruppo punk,lo so poco stimolante x un batterista,ed un gruppo che fa cover di grandi gruppi come Dire Straits o Queen) e non so che piatti acquistare. Ho individuato piu' o meno tipi e dimensioni:
- uno splash da 12" (questo l'ho individuato del tutto in un NATURAL UFIP -> stupendo)
- due crash (uno da 15" e uno da 17"???)
Sta nei crash il mio problema: che prendere?? Ho visto che spesso i due hanno dimensioni differenti e che spesso i punkettari usano le dimensioni citate sopra... Ma prendendo due piatti simili (magari sempre della NATURAL UFIP) non mi tolgo la possibilita' di suonare altri generi?? Insomma avete qualche consiglio?? Per finire vorrei sapere se possibile.....CHI E' ROB? Ha fatto un super mega sito come questo e non ha riservato una pagina alla sua biografia....Suona con qualche gruppo?? Che so.... CIAO e GRAZIE!!!!

cia cia
cia cia
dalde82
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer feb 26, 2003 11:19 am

Messaggioda Utah il mer feb 26, 2003 12:02 pm

Ciao. La domanda che ti faccio io invece ?...come mai hai valutato solo gli UFIP? mi sembrano il tipo di piatti meno adatti per il Punk... con quei natural se pesti potresti avere brutte sorprese!
Per il ride e il charlie pure pure...ma per quanto riguarda i crash affidati a un paio di Avedis Zildjian se vuoi qualcosa di versatile...oltretutto opterei per delle misure pi? convenzionali, come 18" e 16" pi? scuro e lungo il primo pi? esplosivo e corto il secondo...decisamente versatili per qualsiasi pezzo rock/pop/punk/metal etc etc

_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
Utah
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio feb 06, 2003 1:45 pm

Messaggioda ilprincipino83 il mer feb 26, 2003 12:31 pm

Ciao. io al tuo posto valuterei anke cosa offrono altre marke...cmq se dovessi rimanere sugli ufip opterei x piatti delle serie rough, bionic o al massimo class ke sceglierei cmq di peso heavy...i natural sono piatti di concezione jazz, e nn ? x il suono (ke magari sar? stupendo) ke sottolineo ci? ma x la robustezza..i batteristi jazz nn sono certo famosi x essere dei picchiatori...quindi mi ? facile pensare ke nn siano adatti x generi tipo punk e rock.

:D ALBE 8-)
ilprincipino83
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven dic 20, 2002 6:17 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti