labatteria.it • Leggi argomento - Suonare in cantina...


Suonare in cantina...

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda JoyCurtis il lun gen 16, 2017 12:07 pm

Ciao a tutti,

fra qualche settimana prenderò in affitto un appartamento al piano terra con una cantina.Questo appartamento è in pratica una parte di una casa indipendente(che ha solo due case vicine distanti 20 metri o forse di più) e il piano di sopra lo affittano solo in estate,sempre se qualcuno lo affitta.La cantina è composta da 2 vani separati da una specie di porta a vetri dove io userò soltanto 1 vano che ad occhio sarà un 4 metri(il problema sarà chiudere il vano dato che non posso apportare modifiche strutturali).Visitando la cantina ho visto che le pareti sono rivestite di legno bucherellato spesso qualche centimetro.Volevo chiedervi se secondo voi tappando la finestrella(la finestrella si affaccia dal lato delle case è piccola) il rumore può raggiungere le 2 case.In estate se il piano di sopra verrà affittato a qualcuno credo che il rumore lo sentiranno anche perché la scala che porta sotto in cantina se continuata porta al piano di sopra.Ho letto inoltre che qualcuno qui sul forum consigliava di trovare dei materassi e tappezzarci le pareti.Dato che stando al piano terra ho diritto a tutto il giardino avevo pensato in estate di mettere una casetta in legno un po insonorizzata fuori con la batteria.Però non so quanto si possa sentire dato che la distanza tra l'eventuale casetta in legno e la casa è di 5 metri nel punto più lontano del giardino.Purtroppo le foto non le ho fatte e credo che anche volendo non potevo farle.Grazie a tutti per eventuali consigli!!
JoyCurtis
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer ott 14, 2015 4:22 pm

Messaggioda Orzo il lun gen 16, 2017 2:52 pm

Ti dico subito una cosa; evita la casetta in giardino, i metri di distanza non contano, ti arrestano subito. Punterei sulla cantina e basta, ovvio che dovrai fare qualche lavoro e buttarci qualche soldo, tutto sta alle tue finanze e alle tue capacità manuali (se il lavoro lo fai tu).
E questa sarebbe una firma?

Il mio Mercatino
Avatar utente
Orzo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom gen 17, 2016 11:11 pm
Località: Marentino (TO)

Messaggioda JoyCurtis il mar gen 17, 2017 11:48 am

Grazie per la risposta.

ok, allora lascio perdere la casetta in giardino :D .Il problema però è che non posso creare un'insonorizzazione "fissa" dato che sono in affitto.Oltre ai materassi di "mobile" so che esistono le tende fonoisolanti da teatro ma costano tantissimo.Comunque per quanto riguarda i materassi forse ne avrò sotto mano un bel po se tutto va bene,rimane il fatto di come cavolo fissarli alle pareti...
JoyCurtis
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer ott 14, 2015 4:22 pm

Messaggioda JoyCurtis il ven gen 20, 2017 1:52 pm

Ragazzi ci sono delle novità:

oggi sono andato a visitare un cinema che dovranno smantellare e ho trovato dei pannelli(sembra lana di roccia) che sono appoggiati al controsoffitto.Le tende purtroppo le hanno rubate quasi tutte mi hanno detto i propietari.Le pareti sono rivestite con qualcosa di morbido(sembra come se fossero dei pannelli materassi fini oppure gomma piuma rivestita esternamente di tessuto).Volevo chiedervi se,anche riuscissi a prendere tutti i pannelli(ne sono tantissimi)come posso utilizzarli?Poi,per quanto riguarda le pareti, potrei usare in qualche modo?
JoyCurtis
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mer ott 14, 2015 4:22 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti