labatteria.it • Leggi argomento - crash e china


crash e china

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Ged il gio feb 20, 2003 9:16 pm

Altra domanda... quale ? la differenza, a parte l'estetica, tra crash e china? grazie
Ged
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer gen 15, 2003 8:57 pm

Messaggioda darcais il gio feb 20, 2003 10:29 pm

beh,il suono ? completamente differente...
i china(dipende anche dal modello,dalla grandezza e da come lo metti(cio? se diritto o rovescio))a mio parere hanno un suono molto + caldo e avvolgente, mentre i crash(anche se dipente sempre dal modello e dalla grandezza) sono molto + potenti e + esplosivi...
Saluti!
darcais
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven dic 13, 2002 8:35 pm

Messaggioda Dario il ven feb 21, 2003 12:40 pm

Non sono molto d'accordo... non mi sembra che i china abbiano un suono caldo, ma anzi un suono secco, immediato, con molto volume! ? poi non credo proprio che il china venga usato anche col bordo "all'ins?", per il semplice fatto che ti troncherebbe le bacchette a met?!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda giuliame il ven feb 21, 2003 1:26 pm

Sono d'accordo con Dario, il china ha un suono sporco, potente, immediato e decade velocemente.
Per? si pu? usare anche storto, per accompagnare, senza colpirlo sul bordo. :)

GMM
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Roger-It il ven feb 21, 2003 11:33 pm

I china hanno un suono molto aspro .. i crash hanno un suono pi? corposo, in certi casi pi? brillante.
Qualcuno ha mai provato a mettere un china sopra un crash? provate un p? .. ottenete un sizzle molto carino!

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti