labatteria.it • Leggi argomento - Idee per risparmiare qualche Euro


Idee per risparmiare qualche Euro

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda ribbevosci il lun mar 17, 2003 4:09 am

In questo forum sono ben accette, idee, inventive, ma anche trucchetti e via dicendo, per migliorare le conoscenze, e forse anche per risparmiare qualche soldino. Idee per sonorizzare, idee per le riparazioni dell'ultimo minuto, per la manutezione, idee per costruirsi le sordine, o per le spazzole, o i feltri dei piatti... tamburi fatti con il fai da te. Inventive e accorgimenti di vario genere insomma, chi pi? ne ha, pi? ne scriva.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda Collo il lun mar 17, 2003 11:16 am

Ciao! Io ho scoperto un ottimo sistema per sordinare la cassa senza perdere presenza e rimbalzo. Una sordina della remo per cassa costa 23 euro. Con 23 euro ci compri 2 metri di gommapiuma piramidale da un centimetro. Basta tagliarne meno di mezzo metro e appoggiarla nella cassa in modo che stia al di sotto dei ganci delle gambe all'interno. Sullla pelle frontale poi applicare dall'interno quei feltrini biadesivi che si mettono sotto le sedie. Risultato a dir poco fantastico!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda Sdrummer il mar mar 18, 2003 2:43 pm

Bhe se avete piatti charly economici non butateli!!! Ogni tanto qualcuno di questi anno un certa suono tipo china che non e malaccio... :|

Alex
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda franciothedrummer il mar mar 18, 2003 3:18 pm

come fa un charleston a suonare come un china? ? impossibile!

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda Sdrummer il mar mar 18, 2003 3:29 pm

OH... TU NON HAI MAI SENTITO IL SUONO DI UN ROYTEK...

PS. IN EFFETI E UN MISTO CHINA-SPLASH-RIDE SUONATO COL DORSO

Alex
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda erikc il mar mar 18, 2003 10:22 pm

Anche io suono un formidabile hi.hat <font color="blue"><b>ROYETK </b></font id="blue">all'incontrario.. essendo molto fino sembra quasi un suono id china o splash :shock: , non ? una cosa ufo, ma pu? esssere utile sopratutto se in corto di soldi... solo che utlimamente ? tutto pieno di botte e piegato.. hehe :twisted:

Erik :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda ribbevosci il mer mar 19, 2003 2:11 am

A me tempo indietro, mi si ? rotto un piatto della ufip, un crash da 14... si era staccato un pezzo vicino al bordo. L'ho fatto tagliare con un tornio, riportandolo cos? a circa 10'. IL suono per?, era na cacca, sia come crash sia come splash, sia come china. Dopo un po', mi ? venuta l'idea di bucarlo e metterci dei chidini. Cos? com'? ora, con 5 chiodi ha un suono strano ma ben definito: lo uso spessissimo in coppia con l'apertura del charleston... ? qualcosa di strano e difficile da spiegare, ma ? un suono che s'incastra benissimo. :)
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti