labatteria.it • Leggi argomento - crash Paiste 802


crash Paiste 802

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Ged il gio gen 30, 2003 8:35 pm

Salve a tutti!
Dopo avere rotto il mio crash ufip Classic 17" (dopo soli 4 mesi, sigh) mi trovo nelle condizioni di dovere prendere un nuovo crash. Un amico vende il suo crash Paiste 802 17" (o 16"? non ricordo)
ancora non ho avuto la possibilit? di suonarlo, anche se sicuramente lo far? prima di prenderlo. Cosa mi sapete dire di questo piatto? come suona? ? abbastanza robusto?(ci picchio abbastanza)e quale sarebbe un prezzo onesto sapendo che il crash ha solo 4 mesi?
Grazie
Ged
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mer gen 15, 2003 8:57 pm

Messaggioda tommylee85 il gio gen 30, 2003 11:16 pm

da quello che so non dovrebbe essere proprio un gran piatto!!!!!una cosa mediocre, sicuramente peggior del tuo!!!!!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda ribbevosci il ven gen 31, 2003 1:29 am

Ciao, non ho mai suonato un 802, ma lo conosco un po' per sentito dire. Ho anch'io i paiste, per? altri modelli... e come robustezza non mi hanno mai dato problemi. La serie pi? economica della paiste ? la 302-402-502, che tra tutti e tre i modelli, ...non vanno bene neanche per farci il brodo! Sopra questi, c'? la serie 802, che sono un po' meglio, ma sempre piatti semi-professionali e stampati. Di listino, un 16' nuovo va sui 65 euro, mentre un 18' sui 95 euro (17' non credo esista!). Un crash come avevi gi?, della ufip class... sicuramente ? di lunga superiore, secondo me. Comunque, se hai la possibilit? di provarlo e di vederlo, giudicherai meglio da te: cerca di ascoltarlo a fondo, di picchiaci un po', e di assicurarti che non abbia crepe.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda Duff il sab feb 01, 2003 5:53 pm

Ciao ged,io ho da un paio di anni un crash della paiste da '16 della serie 802...indubbiamente ? un piatto molto robusto e il suono e molto potente ma non molto penetrante...per quello ho anche uno zildjan(non ricordo mai come si scrive!!!)che indubbiamente ? penetrante...non come il tuo,ormai deceduto,ufip 8-) .
E' un buon piatto certo, ma passare da ufip a paiste mi sembra una mossa un p? brutale!
Ripeto, il piatto ? bello ma non ? il migliore...in fatto di durabilit?...ti durer? molto...fidati!
Duff
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab gen 18, 2003 2:21 pm

Messaggioda franciothedrummer il sab feb 01, 2003 10:33 pm

Tra i piatti economici ke ho provato (Paiste 302/402/802, Zildjian ZBT, Sabian B8 ) quello ke mi ? piaciuto di pi? era sicuramente il crash Paiste 802 da 16", ke per essere un piatto economico svolge bene il suo lavoro, anke se lo trovo un p? fragilino (l'avevano comprato nuovo nella sala prove dove suono e dopo 3 mesi si ? staccato un pezzo! :| ) . Ora, siccome si tratta di un piatto economico e pure usato, non mi sembra un grande affare! Sicuramente ? meglio ke punti a qualcosa di maggior qualit? e robustezza, e quindi anke un p? pi? costoso. Se vuoi restare sui piatti Paiste ti consiglio di provare la serie Alpha.












:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda ribbevosci il dom feb 02, 2003 3:01 am

Concordo anch'io. Se vuoi restare sui paiste... sotto un alpha non scenderei. Rimane un piatto abbastanza economico ma... di gran lunga sopra l'802.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda Buzz il dom feb 02, 2003 4:08 pm

Cosa?????
Io C'HO un crash paiste serie 802 da 18" e devo dire che fra tutti quelli che ho provato ? il pi? potente che abbia mai sentito, anche a confronto con zildjian e UFIP...
Devo dire che questo non vale altrettanto per misure inferiori, cio? da 16" in gi?, ma se puoi ovviamente provalo, se suona come il mio da 18 allora sono sicuro che ti piacer?, eh eh!!!!
Drum is Life!!!!!! :shock:
Buzz
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 02, 2003 4:03 pm

Messaggioda ribbevosci il mar feb 04, 2003 3:44 am

X buzz.
Ciao guarda, anch'io ho i paiste come set di piatti. Ho un 18 della signature e un 20 della 2002. Ora, se mi dici che si fa sentire, un 18 ? gi? una misura grande, ? chiaro che... si sente. Non ti dico il 20 che ho io, ...ho quasi il timore di toccarlo quando suono!!!
Ma per quanto riguarda l'amico che ha chiesto consiglio... un 802 usato, non ? che sia poi un gran piattone, sopratutto da 16'.
E' un piatto che pu? andar bene come no, dipende dai suoi gusti e dalle sue esigenze, per?... rimane sempre un piatto che ? una via di mezzo tra una lattina, a un prezzo economico di una marca buona: una serie economica, alla fine rimane sempre quello che hai pagato
...posso dirti cos?. Sicuramente, va provato e ascoltato a fondo, poi giudicher? lui ...indubbiamente. Per?, se aveva un ufip class, passare ad un 802... non ? proprio un salto di qualit? (come suono sto dicendo) come robustezza invece... ?h!! i paiste sono durii, questo te lo confermo, e a dirla tutta... di ufip di ho visti tanti rompersi, di paiste molti, molti meno!!!
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti