labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto per "rimontaggio" box DORI.


Aiuto per "rimontaggio" box DORI.

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda stalker78 il ven mar 13, 2015 8:55 am

Salve ragazzi! vedo se qualcuno mi può salvare. Diversi mesi fa ho traslocato, ed ho dovuto smontare il mio box insonorizzato 3x2 metri Dori (smontaggio pagato 500 euro x 20 minuti di lavoro). Premetto che il box ha circa 14 anni, quindi il piramidale è da cambiare completamente, le cerniere (alcune) anche, e devo rifare la pedana sotto in gomma (non fluttuante perchè lo tengo in cantina).
Adesso viene il dramma, per rimontarlo e ristrutturarlo mi è stato chiesto 2000 euro presso la ditta Dori. Cifra tutt'altro che conveniente soprattuto quando la batteria per me è diventato un Hobby di 2 3 volte a settimana.
Anzi mi è stata fatta una sorta di "Opera di convincimento" di acquistarne uno nuovo perchè il suddetto box "aveva fatto il suo tempo". Bene voi spendereste ora nel 2015 7500 euro quando ho già un 3x2 che non è tutto questo "disastro"?, E dove basterebbero 600 euro di solo materiale per rimetterlo in grande forma? Bene non so a chi rivolgermi per il montaggio qui a Roma. Se voi conosceste qualcuno....me lo potreste indicare?
Il preventivo materiali è di circa 400/600 euro. Mi serve solo la manodopera.
Grazie.
stalker78
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 08, 2013 11:28 am

Messaggioda salvodark il ven mar 13, 2015 11:34 am

Ciao Guarda, io l'ho rimontato da poco, se hai necessità mandami un mp e ne riparliamo in pvt :)
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina

Messaggioda Semula il ven mar 13, 2015 11:45 am

Ciao, lascia stare Dori, a me propose un box nuovo 2x2 "in offerta" a una cosa tipo 5 mila euro più circa 2mila euro per trasporto e montaggio. Ne comprai poi uno usato, trovata la giusta occasione.
Il mio consiglio è quello di tenere il tuo box. In base alla mia esperienza riguardo il montaggio e relativo restauro (ho cambiato anche io i piramidali), posso dirti che: - puoi farlo benissimo insieme ad un paio di amici, purchè abbiate un minimo di senso pratico (io ritirai il box smontato e i pannelli non erano numerati o altro) e un po' di forza (e un avvitatore elettrico, che almeno ti permette di tirare le viti per bene);
- assicurati che il pavimento della cantina, o il piano sul quale poggerà il box, sia in bolla, questo per fare in modo che gli accoppiamenti tra i moduli che formeranno pareti e soffitto combacino e si accoppino in maniera ottimale (passaggio fondamentale per ottenere il massimo isolamento acustico dal box); - per un box 3x3 spesi circa 900 euro di piramidali di quelli alti 7cm, fatti su misura per ogni pannello del box, trasporto incluso. In un primo momento li incollai col biadesivo grosso, in modo da poterli rimuovere poi con facilità, ma constatato che il biadesivo non teneva ho utilizzato una colla liquida, della bostik credo; - io poi ho sostituito tutte le viti con delle viti nuove, dal momento che quelle vecchie erano storte e alcune addirittura spanate. Ho poi usato una rondella per ogni vite in modo che il tiraggio fosse più efficace.
Questo è quello che mi viene in mente per ora.
Avatar utente
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun gen 02, 2012 12:30 pm

Messaggioda stalker78 il ven mar 13, 2015 12:24 pm

Ragazzi vi ringrazio moltissimo! Beh "BOX in OFFERTA" è il suo annuncio di grido, in realtà è semplicemente il prezzo del box, sono anni che fa sto giochino, come se fossimo tutti "scemi". Vabbè, guardate, non potete immaginare che rosicata vedere il proprio box 3x2 smontato pensando che spese mio padre ben 10 milioni delle vecchie lire, e sentirsi dire " oramai è un luogo di muffe spore! Ha fatto gli anni suoi" e vedersi 7500 euro davanti da spendere, quando oramai la musica per me è solo un hobby. Spero capirete.
In ogni modo, di questi tempi non sono prezzi da fare.
stalker78
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 08, 2013 11:28 am

Messaggioda Cateno88 il ven lug 08, 2016 9:37 am

Ciao ragazzi, anch'io ho un box insonorizzato della boxy,
Ovviamente loro mi hanno chiesto tanto per smontarlo e rimontarlo,
Cifra improponibile, ho sentito altre ditte ma ce chi non smonta cabine altrui e chi mi chiede la stessa cifra della casa madre, voi chi avete chiamato per farvela smontare? Perché da soli è un lavoro complesso e complicato .
Grazie in anticipo
Cateno88
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 08, 2016 9:29 am

Messaggioda dr_flam il ven ott 07, 2016 8:10 pm

Per la cronaca..... :D

Io ho un box dori 2x2 me lo sono smontato e rimontato da solo per 3 volte. Cambiato il piramidale interno è come nuovo!!! :-) Ovviamente visto il peso... mi son fatto aiutare da qualche amico. ;-)

Ciao.

M.
Avatar utente
dr_flam
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 27, 2009 7:56 am
Località: Trento


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron