labatteria.it • Leggi argomento - Controller FSR su centralina Millenium MPS 600


Controller FSR su centralina Millenium MPS 600

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda White_Rabbit il lun set 18, 2017 3:16 pm

Salve a tutti!
Sono mesi ormai che penso all'acquisto di un controller Hi Hat online (essendone sprovvista) ma nessuno mi convince e quei pochi "validi" sono costosissimi. Ho già "triggerato" i piatti della mia batteria elettronica compreso quello dell'hi hat, mi manca "soltanto" il controller Hi hat per poter iniziare a suonare.
Qualche giorno fa ho letto che sul manuale della mia centralina (una Millenium MPS 600) viene specificata la presenza di trigger assegnabili all'Hi hat aperto, semiaperto e chiuso più rim (suppongo simuli il colpo dato sul bordo del piatto) così, dopo essermi informata sul forum, ho pensato costruire un controller Hi Hat utilizzando un sensore FSR.
Mi chiedo però se sia compatibile con la mia centralina e, nel caso, che tipo di sensore FSR devo acquistare nonchè come procedere al montaggio/saldatura dello stesso.
Magari c'è qualcuno qui che ha la mia stessa centralina e che può darmi delucidazioni io merito..
Grazie a tutti in anticipo!
Avatar utente
White_Rabbit
battipentole
 
Messaggi: 43
Iscritto il: gio lug 26, 2012 1:28 pm

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti