labatteria.it • Leggi argomento - Costruire e modificare pad professionali per e drum


Costruire e modificare pad professionali per e drum

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda ChupaChups il gio feb 14, 2013 6:28 pm

Grazie momo :tru
Miiiiii... ora sono 15 minuti che mi immagino il piatto fatto con 2 piatti acustici sovrapposti, sarebbe bello e facilmente realizzabile, però ho provato a suonare un 2box senza la gomma ed il rumore è allucinante :D

Fabrizio, penso di si, ma non conosco le Yamaha, vediamo che ti rispondono gli altri
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda treno70 il gio feb 14, 2013 6:31 pm

oh! finisco il rullo che ho sotto i ferri e poi ti mando l'indirizzo! :tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda Fabrizio5778 il gio feb 14, 2013 7:20 pm

ChupaChups ha scritto:
Fabrizio, penso di si, ma non conosco le Yamaha, vediamo che ti rispondono gli altri


Grazie Chupa, spero si faccia vivo qualcuno a riguardo, mi piacerebbe provare a realizzarli, ma visti i tempi prima di buttarci sopra qulalche soldo vorrei essere sicuro che funzioni :)
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 252
Iscritto il: gio dic 23, 2010 12:16 pm

Messaggioda beppedrummer il ven feb 15, 2013 9:46 am

ciao ragazzi.....

allora questo materiale poron dovrebbe averlo il gruppo sogimi

http://www.sogimi.it/poron

bisognerebbe capire la densità e lo spessore da vdrum.com per fare i coni!

Io non ho capito un c...o!
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 338
Iscritto il: sab dic 11, 2010 1:10 am

Messaggioda stevetech il lun feb 18, 2013 1:10 am

hey ragazzi, sto convertendo la mia batteria acustica in elettronica ma ho i seguenti dubbi:
- di quanto deve sporgere il cono ?
- il piezo da che parte deve essere a contatto con la base del cono? quella ceramica o l'altra faccia?
- per la cassa vorrei usare il timpano da 16'', che sistema mi consigliate? Quello per regolare l'altezza del cono oppure fisso? Inoltre: il cono sulla cassa lo mettereste centrale oppure nel centro mettereste della spugna per attutire i colpi e il cono/piezo un pò più spostato a lato?

Ho già fatto delle prove con pelli mesh della tama ma ho notato troppi retrigger, soprattutto su cassa(che per ora è da 22'') e sul rullo da 14''.
Sicuramente la colpa di questi retrigger è della mesh e del cono(fatto provvisoriamente con gommapiuma...).

Vorrei provare i coni che si trovano su ebay(quelli tedeschi) e abbinarli a pelli mesh a doppio strato.. voi come vi trovate?
Un 'ultima domanda: le doppio strato fanno tanto rumore in confronto alle singolo strato?
Ultima modifica di stevetech il lun feb 18, 2013 11:40 am, modificato 1 volta in totale.
stevetech
battipentole
 
Messaggi: 32
Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:21 pm

Messaggioda histvan il lun feb 18, 2013 10:09 am

ChupaChups ha scritto:Grazie momo :tru
Miiiiii... ora sono 15 minuti che mi immagino il piatto fatto con 2 piatti acustici sovrapposti, sarebbe bello e facilmente realizzabile, però ho provato a suonare un 2box senza la gomma ed il rumore è allucinante


Ma non si trova nulla per ricoprirli interamente in gomma tipo quelli commercializzati??
É una vita che sogno il ride da almeno 18" e un china con la forma giusta!!! Peró anche io non potrei permettermi di aumentare il rumore....
Neanche volendo lasciarli neri si riuscirebbe a ricoprirli interamente in qualche modo?
Una volta si trovavano i kit toys.... Ma é da quasi un anno che vedo che hanno il sito fermo e non si trova nulla neanche su ebay....
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 363
Iscritto il: sab set 12, 2009 2:31 am
Località: Ivrea

Messaggioda ChupaChups il mar feb 19, 2013 2:07 am

bhè, se li copri di gomma nera sopra e sotto... qui sui vari topic se ne parla.
Avevo i link di un signore con acustica triggerata arancione e 2box, con ride ricoperto grande, ma cavolo se riesco a ritrovarlo. Gli avevo anche commentato un video. Bho, è un'ora che lo cerco, maledizione.

stevetech , se ne è parlato, una doppio strato aumenta il rumore, ma come dice treno, una buona mesh ti porta già un passo avanti. Io uso in coni tedeschi, ma su 2box ci sono altri problemi di retriggering. Magari il problema non è nel cono tedesco per me. Dopo che treno li avrà provati ti dirò (gliene mando uno)
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda stevetech il mar feb 19, 2013 11:27 am

si, ho letto le discussioni precedente ma non ho trovato pareri definitivi sui coni tedeschi.
Usando le pelli tama ho tantissimi retriggering perchè vibrano troppo, infatti se stoppo la pelle con la gommapiuma funziona tutto correttamente.
Volevo quindi provare a cambiare mesh, provando le doppio strato.

La cassa come la faccio? trigger e cono al centro oppure spostati?
Il cono di quanto lo faccio sporgere? 2mm va bene?
stevetech
battipentole
 
Messaggi: 32
Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:21 pm

Messaggioda 1020152 il mar feb 19, 2013 2:26 pm

ChupaChups ha scritto:bhè, se li copri di gomma nera sopra e sotto... qui sui vari topic se ne parla.
Avevo i link di un signore con acustica triggerata arancione e 2box, con ride ricoperto grande, ma cavolo se riesco a ritrovarlo. Gli avevo anche commentato un video. Bho, è un'ora che lo cerco, maledizione.


Forse cercavi il mitico Rob (che fece anche la batteria acrilica trasperente assemblando fusti e meccaniche)...
Ti lascio il link che cercavi:
http://www.2box-forum.com/index.php?topic=1188.0

:)
Ultima modifica di 1020152 il mar feb 19, 2013 7:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda ChupaChups il mar feb 19, 2013 7:10 pm

bravo, proprio lui, grande! Su youtube c'erano anche dei video mentre la suonava
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda 1020152 il mar feb 19, 2013 8:43 pm

@chupachups:Credo li abbia cancellati dato che alcuni link che ho trovato adesso sono inaccessibili...

Tornando alle nostre realizzazioni DIY, qualcuno sa per caso dove trovare questi (credo) piedini per mobili regolabili:
Immagine

Questi dovrebbero avere (ad occhio) il gambo filettato da 5 cm circa in modo da passare attraverso la barra centrale e avere un po' di gioco per eventuali regolazioni...
Quelli che ho trovato io su internet hanno il gambo troppo corto...

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda StenoDrummer il mar feb 19, 2013 11:11 pm

@10: ne ho visti tantissimi in più di un negozio Brico e fai da te pure qui a Follonica, e se li trovo io qua, li trovi quasi dovunque! :D

Aggiorno il mio stato DIY:
- quasi pronto il variable hi hat, in questi giorni vi mostro foto, anche se con la MD mi intrippa parecchio il controller con effetto hall.
- quasi ultimate le pcb per gli ingressi alla benedetta Megadrum, indi schiafferò il tutto in apposito case custom by steno:D

Purtroppo sono un po' rallentato dal risistemare la mia vecchia edrum fatta di pad studio + Alesis D4 che ho trovato a vendere ad un amico: se non monetizzo non posso comprare materiali per la nuova :D

Vorrei condividere con gli amici del thread più bello del mondo un oggettino che vende Music Store che non è assolutamente facile da trovare se non per caso.
Si tratta un rullantino da bambini (io ne avevo preso così per prova per il mio "adorato delinquente"!) completo di semi cordiera, bacchettine, cinghia e chiavetta, molto ma molto carino, misure: 10"x5" , 4 tiranti, pelli e cerchi sopra e sotto, fusto in legno...

Prezzo? da non credere... € 11,00 cadauno !!!!

Tipo che con € 86,00 spedizione compresa hai i fusti completi di partenza per una edrum cassa rullo,quattro toms.
Chiaramente mancano gli attacchi per toms, mesh ed elettronica. Mica male, no?


eccovi una foto:

Immagine

e relativo il link:

http://www.musicstore.de/it_IT/ITL/Batterie/Rullanti-da-banda/Music-Store-Cornel-Marching-Snare-10-x5-Purple-Restposten-/art-DRU0022760-000

Che ve ne pare? Tra l'atro io ne ho uno come vi dicevo, ed è fatto molto bene, non è un giocattolo e potete togliere il wrap molto facilmente, anche se il suo colore purple è molto tamarrino! :tru


Saluti a tutti!

Steno :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
Avatar utente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 731
Iscritto il: mer nov 23, 2005 3:51 pm
Località: Follonica (GR)

Messaggioda stevetech il mer feb 20, 2013 6:14 pm

I piedini regolabili sono una buona idea, però ho un dubbio: una volta che hai attaccato il cono+piezo, come fai a regolare? Girando il piedino girerebbe anche il piezo, di conseguenza anche i sui cavetti... ci sto diventando matto anche io; ho fatto dei dischi di legno, forati al centro e inserita la vite... poi finito tutto mi è venuto sto dubbio e son rimasto fermo! :(
stevetech
battipentole
 
Messaggi: 32
Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:21 pm

Messaggioda treno70 il mer feb 20, 2013 8:04 pm

io ho usato quel tipo di appoggio che avete visto... i cavi passano all'interno! quindi... tenete presente che al massimo si deve ruotare di mezzo giro... questo una volta posizionato bene in precedenza.
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda 1020152 il mer feb 20, 2013 10:03 pm

Utilizzando i piedini regolabili e lasciando un po' di filo si riesce a spostare di qualche millimetro senza problemi (anche se si attorciglia un po' il filo)... considera che le variazioni in altezza da fare sono minime...
Al massimo utilizzi una morsettiera tipo questa:
Immagine
utilizzando solo 2 o 3 sezioni (in base alle zone che vuoi su un pad) e poi staccare facilmente i fili, giri il cono variando l'altezza e riattacchi tutto

La soluzione di treno va molto bene se si utilizza la tortiera o una larga base di legno... io pensavo alla classica barretta centrale e quindi una vite M10 credo che vada meglio come ingombro :)
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda treno70 il gio feb 21, 2013 1:56 pm

E si... Se usi la tramezza il mio é grande...
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda 1020152 il gio feb 21, 2013 3:04 pm

Altrimenti non ci pensavo neanche ad un'alternativa... ti avrei fregato "quel componente" oppure avrei usato dei piedini di plastica regolabili dei mobili (tipo quelli che usa Diamond per indenderci), ma ovviamente in questi casi avrei poi dovuto mettere delle teglie (e per misure elevate non sono se ci sono, tipo da 16") oppure dei bei piani circolari di legno che comprono buona parte del fusto...
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Alov il ven feb 22, 2013 8:55 pm

Ragazzi! Chiedo scusa per il distrurbo.... ma se qualcuno si voi supergeni ( :tru ) ha 5 minuti per me avrei bisogno di un aiutino qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 44#1771444

Grazie 1000 e scusate ancora per l'intromissione! :P
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Avatar utente
Alov
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1429
Iscritto il: mer giu 27, 2007 1:32 am
Località: Garbagnate
facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda StenoDrummer il dom feb 24, 2013 2:41 am

Ciao a tutti!

Un ultimo dubbio mi sorge prima dell'assemblaggio finale del mio controller hihat con sllider:

-la resistenza dello slider in posizione up con piede alzato deve essere al max, al min oppure è indifferente??

Misurando un FD8 roland col tester ho capito che in posizione di riposo (up) segna max resistenza, mentre completamente premuto dà resistenza zero.

Appena mi avrete illuminato finirò il montaggio e posterò foto, così mi darete giudizi e ulteriori consigli! :D

Grazie a presto.

Steno :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
Avatar utente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 731
Iscritto il: mer nov 23, 2005 3:51 pm
Località: Follonica (GR)

Messaggioda Stormlord1736 il lun feb 25, 2013 4:07 pm

Ciao a tutti

Vorrei convertire un rullante da 14, rendendolo dual zone con rim e positional sensing sulla pelle e ho intenzione di utilizzare il sistema con la tortiera in alluminio.
Però ho diversi e dubbi sulla realizzazione dei coni e spero che qualcuno me li possa chiarire!

1) Ho letto più volte in questo thread di utilizzare più strati di spugna, dato che la colla crea delle nervature che trasmettono meglio le vibrazioni, a tal proposito volevo chiedere, se è meglio utilizzare una colla spray che crea qualcosa di più omogeneo oppure il bostik? Che magari crea degli strati più duri tra la spugna?

2) Ho letto che per la realizzazione dei coni simili a quelli roland bisogna utilizzare la momory foam, ma a tal proposito ho qualche dubbio, a livello intuitivo mi verrebbe da scegliere una spugna più reattiva possibile in modo che ad ogni colpo sia in grado di tornare alla sua posizione originale.
Perché invece si sceglie quella memory che ha tempi molto lunghi per tornare alla posizione originale? Quali sono i vantaggi?

3) Dalle immagini dei coni che sono state postate, vedo che spesso viene utilizzata un tipo di spugna per gli strati inferiori, mentre un altro per quelli superiori.
Volevo quindi chiedere, devono essere entrambe memory foam a diversa densità? Oppure una e memory l’altra no? Inoltre nello strato superiore va usata la spugna più morbida o più dura? E perché?

4) Siccome non so di che densità debbano essere le spugne, mi sapreste fare una raffronto con delle spugne che si possono trovare facilmente? Tipo spugne per i piatti, spugne della carta vetrata ecc?

Grazie in anticipo, ciao a tutti
Stormlord1736
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 12, 2013 11:31 pm

Messaggioda LorisDido il dom mar 03, 2013 2:34 pm

Ciao a tutti!
seguendo il topic ho fatto questo pad ricavato da una tortiera :
Immagine

il risultato non mi pare male e ne sono soddisfattisimo :D
inoltre sul kit sta una meraviglia (i piatti sono da triggerare) :
Immagine

Il pad è dualzone con piezo da 27mm e cono fatto con il materiale isolante delle sale prove.
Non perde un colpo e le dinamiche sono ottime!!
LorisDido
battipentole
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer ago 25, 2010 7:32 pm
Località: Bologna

Messaggioda ChupaChups il gio mar 07, 2013 11:24 pm

Vai Loris, dacci dentro, benvenuto in famiglia :tru

Come scritto sul topic 2box, ho trovato ancora problemini nel verniciare d'oro i piatti 2box, per cui ho deciso intanto di... unire il controller magnetico 2Box al mio piatto da 13" della XM. :lol:

La realizzazione dovrebbe essere semplice e posterò le foto ovviamente.

Una cosa strana. Avendo preso d'occasione un'altra pelle Drum-tec, ho tolto la risonante originale al rullo Pearl, per vedere di diminuirne il rumore, ed anche tutta la spugna (sulla risonante e quella anti-retriggering). La cosa strana è che il retriggering con cui combattevo tanto... è quasi scomparso :o

Ragazzi che ne pensate :?


PS: la faccina tru è veramente :tru
Ultima modifica di ChupaChups il dom mar 10, 2013 11:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda Peppstar il sab mar 09, 2013 3:44 pm

Buongiorno ragazzuoli. Ho bisogno del vostro aiuto!! Come vi dissi sto convertendo l'acustica in elettronica, piatti in plexiglass e centralina alesis trigger io, il problema sono i piatti!! Ne ho fatti 2 da 13", 2 da 16" ed il ride da 18" ma ho molti retrigger!! Quelli da 13" (uno come hh ed uno come crash) vanno bene, per ridurre le vibrazioni ed il rumore ho usato del comune silicone, ma gli altri vanno malissimo! Il ride fa davvero pena!! Anche impostando il retrigger al massimo con un solo colpo ne prende 2!! Avete consigli per ridurre il problema?? Sto davvero impazzendo!! :cry:
Avatar utente
Peppstar
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 382
Iscritto il: dom set 21, 2008 1:06 pm
Località: Pagani (SA)

Messaggioda ChupaChups il dom mar 10, 2013 12:25 am

mmm. delle foto aiuterebbero.
Hai usato biadesivo bello spesso tra piezo e piatto?
Magari è troppo sensibile. Forse uno strato maggiore di silicone per evitare troppe vibrazioni?

Qui intanto la mia unione di un 2box HH con un crash XM

1- rimosso gli attacchi per le viti
2- rimosso swith campana, messo spessori di biadesivo per pareggiare, piezo ritagliato e incastrato, allargato il foro centrale, scavato incisione per far passare lo switch sul bordo sporgente e nel foro centrale, bucato per far uscire fili del piezo dall'altro lato
3- dettaglio di incisioni fatte a piezo e alla plastica per incastrarli
4- ricoperto sotto con adesivo color oro (rotoli a metro da Leroy Marlin)
5- saldato i cavi al controller e richiuso il tutto
6- non è servito il distanziatore azzurro originale (ho dovuto allargare il foro della gomma inoltre)
7- finito

Immagine


Immagine

PS: l'astina centrale del charly, si sa, è avvitata: se si allentasse mi ruoterebbe il piatto e sarebbe un problema perchè il bordo (con switch) che si può colpire è solo 1/3 del piatto. Ora l'ho stretta con le pinze e il piatto non ruota. Poi col tempo vi dirò se resta ben stabile.
I primi test di funzionamento mi soddisfano pienamente.
Cercherò di non colpire troppo sul piezo per non romperlo, ho il terrore. Per risaldare i fili sul controller ci ho litigato, spero di non doverci mai rimettere mano!

Il gain l'ho impostato a 2 (ma già a zero, il minimo, funziona bene).
Il bordo risponde bene.
Ultima modifica di ChupaChups il mer mar 13, 2013 10:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda StenoDrummer il mar mar 12, 2013 12:29 am

Gran bel lavoro Chupa! :tru
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
Avatar utente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 731
Iscritto il: mer nov 23, 2005 3:51 pm
Località: Follonica (GR)

Messaggioda battitore libero il mer mar 13, 2013 11:56 am

chupa sei un mago: così hai risolto il problema del charly da 12"!!
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
Avatar utente
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: ven mar 12, 2010 3:06 pm

Messaggioda stevetech il mer mar 13, 2013 9:13 pm

hey ragazzi, ho quasi finito la mia batteria elettronica DIY.
Ho usato i coni tedeschi(quelli piramidali) e pelli mesh doppio strato della DDT.
Il sistema per l'appoggio del trigger è il classico a barra centrale in legno; senza regolazione altezza.
Tra il legno e il piezo ho messo 1cm di materiale da imballaggio(tipo quello che si usa per imballare oggetti delicati, oppure quello per componenti elettronici; se trovo come si chiama ve lo dico).

La risposta è eccezionale! Le pelli simulano molto bene quelle reali(anche se essendo doppio strato fanno più rumore delle normali mesh).

Ora sto facendo i piatti: uso quelli da allenamento della stagg, coperti da gomma nera da 2mm sulla parte superiore(ma solo per 1/4 del piatto).

Volevo chiedervi come fare un ride con suono di bordo, corpo e campana.
Come seconda domanda invece: come fate per non fare roteare i piatti autocostruiti?
stevetech
battipentole
 
Messaggi: 32
Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:21 pm

Messaggioda ChupaChups il mer mar 13, 2013 10:56 pm

@battitore e steno: grazie ragazzi :tru
Non sono i surge ma almeno non sono neri e possono dare 3 zone sui crash/ride e 2 sugli HH. Mi ci sono fatto l'occhio e mi piacciono molto. Sono silenziosi, rispondono bene (fanno il loro sporco lavoro) basculano quasi come i Roland e costano poco. Se li facessero anche più grandi sarebbero perfetti per me (modificati per 2box).

A proposito, qui la modifica che ho fatto allo splash da 11" e che farò simile sui 13"; il motivo è porre il trigger sotto la campana come coi 2box e togliere il peso della scatoletta che li fa pendere in avanti (segato via la scatoletta e rimosso i supporti per le viti).
Con un pezzo di camera d'aria ho bloccato il jack, il cavo esce dal suo lato e non dal fondo, quindi è invisibile, sotto ora è dorato (adesivo). Rimosso anche il bordo che qui non mi serve (monozona).

Immagine


@stevetech: che centralina hai? E' la Alesis trigger I/O?
Per non farlo roteare ci sono varie soluzioni: queste Roland/XM ma dovresti costruirti una parte a cuneo sul piatto (il cuneo sull'asta della roland lo compri a 7 euro l'uno o te lo fabbrichi), il sistema Yamaha con uno spuntone che atraversa un foro del piatto e quello stile kit-toys (2 cinghiette attaccate al piatto che si agganciano ad una barretta orizzontale inserita sull'asta).

Quando avrò (finalmente) finito posterò il set su vdrums (ora l'account nuovo non mi fa postare, non so perchè, lo rifarò) e sul forum 2box (devo rifare l'account, ho perso i dati).
Ultima modifica di ChupaChups il gio mar 14, 2013 7:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda StenoDrummer il gio mar 14, 2013 10:54 am

Bellissimo lavoro!
La soluzione della camera d'arie è geniale! :tru Minimo ingombro, pare essere di fabbrica!

Ma questi piattini XM dove si comprano e quanto costano?

Bravo bravo :D
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
Avatar utente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 731
Iscritto il: mer nov 23, 2005 3:51 pm
Località: Follonica (GR)

Messaggioda ChupaChups il gio mar 14, 2013 7:30 pm

Grazie.
Quella gomma serve a non far scivolare il jack femmina quando sfilo il jack maschio.

Per i piatti: prezzi, info e foto sull'apposito tread :wink:
Io ne ho ordinati altri 5 da 13" che modificherò come quello grossomodo (ma tenendo il rim).

Piatti XM (neri, dorati, argentati)
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=81682
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti