labatteria.it • Leggi argomento - Dubbioni sui crash "GRANDI"...


Dubbioni sui crash "GRANDI"...

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Wenkadrummer il gio gen 23, 2003 10:18 pm

Mi piacerebbe prendere un crash di dimensioni piuttosto grandi, tipo un 18-20", che abbia un suono simile a quello dei Paiste di John Bonham (che sono parecchio grandi,18-19-20-22, se non sbaglio) dei Led Zeppelin in Stairway to Heaven..Intendo un suono prolungato e incisivo, che dovrebbe derivare da crash di queste dimensioni :???: :???: . Avete idee di cosa possa avvicinarsi a queste sonorit? (marca/modello..)? Per ora non ho avuto occasione di provare crash di questo tipo, ma provveder?..Ah, e poi vale la pena di prendere piatti cos?, o si rischia di usarli una volta a canzone perch? sono troppo invasivi? Come gusto mi piacciono parecchio, ma siccome non costano poco vorrei che fossero anche utili.. :) ciao ciao!
Avatar utente
Wenkadrummer
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 23, 2003 10:04 pm

Messaggioda Dario il ven gen 24, 2003 12:16 am

Io i Paiste a dire il vero non li ho nemmeno mai provati ma per quel che riguarda i crash di "grosso calibro" dico la mia: Io ho solo 2 crash, un 18" Zildjian K medium-thin e un 18" Zildjian Avedis medium.
Che siano invasivi ? tutto da dimostrare.. ovvio che se picchi come un dannato il volume si fa sentire, ma prendendo come esempio il "K", a mio parere suona quasi meglio se viene pizzicato, anzich? "bastonato". Cmq tutto dipende dalla musica che si suona. I "K" vengono classificati come piatti jazzistici (appunto perch? non andrebbero "molestati" troppo) ma credimi, se trovi il modo per come picchiarli senza rovinarli, ti puoi permettere di sfruttare un'ampia gamma di volumi e sonorit?.. Io ne sono pienamente soddisfatto di questo crash, un po' meno per l'avedis medium che risulta gi? un po' troppo pesante e ai tocchi leggeri non suona benissimo.
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda ribbevosci il ven gen 24, 2003 2:20 am

Bonzo, considera che aveva hit hat da 15, e usava crash grandi, (da 18 in su) paiste 2002 e 3000... addirittura un ride da 22' come crash... e ride da 24'. Questo chiaramente, adattato al genere musicale dei led, e anche al batteristaaa... bonzo!!!!!
Anche perch?, ...immagina uno spash da 12 o un crash da 14 sotto le carezze di questo manipolatore del tempo, quanto gli sarebbe durato?? :)

Io, ho i paiste signature e qualche 2002. Ho un crash da 20' mod 2002' e ti posso garantire che si fa sentire, ...forse troppo!!
Per? chiaramente, dipende anche da te, dal genere che suoni, questo in relazione al tipo di piatto che stai cercando. Personalmente, trovo pi? impiego sul 18, della signature, si adatta meglio un po' su tutto. Il 20 della 2002 invece...
richiede il suo preciso momento secondo me, riempe molto, in tutto e per tutto, ? molto invasivo, ...e direi esplosivo! :D
In relazione al prezzo poi, un 20' costa tanto ( il 2002 andra sui 230-250 euro); se non ne hai proprio bisogno, ti consiglio anzi per un 18, che attento... un buon 18' ? sempre un suono corposo, ricco, e trova sicuramente pi? impiego del 20'. Questo ? solo un parere mio, poi, giudica te. Ciaooo
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda Wenkadrummer il sab gen 25, 2003 8:10 pm

Ok, grazie!Terr?? presenti questi consigli...Ciao!
Avatar utente
Wenkadrummer
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 23, 2003 10:04 pm

Messaggioda darcais il mer gen 29, 2003 9:58 pm

su www.controtempo.com
nella sezione piatti usati, vendono un crash Paiste 3000 da 20'
non l'ho mai provato, ma forse ? proprio quello che intendi tu...
boh?!? :D
Ciao!
darcais
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven dic 13, 2002 8:35 pm

Messaggioda Simbul il ven gen 31, 2003 11:43 pm

darcais ha scritto:su www.controtempo.com

Hehe su quel sito ho trovato "Il bestiario del batterista"
http://www.controtempo.com/homepage/Controtempo/bestiario.html
Elenco di frasi e modi improbabili per chiamare piatti, bacchette eccetera... un piccolo assaggio:

<b>BATTERIE (MARCHE)</b>
IAMAIA
LUVDIG
TAMAR
PIRL
PERLA
PREL
MAPLEX
SUONOR
DIVUVU
LA TAMBURI
:D

-------------------------
Simbul

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Avatar utente
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 395
Iscritto il: mar gen 14, 2003 10:58 pm

Messaggioda Drumboy86 il mar feb 18, 2003 4:09 pm

Ciao, io ho un crash Zildjian serie K 18" medium-thin, e devo dire che mi ci troco veramente bene, te lo consiglio! Ciao Ciao! :D
Drumboy86
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: dom feb 16, 2003 7:45 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti