labatteria.it • Leggi argomento - riparazione bacchette


riparazione bacchette

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda VABBINFAROO il ven gen 19, 2018 2:27 pm

salve, sono sicuro che questo tema ,o non sarà cagato da nessuno oppure sarò preso per scemo.ma purtroppo visto che sono costretto in casa senza poter fare niente e tanto meno suonare a causa di un intervento chirurgico alla mano destra, che mi terrà lontano dalla batteria almeno un mese, per non dar di matto mi sono messo a rileggere molti post del forum tra l'altro sempre molto interessanti, ma mi sembra che a proposito di riparazione di bacchette non ci sia niente ( qualcuno dirà: se non se ne parla ci sarà un motivo!!! :x ) però,nel delirio osservando la mia batteria per ora inutilizzata ho pensato a come poter ,sempre che sia possibile, e che ne valga la pena (quando guarito) di riparare bacchette ,chiaramente solo sciupate dall'usura (non rotte o scheggiate)solo un pochino consumate specialmente la verniciatura.qualcuno ha mai provato? comunque vi prego di non infamarmi più di tanto.Ho l'attenuante della la mia astinenza forzata al suono!!!!!
Avatar utente
VABBINFAROO
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: gio giu 15, 2006 2:44 pm
Località: PONTEDERA

Messaggioda vit vit il ven gen 19, 2018 5:17 pm

Non credo che abbia molto senso mettersi a ripararle:se strutturalmente sono a posto,usale fino all'usura.
Se strutturalmente sono compromesse,sono sicuro che è meglio buttarle.

Per restaurarle,se ha un senso,ci vorrebbe un tornio,poi carteggiarle e riverniciarle....troppo sbatti.
Interessante invece se hai gli attrezzi,modificare la punta,la sezione o farle alla Johnny Rabb

Immagine
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti