labatteria.it • Leggi argomento - pannello mobile per box


pannello mobile per box

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda shadowlighter il gio giu 09, 2016 6:42 pm

ciao a tutti,
vi chiedo consiglio su una soluzione non molto convenzionale

suono in box con una roland TD9. Uso tutto in cuffia, e vorrei cmq (anche se probabilmente vi sembrerà inutile) abbattere il suono che esce (provocato per lo più' dai pad per i piatti e dalle meccaniche). Questo perché il box che sta al -1 cmq è esposto e di sera esce cmq un minimo suono che vorrei eliminare.

Risulta assurdo. Di solito questi set si usano in casa e si tende a risolvere solo il problema della trasmissione vibrazioni al pavimento.

Pensavo di adottare una soluzione mobile, cioè di costruire dei panelli che possa appoggiare contro una battuta che ho a metà box (solo in alto sul soffitto per tutta la larghezza). La misura sarebbe 2.5 x 2.80 circa.
Magari qualcosa di facile realizzazione (e soprattuto poco rigido in modo da eliminare la vibrazione della parete stessa) potrebbe essere fattibile? Tipo produrre due pannelli da semplicemente accostare senza particolari vincoli?

Forse potrei costruire dei pannelli tipo separe' (con due-tre lati orientabili) anche senza coprire tutta l'altezza

ciao e grazie
shadowlighter
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 09, 2016 6:29 pm

Messaggioda rurik il ven giu 10, 2016 7:26 pm

Qualunque Elemento "contenitivo" del suono funzionerà poco o niente se gli elementi non sono "sigillati" tra loro... dove passa aria passa anche il suono.

Ciao.
Avatar utente
rurik
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 13, 2015 10:30 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti