labatteria.it • Leggi argomento - info su un particolare Paiste 2002 black logo crash 20


info su un particolare Paiste 2002 black logo crash 20

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Domega il lun nov 19, 2018 8:46 pm

Salve ragazzi,
vorrei chiedere delle informazioni agli amanti paiste!
So bene che argomenti simili sono stati già molto discussi, ma ho deciso di aprire un nuovo format per via di una particolarità che presente il mio paiste, ossia una scritta in rosso ed in stampatello sul retro del piatto vicino al logo paiste: "SISME DISTRIBUTION".
Ho fatto molte ricerche per risalire all'anno di produzione ed al valore di questo piatto, ma non riesco a trovare molte info.
Il piatto ha ovviamente le stampe in nero: subito al di sopra della campana troviamo il logo nero paiste 2002 ed ancora più sopra ci sta l'incisione del logo con la scritta HIGH PERFORMANCE nella parte superiore e MADE IN SWITZERLAN nella parte inferiore.
Nella parte inferiore della campana invece c'è la scritta CRASH e sotto di essa il seriale a 6 cifre che inizia per 9!
Nel retro del piatto, come dicevo c'è il logo paiste con la scritta SISME DISTRIBUTION in rosso e il 20" all'interno della campana!
Chi di voi gentilmente mi aiuta a tracciare la storia e il valore di questo piatto? chiedete pure se c'è bisogno di vedere qualche dettaglio e sarò felice di scattare qualche foto!
Grazie mille e buona musica a tutti!
Ultima modifica di Domega il mar nov 20, 2018 10:39 am, modificato 1 volta in totale.
Domega
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 28, 2018 10:35 pm

Messaggioda AnBra il lun nov 19, 2018 9:36 pm

Sisme è una ditta italiana che importava piatti Paiste negli anni '70 (la scitta rossa dovrebbe essere SISME DISTRIBUTION).
Dal numero di matricola Il tuo piatto è del 1979.
I ride 2002 B.L. sono piatti molto diffusi e, se in buono stato, si trovano intorno ai 150 euro.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda Domega il mar nov 20, 2018 10:43 am

Ciao AnBra.
Intanto grazie mille per le tue preziose informazioni.
Ho controllato e la scritta é Sisme distribuiton, mi sono confuso. Ho corretto il post.
Il piatto é un crash 20 non un ride.
Anche essendo del 1979 e quindi tra le prime serie prodotte ha una valore così basso?
Ho fatto varie ricerche ma non ne ho visti molti in vendita come il mio.
Domega
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 28, 2018 10:35 pm

Messaggioda AnBra il mar nov 20, 2018 11:04 am

Negli ultimi tempi il mercato è completamente fermo; per i 2002 considera un valore indicativo intorno agli 8 euro per pollice (che non sono pochi).
Poi tutto dipende dallo stato del piatto (condizioni generali, scritte leggibili o sbiadite etc.) e dalla disponibilità dell'acquirente.
Un collezionista potrebbe pagarlo, se in ottimo stato, qualche decina di euro in più, ma non più di questo.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda Domega il mar nov 20, 2018 12:09 pm

Capisco AnBra.
Le tue rispose sono molto esaurienti e te ne ringrazio infinitamente!
Il piatto a livello di scritte e condizioni generali sta bene, ma purtroppo ha un ammaccatura sulla campana. Suona comunque bene ma ovviamente è da tener conto nel prezzo di vendita.
Credi che conservando con il passare degli anni possa acquisire un maggior valore?
Domega
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 28, 2018 10:35 pm

Messaggioda AnBra il mar nov 20, 2018 4:59 pm

Se suona bene, tienitelo!
Sono piatti indistruttibili e per questo se ne trovano ancora tanti in giro.
Forse tra cent'anni...
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti