labatteria.it • Leggi argomento - PandamonioII: nuovo rullante fai-da te..rat rod!


PandamonioII: nuovo rullante fai-da te..rat rod!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda resunoiz il dom ago 13, 2017 8:32 pm

Avevo aperto questo post durante i lavori..ma ora che sono finiti è ora di presentarvi il mio esperimento "magnaesparagna" :D

ho preso un fusto a prezzo di extrasaldo e non volevo iniziare la ricerca di un altro "donatore" di meccaniche, o peggio spendere centinaia di euro tra cerchi, lugs...quindi ho preso un vecchissimo rullante in metallo che non ho mai usato per quanto faceva schifo :mrgreen: e gli ho rubato le meccaniche. Erano ovviamente mezze rovinate, con oltre 25 anni sulle spalle. Anche pulite non è che fossero venute granchè, la ruggine ha fatto il suo corso.
Da qui l'idea: perchè non diamo il colpo di grazia a stà ruggine? 8)
Quindi ho smontato tutto e rimosso le parti in movimento (lugs interni e viti, ingranaggi itnerni del tendicordiera...) che ho ripulito, sistemato, ingrassato e riportate a piena efficienza, mentre gli altri pezzi con la complicità di un simpaticissimo ragazzo che avevo già contattato per realizzzare il logo in alluminio che vedete ho sabbiato tutto a fondo e poi..ACQUA DI MARE :D :D :D :D

quattro giorni a bagno maria e due all'asciutto per creare tutta la ruggine e poi diverse mani di vernice trasparente opaca per "bloccarla" e evitare che il metallo macchi le mani o peggio continui a rovinarsi.
il resto..è solo foratura, viti nuove ed assemblaggio. ai puristi potrà far rabbrividire...ma questo rullante atipico mi piace molto!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di resunoiz il ven ago 18, 2017 10:39 pm, modificato 3 volte in totale.
resunoiz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mar 14, 2017 11:27 am

Messaggioda Jeanluc75 il mar ago 15, 2017 10:38 pm

:?
Avatar utente
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 930
Iscritto il: gio nov 03, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda resunoiz il mer ago 16, 2017 12:49 am

sto facendo un esperimento 'Rat rod', domani passiamo alle pelli ed al montaggio finale :-D
resunoiz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mar 14, 2017 11:27 am

Messaggioda resunoiz il ven ago 18, 2017 11:26 pm

aggiunte le foto del nuovo nato nel primo post :D
resunoiz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mar 14, 2017 11:27 am

Messaggioda vit vit il sab ago 19, 2017 7:36 am

Ottimo:le foto sono in alcuni casi un po' sottoesposte,ed il tono su tono(ruggine e frassino) non fa risaltare a dovere il tutto.Suona bene?
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda resunoiz il sab ago 19, 2017 11:57 am

si, mi piace un bel po'. medio basso e definito!

il non risalto è voluto: anche io avevo pensato di spezzare di più coi colori poi ho accantonato proprio per avere un effetto quanto più 'uniforme' marrone e lercio :-D hai presente un forziere dei pirati? :D

sottoesposte intendi scure? più di questo coi miei poco potenti mezzi non so fare :-P poi ho notato che facendole più luminose falsava il colore, aumentando il 'risalto' oltre il dovuto :-D
resunoiz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mar 14, 2017 11:27 am

Messaggioda vit vit il sab ago 19, 2017 2:08 pm

Ho usato un termine non corretto al 100% Le ombre sono un po' chiuse,ma quello che intendevo è comunque quella sensazione di poco contrasto.Ma se era quello voluto(calza alla perfezione il forziere dei pirati)ottimo cosi'.
E' quel tipo di lavori che ho fatto anche io:ho fatto di necessita' virtu' sfruttando i difetti eventuali a mio favore :tru
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda resunoiz il sab ago 19, 2017 2:28 pm

vit vit ha scritto:Ho usato un termine non corretto al 100% Le ombre sono un po' chiuse,ma quello che intendevo è comunque quella sensazione di poco contrasto.Ma se era quello voluto(calza alla perfezione il forziere dei pirati)ottimo cosi'.
E' quel tipo di lavori che ho fatto anche io:ho fatto di necessita' virtu' sfruttando i difetti eventuali a mio favore :tru

ombre chiuse... peggioriamo, sono ignorante in materia :D

si, l'idea di poco contrasto è voluta :-)
resunoiz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mar 14, 2017 11:27 am

Messaggioda vit vit il sab ago 19, 2017 2:42 pm

Niente, mi sembra che hai usato della buona strumentazione fotografica,a giudicare da sfocato e definizione.Magari un piccolo ritocco ai livelli di luminosita' per far risaltare di piu' le parti in ombra.....
Piccolezze non ti preoccupare. :lol:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda resunoiz il sab ago 19, 2017 6:59 pm

vit vit ha scritto:Niente, mi sembra che hai usato della buona strumentazione fotografica,a giudicare da sfocato e definizione.Magari un piccolo ritocco ai livelli di luminosita' per far risaltare di piu' le parti in ombra.....
Piccolezze non ti preoccupare. :lol:

una D1000....ma saperla usare è un'altra cosa :D :D
resunoiz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: mar mar 14, 2017 11:27 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti