labatteria.it • Leggi argomento - insonorizzazione,consigli cercasi!


insonorizzazione,consigli cercasi!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Gandalf il sab giu 28, 2003 5:03 pm

sto trasferendo la sala prove in una parte di garage 4m x 3.30m,il problema e' dividere e insonorizare la parete divisoria! :cry:
x ora ho messo degli armadi stapieni e spessi con sopra degli scatoloni pieni di giornali,riviste ecc e sotto devo mettere dei sacchi di sabbia insieme a tappeti arrotolati,sulla parte interna sto mettendo dei pannelli di cartone pesante con sopra delle trapunte e coperte extra pesanti insieme a pezzi di lana di vetro e polistirolo,dopodiche' ho gia' pronti 2 strati di trucilato da 1,5 cm di spessore x sigillare la parete,cosa mi consigliate di mettere tra i due strati di legno(io ha gia pronta un bel po di lana di vetro)e tra lo strato esterno e l'armadio?
se riuscite non consigliate materiali come il piombo ecologico e altri materiali ultracostosi dato che sto gia spendendo parecchio!
Grazie,appena risolvo il probleme dell'insonorizzazione verso l'esterno inizio a chiedere sull'acustica all'interno,ho gia fatto un soppalco con bancali,pannelli e lana di vetro x metterci la batteria! :D
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda Nio il sab giu 28, 2003 6:02 pm

Gandalf ha scritto:cosa mi consigliate di mettere tra i due strati di legno(io ha gia pronta un bel po di lana di vetro)


Io ti consiglio su questo punto di mettere l'Acustic Soft, costa pochissimo e assorbe tantissimo 8-) .

Saluti :D
Nio
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mar 02, 2003 12:36 pm

Messaggioda Gandalf il sab giu 28, 2003 6:49 pm

dove posso trovarla???? :shock:
in un magazzino x costruzioni edili non specializzato in insonorizzazione si trova :???:
esiste una catena di negozi in cui la tengono regolarmente?
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda cioto il dom giu 29, 2003 3:40 pm

Hai gia' letto tutta la sezione di acustica del sito, vero??????????? :D

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Gandalf il dom giu 29, 2003 5:42 pm

gia studiata, :wink: ma non dice niente se non sbaglio riguardo alle pareti fatte dal nulla dove non c'e' cemento,ma solo un portone di lamiera dopo 8 metri(ovvero un garage che da sul cortile contotnato da case,x fortuna che quella che abita + vicina e' quasi totalmente sorda :???: )
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda cioto il lun giu 30, 2003 10:28 pm

Non ho capito: hai pareti di lamiera che devi ricoprire, o devi alzare nuove pareti sul pavimento, che quindi si devono autosostenere? In questo caso e' un lavoraccio!

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Gandalf il lun giu 30, 2003 11:56 pm

pareti che si devono autosostenere! :mad:
la prima l'ho montata diciamo "a pressione"(di martellate :twisted: )e sigillata con 1 barattolo di stucco e 2 tubi di silicone....anche se la fessura massima era di nemmeno 5 mm!|
nell'intercapedine tra le due pareti di truciolato conto di mettere in basso delle borse con un po di sabbia fino a raggiungere l'altezza di un paio di centimetri x evitare fessure e incollare sulla parete esterna uno strato di fogli di polistirolo di 4 cm e uno strato di lana di vetro bella spessa....funzionera'?
sulla facciata interna conto invece di metterci della gommapiuma normale e la gommapiuma nera piramidale che ho gia',sarebbe utile mettere delle lamiere sottilissime(quella da macchina da stampa) tra il truciolato e la ghommapiuma?
nel caso non mi sia spiegato bene faccio uno schemino:

garage con le macchine|||armadi spessi con scatoloni pieni di giornali che toccano tutto il soffitto|||polistirolo,assi e coperte spesse lungo tutta la superficie|||parete di truciolato incastrata a pressione|||polistirolo da 4 cm|||lana di vetro|||parete di truciolato fissata con dei supporti ad L|||(forse)lamiere sottili|||gommapiuma|||sala prove


se non funziona scavo nel giardino e faccio la sala prove sotto 10 metri di terra!!! :D
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda Gandalf il mar lug 01, 2003 8:27 pm

devo ancora sigillare la parete interna di compensato e gia fuori si sentono gli stessi decibel che escono da un auricolare di un walkman,cioe rasente allo 0! 8-)
sapete x caso i costi delle tende insonorizzanti?
vorrei farle pendere dal soffitto x non disturbare troppo i miei quando suono dato che ho visto che funzionano molto bene!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda Jeremy il mar lug 01, 2003 9:55 pm

Alla fine di tutto o ti passa la voglia di suonare o ti chiudi dentro con panini e bibite e suoni per qualche mese a m? di eremita... :razz:
Jeremy
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer giu 18, 2003 9:58 pm

Messaggioda Gandalf il mar lug 01, 2003 10:28 pm

no,ormai sono abituato,e' la terza insonorizzazione che faccio! :D
nella sala precedente pero' c'era + posto,un bel divano,frigo....mi ingegnero' x farci stare tutto in 3 m x 4!!! :twisted:
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda cioto il mar lug 01, 2003 11:02 pm

Gandalf ha scritto:garage con le macchine|||armadi spessi con scatoloni pieni di giornali che toccano tutto il soffitto|||polistirolo,assi e coperte spesse lungo tutta la superficie|||parete di truciolato incastrata a pressione|||polistirolo da 4 cm|||lana di vetro|||parete di truciolato fissata con dei supporti ad L|||(forse)lamiere sottili|||gommapiuma|||sala prove


Cazzo forse a san vittore sarebbe meno angosciante suonare!! :D
Alla fine tutto cio' che e' "materiale" abbassa la trasmissione del suono. Poi io consigliavo nella sezione di acustica di alternare strati di materiali diversi: mi hai preso alla lettera!! Ti consiglio di mettere le lamiere sottili (quelle per stampa offset??) dentro, facci due sandwich con la lana di vetro, chiudi col legno e metti la gommapiuma internamente.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Gandalf il mar lug 01, 2003 11:38 pm

perche' dovrebbe essere cosi angosciante suonarci???? :???:
si,le lamiere sono quelle,solo che al momento della chiusura non ne avevo molte disponibile e ho fatto una sola fascia in basso che non credo serva a molto....comunque il risultato e' stato + che soddisfacente....da giovedi(ultimo esame di quest'anno......speriamo bene....)iniziero studiare il modo x stoppare gli assordanti e striduli rimbombi del rullante! :mad:
x adesso ho pensato di smussare gli angoli(i 2 da parte alla batteria e quello tra la parete dietro la batteria e il soffitto) con dei pannelli di poliuretano espanso che ho avanzato dala sala precedente con dietro della lana di vetro,per gli altri avevo pensato al polistirolo(il poliuretano costa :wink: ).
e' meglio lasciare riflettente la parete dietro o davanti alla batteria?
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda cioto il mer lug 02, 2003 5:01 pm

Sicuramente no, ma neanche troppo assorbente. Usa un po' il tuo estro creativo! :D

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti