labatteria.it • Leggi argomento - Pliko's Box - Garage inside


Pliko's Box - Garage inside

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda rurik il gio ott 13, 2016 11:34 am

Saresti costretto ad irrobustire tutta la struttura a partire dalla parte bassa che dovrebbe avere una sorta di piattaforma portante (= +costi), la parte inferiore dovrebbe essere trattata come fosse una parete perchè mancherebbe l'apporto del pavimento come parte cooperante nell'isolamento (= +costi).
L'appoggio su solo quattro punti potrebbe sembrare anche vantaggioso ma non saprei calcolare la necessaria superficie effettiva necessaria per dissipare correttamente le vibrazioni essendo sicuro che la "gomma" non si schiacci eccesivamente, rovinandosi.

Mie modeste conclusioni: esistono soluzioni valide e verificate, se uno vuole può benissimo sperimentare... ma se non funziona, poi é possibile rifare il tutto?

Saluti.
Avatar utente
rurik
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 13, 2015 10:30 am

Messaggioda cidio66 il gio ott 13, 2016 1:07 pm

giustissimo.. infatti l'idea non è sperimentare.. sono ad un secondo piano e volevo capire se le due strutture potevano trasmettere vibrazioni e suono in maniera differente al piano di sotto..
Avatar utente
cidio66
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 316
Iscritto il: mar ago 31, 2010 3:17 pm
Località: Verona

Messaggioda dalenello71 il mar nov 15, 2016 4:57 pm

Buon pomeriggio sono nuovo del forum ma voglio complimentarmi per tutti voi che siete esaustivi in tutti gli argomenti, e volevo esporre la mia problematica. Da circa un annetto suono la batteria ma purtroppo da poche settimane ho avuto le prime ed uniche lamentele da una mia vicina per cui ho deciso di insonorizzare l'ambiente dove suono. Praticamente ho una specie di cantina esterna creata sul un terrazzo di mia proprietà che ha in comune con la mia vicina la parete dx lineare più lunga, il resto è costituito da una parete (spessa 35cm) che affaccia su un giardino, una parete sx fatta a forma di L (spessa 12cm) che affaccia sul mio terrazino, il tetto che funge da terrazzino aperto, una parete di oltre 50cm che affianca su un appartamento vuoto e la sotto il pavimento ho un magazzino e un garage vuoti. In pratica il problema sarebbe solo la parete dx lunga ma per evitare problemi vorrei chiudere parte della cantina creando una sorta di box di 280cmx180cmx205cm di altezza. Il mio problema che non posso sfruttare troppo lo spazio interno poichè ho altra roba da conservare, non avrei problemi di rumorosità verso l'esterno ma solo all'interno verso la parete già descritta prima.
Praticamente avendo preso spunto da molti di voi vorrei realizzare contropareti in CG e lana roccia poggiandomi sulle 3 esistenti e sul soffitto già rivestite da 2cm di polistirolo (solo per isolamento termico parziale) e creare una parete al centro della cantina per chiudere il rettangolo con una porta finestra, per il pavimento utilizzerei o celenit N da 4cm più osb da 1,8 o ecurubber come consigliato da alcuni di voi, inoltre nella struttura che creo ho su un lato un pilastro di cemento a soffitto rivestito di polistirolo che dovrei rivestire almeno di lana roccia. Per il resto vi descriverò il resto intanto vi chiedo lumi in merito. Grazie.
dalenello71
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 15, 2016 4:29 pm

Messaggioda rurik il mer nov 16, 2016 11:34 am

Se posti qualche disegno diventa tutto più comprensibile.
Avatar utente
rurik
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 13, 2015 10:30 am

Messaggioda dalenello71 il lun dic 05, 2016 5:02 pm

Non ho un disegno comprensibile, però avrei già deciso in questo modo:
Pavimento: CelenitN 4cm + tappeto gomma riciclata (tipo rubber) acustica -15db da 0,5cm + OSB 1,8cm;
soffitto + 2 pareti: lana roccia 5 cm 70kg/mc infilata nei profili a C di CG + CG idro da 1,3cm solo lato interno (poggiato tutto ai muri rivestiti da 2cm di polistirolo, muri che danno all'esterno);
1 parete: lana roccia 5 cm 70kg/mc infilata nei profili a C di CG + celenitN da 2cm + doppio CG idro da 1,3cm solo lato interno (poggiato tutto al muro che da all'esterno);
1 parete: creata per dividere la sala: doppio CG idro da 1,3cm+lana roccia 70kg/mc infilata nei profili a C di CG
+celenitN da 2cm + doppio CG idro da 1,3cm per chiudere il sandwich.
- n.2rumor block per ingresso/uscita aria;
-1 portafinestra da valutare.
Commenti??
dalenello71
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 15, 2016 4:29 pm

Messaggioda rurik il lun dic 05, 2016 7:22 pm

Commenterei volentieri il tuo progetto ma il risultato dipende dalle strutture su cui vai ad intervenire, la descrizione precedente non mi è chiarissima... perdona ma senza un progettino (sezione orizzontale e verticale) e descrizione tecnica (che tipo di muri? solette ecc?) non è possibile fare stime previsionali attendibili...
Avatar utente
rurik
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 13, 2015 10:30 am

Messaggioda dalenello71 il mar dic 06, 2016 3:11 pm

QUETSA è COME è ATTUALMENTE,
Allegati
IMG_3019.JPG
IMG_3019.JPG (91.65 KiB) Osservato 4559 volte
dalenello71
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 15, 2016 4:29 pm

Messaggioda dalenello71 il mar dic 06, 2016 3:12 pm

QUESTO SAREBBE IL PROGETTO.
Allegati
untitled.png
untitled.png (258.71 KiB) Osservato 4559 volte
dalenello71
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 15, 2016 4:29 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti