labatteria.it • Leggi argomento - Rivestimento batteria... dove si compra?!


Rivestimento batteria... dove si compra?!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda erikc il mar set 09, 2003 8:37 pm

Ragazzi come forse sapete devo rivestire la batteria, in quanto ho tolto il vecchio rivestimento in laminato nero Roytek.. :cry: , ma nn so do poter acquistare un rivestimento +o- di quello spessore, e con qualche bel colore a effetto vintage.. nn so se mi spiego..


qualcuno sa qualche negozio nei dintorni del Triveneto dove si pu? trovare questo laminato!?

ho provato anche nel sito di NUMBER6 , www.drummaker... ma ? in inglese e il rivestimento costa un bel p?.... e poi se lo ordino nn so se mi arriva..



Grazie a tutti! :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Cann il mer set 10, 2003 10:11 am

Io credo che una volta tolto il riverstimento faccia prima a riverniciarla da te la batteria!Io l'ho fatto,la mia ? una Sakura modello economico che aveva il rivestimento in vinile nero.Ora ? viola metallizata.l'unico neo ? che ? ruvida al tatto perch? forse prima avrei dovuto dare una mano di carta vetrata e qualcuna di impregnante!Dato che ha la pelle risonante della cassa Pearl mi chiedono che modello sia perch? di quel colore non ne hanno mai viste! :razz:

Matt
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda number 6 il mer set 10, 2003 11:51 am

L'unico in europa (a parte gli inglesi, ma col cambio ci bastonano) che vende online i rivestimenti ed e' affidabile e' www.stdrums.de.
Ci sono poche ditte in giro per il mondo che producono finiture in lamine appositamente per batterie, una e' in Italia, vicino Brescia mi sembra, pero' vende solo in grandi(ssime) quantit? ai produttori...le finiture in stile vintage si trovano solo l?...per i colori "classici" si puo' ripegare su lamine che vengono vendute da tutti i produttori di plastiche, puoi trovare il pi? vicino a te facendo una semplice ricerca in rete...
www.drummaker.com (magari fosse il mio sito!! :D :D ) e' un negozio serio, io ho comprato da loro diverse cose e non ho mai avuto di che lamentarmi...beninteso che i prezzi sono TROPPO alti ovunque...
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda erikc il mer set 10, 2003 1:48 pm

Ok grazie, immaginavo che trovare negozi con questi laminati ? difficile.


x Cann, ma il colore che hai fatto tu ? lucido o no?!il problema ? che volevo farlo lucido, e quasi quasi forse mi conviene andare dal cugiono di mio pap? che ? falegname...! :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda erikc il mer set 10, 2003 1:48 pm

Ok grazie, immaginavo che trovare negozi con questi laminati ? difficile.


x Cann, ma il colore che hai fatto tu ? lucido o no?!il problema ? che volevo farlo lucido, e quasi quasi forse mi conviene andare dal cugino di mio pap? che ? falegname...! :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Cann il mer set 10, 2003 7:13 pm

No ? satinato!

Matt
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Gandalf il mer set 10, 2003 7:23 pm

per rendere lucido un colore basta spruzzare dopo la verniciatura uno stato di trasperente che oltre a farlo diventare lucido lo protegge anche!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda Collo il mer set 10, 2003 9:03 pm

Secondo me non ? una buona cosa, io preferirei dargli due mani di fondo, carteggiare come si deve (e vi assicuro che su una batteria da carteggiare ce n'?!), e dargli una mano di laccatura a bassa pressione. Con il locale giusto, il compressore giusto e la voglia giusta secondo me si ottengono ottimi risultati. Io devo ancora fare una verniciatura che mi soddisfi appieno, ecco perch? mi piacerebbe avere una vecchia batteria su cui fare esperimenti.
La cosa pi? difficile secondo me ? non sgocciolare, e contemporaneamente impregnare bene il legno, visto che, essendo un materiale vivo che con il tempo si rinsecchisce, di vernice ne beve a dismisura.
Con il rivestimento ? tutta un'altra cosa, certo che se si vuole ottenere un buon risultato, bisogna armarsi di tanta pazienza. Sarebbe bello impiallacciare una batteria tutta di radica! Sai che spettacolo!

"The only thing I fear, is running out of beer!"
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda lollo il mer set 10, 2003 11:10 pm

hey,
merula li vende i rivestimenti per i tamburi....
www.merula.com prova ad informarti sul prezzo con una mail!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti