labatteria.it • Leggi argomento - mi suggerite dei buoni ride, crash e charlie???


mi suggerite dei buoni ride, crash e charlie???

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda tommylee85 il dom dic 15, 2002 11:50 am

ciao a tutti, io suono da circa 4 mesi, ho una Pearl (alla quale ho messo delle belle Remo e adesso suona benone) per? i piatti sono quelli base, marca Pearl (???) e fanno parecchio schifo, perfino per il mio poco esperto orecchio!!!
adesso volevo prendermi qualcosa di meglio, e il mio maestro mi ha detto che comunque un buon piatto mi dura un'eternit?, percui chiedo a voi qualche consiglio!!
per ora suono metal, cose come Black Sabbath, Skid Row, Twisted Sister, Scorpions & Co, e vorrei iniziare prendendomi un nuovo ride:
a me piace un suono non troppo slabbrato ma neanche troppo muto (il mio ride/crash attuale devo picchiarlo con forza inaudita perch? emetta un suono che si possa sentire.....), e chiedevo a voi qualche consiglio!!
per il prezzo credo di potermi aggirare intorno ai 200 euri/o, e tra i ride che ho sentito mi ? piaciuto un Paiste Sound Formula da 18, o 20 (scusate, ma non ricordo perfettamente)!!
so di essere stato noioso, ma avreste qualcosa da consigliarmi??
casomai anche come crash e charleston!!
grazie mille
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda franciothedrummer il dom dic 15, 2002 2:18 pm

ciao!
io se fossi in te mi comprerei prima di tutto un buon charleston, poi piano piano tutti gli altri piatti.
se hai un crash/ride vuol dire ke quel piatto ? abbastanza spesso, e quindi ? logico ke devi picchiare forte per farlo suonare.
Le marche ke ti consiglio sono sempre le solite: UFIP,PAISTE,ZILDJIAN e SABIAN.

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda cioto il dom dic 15, 2002 2:47 pm

Per il fatto che durino un'eternita': e' vero se fai pop o rock leggero, ma per noi pusher (nel senso buono) non e' mai vero. Non ti voglio deprimere ma puo' succedere che un crash duri 2/3 anni e non di piu'. Per gli altri piatti e' diverso: charleston e ride, se buoni, potrebbero durare davvero decenni.
Anche per questo sono d'accordo con francio: comprati un bel charleston, magari un ufip bionic, rough o experience, qualcosa di non troppo convenzionale e classico (class, appunto!!), non perche' i charleston class siano male (io ce l'ho), ma perche' forse dopo anni stufa come suono.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda tommylee85 il lun dic 16, 2002 5:05 pm

beh, non so perch?, ma preferisco prendermi prima un bel ride (sar? perch? il mio rullante lo uso poco anche perch? ? muto...), dopo il resto!!ed il mio ride/crash lo regaler? a mia mamma, che ha detto gli serve un nuovo coperchio per la pentola da 18!!!!!
grazie comunque!!
come ride cosa mi consigliate per fare rock/metal???
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda tommylee85 il dom dic 22, 2002 11:23 am

mi sapreste suggerire un buon ride, un crash e uin charlie per fare rock-metal????
mi bastano anche le misure, per il suono, ? ovvio che ? personale....
grazie mille
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda franciothedrummer il dom dic 22, 2002 2:52 pm

<ul>
<li>CHARLESTON: se fai rock-metal ? meglio se prendi un buon charleston di peso "medium/heavy" e non "thin", per la misura va bene il classico 14". </li>
<li>CRASH: anke qui il peso dei piatti deve andare da "medium" a "heavy", perk? stai sicuro ke se fai rock o metal un piatto "thin" ti durer? poco. come misure io abbinerei un 16" a un 18" </li>
<li>RIDE: io prenderei un ride ke abbia un DING ben scandito e con una campana bella potente. le misure classiche sono 20"-21"-22", ma da 22" forse ? gi? troppo grosso.....vedi tu!</li>
</ul>

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda tommylee85 il dom dic 22, 2002 6:18 pm

grazie mille
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti