labatteria.it • Leggi argomento - mi suggerite dei buoni ride, crash e charlie???


mi suggerite dei buoni ride, crash e charlie???

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda tommylee85 il dom dic 15, 2002 11:50 am

ciao a tutti, io suono da circa 4 mesi, ho una Pearl (alla quale ho messo delle belle Remo e adesso suona benone) per? i piatti sono quelli base, marca Pearl (???) e fanno parecchio schifo, perfino per il mio poco esperto orecchio!!!
adesso volevo prendermi qualcosa di meglio, e il mio maestro mi ha detto che comunque un buon piatto mi dura un'eternit?, percui chiedo a voi qualche consiglio!!
per ora suono metal, cose come Black Sabbath, Skid Row, Twisted Sister, Scorpions & Co, e vorrei iniziare prendendomi un nuovo ride:
a me piace un suono non troppo slabbrato ma neanche troppo muto (il mio ride/crash attuale devo picchiarlo con forza inaudita perch? emetta un suono che si possa sentire.....), e chiedevo a voi qualche consiglio!!
per il prezzo credo di potermi aggirare intorno ai 200 euri/o, e tra i ride che ho sentito mi ? piaciuto un Paiste Sound Formula da 18, o 20 (scusate, ma non ricordo perfettamente)!!
so di essere stato noioso, ma avreste qualcosa da consigliarmi??
casomai anche come crash e charleston!!
grazie mille
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda franciothedrummer il dom dic 15, 2002 2:18 pm

ciao!
io se fossi in te mi comprerei prima di tutto un buon charleston, poi piano piano tutti gli altri piatti.
se hai un crash/ride vuol dire ke quel piatto ? abbastanza spesso, e quindi ? logico ke devi picchiare forte per farlo suonare.
Le marche ke ti consiglio sono sempre le solite: UFIP,PAISTE,ZILDJIAN e SABIAN.

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue