labatteria.it • Leggi argomento - Restauro pedale


Restauro pedale

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda VABBINFAROO il mer giu 16, 2021 6:58 am

Salve ho dato in prestito ad un :| "conoscente" un pedale PEARL a cui sono molto affezionato (regalo dei miei figli) quando mi è stato restituito non vi dico le condizioni in cui era, a parte la polvere incrostata nei meccanismi e nella catena :x , ma sulla piastra (non so come ci sia riuscito) si era depositato uno strato di due/tre mm di spessore di una sostanza gommosa nera appiccicosa che per toglierla ho dovuto prima raschiare per una mattinata intera per poi rifinire con una spazzola applicata al trapano. i solventi neanche la scalfivano.
chiaramente insieme alla sostanza ho tolto vernice e qualsiasi scritta ci fosse stata escluso "Pearl" in rilievo.
a questo punto cosa faccio lo lascio così? rischio di sciuparlo senza protezione? mi consigliate di tingerlo?, tra l'altro io non sono molto bravo con queste cose, infatti non sono neanche riuscito a smontare interamente il pedale. :(
qualcuno mi può dare consigli ? eventualmente conoscete qualcuno in toscana che mi possa aiutare?
Avatar utente
VABBINFAROO
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: gio giu 15, 2006 2:44 pm
Località: PONTEDERA

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti