labatteria.it • Leggi argomento - un genere, un piatto?


un genere, un piatto?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda l3d il lun feb 03, 2003 12:50 pm

volovo proporvi il seguente argomento: i piatti devono essere associati al genere musicale?

ecco la mia storia: dal 99 posseggo un UFIP CLASS da 16", sono sempre stato soddisfatto del suono e nelle registrazione si sente che ? un piacere. Ieri per? l'ho rotto :mad: , si ? formata una crepa proprio sul numero di serie tra il buco centrale e il bordo compromettendone il suono dandogli una vibrazione finale simile ad un charleston chiuso.

Visto che quando mi sfogo mi piace colpire forte i piatti (non sono cos? caciaro eh, sto molto attento alle dinamiche) e i class sono effettivamente un p? sottili, ho pensato che forse dovrei comprare piatti diversi, magari pi? pesanti, ma questi non hanno quella enfatizzazione degli alti che a me piace tanto, o almeno cos? dovrebbe essere.

Ordunque che dovrei fare?
illuminatemi :cry:
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
_________________
PERSONALIZZO MYSPACE A PREZZI MODICI =)
Avatar utente
l3d
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom gen 05, 2003 2:55 am

Messaggioda Dario il lun feb 03, 2003 12:58 pm

Ma guarda.. secondo me dipende molto anche da come si colpisce il piatto, sicuramente se i piatti vengono colpiti "dritti" e con energia sono pi? sollecitati anzich? colpirli di striscio o se piazzati con una laggera inclinazione.
Anch'io, come te, preferisco di gran lunga i piatti un po' pi? leggeri (tipo zildjian K) e sicuramente non sono i piatti migliori a sopportare un genere come punk-rock o grunge. il tutto per? sta nell'usarli nella maniera corretta. Io ? da 7 anni che suono, ho cambiato diversi piatti, ma mai perch? li ho rotti... li ho cambiati solamente per scielte personali.
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda franciothedrummer il lun feb 03, 2003 4:15 pm

Beh se ti piacciono cosi tanto i Class potresti prendere un'altro crash per? di peso Heavy (Infatti i crash della serie Class vengono prodotti in peso Light, Medium e Heavy) . Spesso i piatti si scelgono in base al proprio stile e ai propri gusti. Per esempio, se suoni metal, hard rock, ecc... e hai la mano pesante non ti conviene comprare un crash troppo sottile, ti durerebbe pokissimo! Spero di averti illuminato abbastanza :wink:

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda l3d il mar feb 04, 2003 12:47 am

ma come ho fatto a non pensarci?
sembra proprio la migliore delle ipotesi...
l'altra ? di cambiare piatto :|
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
_________________
PERSONALIZZO MYSPACE A PREZZI MODICI =)
Avatar utente
l3d
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom gen 05, 2003 2:55 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti