labatteria.it • Leggi argomento - Isolare una stanza! Ma come?


Isolare una stanza! Ma come?

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda MaxTenco il lun giu 09, 2003 5:55 pm

We raga devo isolare una stanza come devo fare nn ho problemi di spese!
MaxTenco
battipentole
 
Messaggi: 49
Iscritto il: sab mag 31, 2003 5:22 pm

Messaggioda erikc il lun giu 09, 2003 8:24 pm

Vai sulla sezione di <b>acustica</b> qui a sinistra..!

:wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda lorenzo il lun giu 09, 2003 8:31 pm

se non hai problemi di spese usa i box dori, con un 15 mila euro dovresti farcela (4x5 ed aria condizionata) :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Collo il lun giu 09, 2003 9:30 pm

Cavoli li ho visti anch'io quei box. Ma effettivamente il mio maestro mi ha detto cos?. Le soluzioni sono due: o ti compri il box o una batteria elettronica. Se un giorno smetti di suonare la batteria elettronica la rivendi. Se hai un box e smetti di suonare dove lo metti? A chi lo vendi?
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda lorenzo il lun giu 09, 2003 9:56 pm

s? sono ottimi, ma inaffrontabili.
Credo li facciano o per gli studi di registrazione o per il figlio di Onassis :)
In fiera c'erano e veramente non lasciano uscire il minimo rumore fastidioso, ma cavoli se costano!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Nio il lun giu 09, 2003 10:47 pm

Guarda se vuoi iun consiglio, chiedi al tuo maesto di batteria che ti sapr? dare sicuramente un'aiuto.
Io per esempio ho un garage e dal garage al primo piano del palazzo dove vivo ci sono 10metri di muro in altezza. Ho chiuso una parte di garage e dentro l'ho tappezzato di materiale per insonorizzare. La batteria ? sopra una pedana(la pedana ? fatta di quelle cose di legno che usano per trasportare le verdure li usano per tutto, nn so se hai capito cosa intendo :D ), sopra sta pedana uno strato di legno chiamato MDF e poi tutta la pedana coperta con moquette. Come ti ho gia detto ho chiuso una parte di garage creando delle pareti sempre di legno MDF ma le pareti le ho fatte a doppio strato e tra uno strato e l'altro ho messo un materiale fono assorbente chiamato Acustic Soft, nn costa molto e rende abbastanza. Vado una palla, ho fatto fare dal falegname anche una finestrella in queste pareti di legno che ho fatto e arieggia pure e cmq essendo in un garage si sta freschissimi grazie,da un certo punto di vista, all'umidit?.
Precisamente nn ti so dire quanto mi siano venute a costare le pareti in legno pero il materiale fono assorbene e i pannelli in totale nn ho speso + di 500euro.
Cmq nel mio palazzo nn sanno nemmeno che suono la batteria e suono ogni giorno.
Spero di esserti utile.
Saluti
Nio
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mar 02, 2003 12:36 pm

Messaggioda Nio il lun giu 09, 2003 10:59 pm

Cmq questo ? un modo alla paesana :D :razz: senza spendere tanti soldi, cmq vedi un po tu fammi sapere. :mrgreen:

Saluti :P
Nio
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mar 02, 2003 12:36 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron