labatteria.it • Leggi argomento - Un Octoban


Un Octoban

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Brandon il ven set 05, 2003 6:48 pm

salve a tutti,
un po' di tempo fa mi ? venuto in mente di costruirmi un octoban...

qualcuno di voi puo' darmi qualche dritta, oppure conosce una pagina sul web che spiega alla perfezione la procedura?? io ho cecato come un pazzo... ma nisba :|

Grazie

Paolo

Immagine
Immagine
Brandon
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 05, 2003 6:41 pm

Messaggioda number 6 il ven set 05, 2003 6:57 pm

Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda lorenzo il ven set 05, 2003 7:34 pm

prova qui http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ms=octoban alcuni del forum se lo sono autocostruiti
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda lollo il ven set 05, 2003 7:44 pm

prova con i tubi in pvc da cantiere...ci sono solo alcune misure adattabili alle pelli: io li ho presi da 10"-13" e 16" e mi sono costruito una batteria da "jazz" da tenere in cantina x studiare.
prova a prendere il tubo da 10" e informati se ce ne sono di pi? piccoli di diametro (tipo da 8" o da 6")...ciao!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda jason979 il ven set 05, 2003 8:06 pm

lollo mi spieghi meglio il tutto io vorrei costruirmi una batteria giocattolo tammarra tipo due casse due tom due timpani... ovviamente con le misure che si trovano in commercio e quindi piccole (se no che giocattolo ????...ovviamente pedali meccaniche e pelli di qualit?...se il giocattolo non ? di qualit? non c'? gusto a giocarci no?)...mi dici se ti ricordi che altre dimensioni di tubi si trovano in commercio??? puoi postare le foto della tua??? grazie tante!!!

p.s.:io ho in mente una cosa tipo la batteria di Animal ([url][/url]http://www.drummerworld.com/wishlist.html)!!! da portare in giro a casa di amici o a qualche festicciola :wink: !!!

p.p.s.: dici che sono pazzo???.. io sono un sacco di cose!!! :wink:

p.p.p.s.:ragazzi chiedo aiuto a tutti cmq.. stavo per aprire un topic ma visto la piega che ha preso questo ...si accettano dritte per la "Animal_drums" :twisted: :twisted: :twisted: !!! ari_grazie
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda Gandalf il sab set 06, 2003 3:10 am

Comunque come prezzi non credo che si risparmi tantissimo in confronto a quelli originali(quanto costano esattamente?)!
io ho una mezza idea di farne due e il piu' lungo che misura circa 1 metro....che ne dite? :D
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda Cesko il sab set 06, 2003 8:58 am

Gandalf ha scritto:Comunque come prezzi non credo che si risparmi tantissimo in confronto a quelli originali(quanto costano esattamente?)!
io ho una mezza idea di farne due e il piu' lungo che misura circa 1 metro....che ne dite? :D


fidati che risparmi molto.... di listino, quelli originali Tama costano da 138 euro il pi? corto (28 cm) fino a 218 euro il pi? lungo (60 cm)....
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda Gandalf il sab set 06, 2003 12:38 pm

+ di 200 l'uno??? :shock:
mi sa che lunedi' faccio un giro a vedere i tubi!! :wink:
ne vorrei costruire un paio extra lunghi,sapete per caso qual e' il diametro esterno dei tubi(per le pelli) in centimetri o avete la possibilita' misurarli?
Grazie!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda lorenzo il sab set 06, 2003 12:54 pm

li ho visti l'altro giorno, il kit da 4 octoban, 850 euro!!! :shock:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda giuliame il sab set 06, 2003 12:59 pm

Che c#@$o di prezzi!

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda jason979 il dom set 07, 2003 10:17 am

Ragazzi per la Animal_drums??? niente dritte??? non vi piacciono i giocattoli??? :sad: ...quest'inverno tra i progetti che ho in mente oltre quello di insonorizzare un locale servizi in garage (ormai libero dalla sua destinazione d'uso...che bella cosa la libert? :wink: )per studiare senza fare 15km per andare al locale ho in mente sto giocattolo!!! ...i miei dubbi costruttivi riguardano essenzialmente come trattare il bordo (dovrei cartegiarlo per avere un inclinazione sui 30 45 gradi come per i fusti in legno???) dove poi andr? la pelle... chi di voi per altri motivi ha acquistato blocchetti viti e tutto il resto sa quanto spenderei??? di che marca si trovano??? poi per i fusti ( :D ... diciamo tubi di plasticaccia che ? meglio!) di che dimensioni si trovano??? lollo parlava di 10" 13" e 16"... grazie a tutti per qualsiasi dritta e non vergognatevi di contribuire alla realizzazione (con le dritte) del giocattolo tammarro!!! la vostra reputazione non ne risentir?... forse la mia :D .. ma la vostra no :wink: !
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda Gandalf il dom set 07, 2003 11:21 am

il giocattolo tamarro ha indubbiamente il suo fascino :wink: ,ma facendo un calcolo approssimativo del costo dei blocchetti cerchi e meccaniche varie forse ti conviene comprare una batteria economica usata x allenarti a casa!
comunque x l'inclinazione potresti mettere i fusti su un aggeggio che gira(non so come si chiamano)che usano x fare i vasi e inclinarlo con della carta vetrata avvolta su un pezzo di ferro!
il problema e' trovare un "coso che gira x fare i vasi"! :shock:
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda Collo il dom set 07, 2003 11:52 am

O pi? semplicemente usare un pantografo da falegname, ovvero una fresatrice a mano che con degli accessori appositi pu? fare prendere agli spigoli qualunque forma desiderata! Solo che sulla plastica rischi di rovinare sia la fresa che il fusto!

"The only thing I fear, is running out of beer!"
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda lollo il dom set 07, 2003 7:51 pm

jason979 ha scritto:lollo mi spieghi meglio il tutto io vorrei costruirmi una batteria giocattolo tammarra tipo due casse due tom due timpani... ovviamente con le misure che si trovano in commercio e quindi piccole (se no che giocattolo ????...ovviamente pedali meccaniche e pelli di qualit?...se il giocattolo non ? di qualit? non c'? gusto a giocarci no?)...mi dici se ti ricordi che altre dimensioni di tubi si trovano in commercio??? puoi postare le foto della tua??? grazie tante!!!

p.s.:io ho in mente una cosa tipo la batteria di Animal ([url][/url]http://www.drummerworld.com/wishlist.html)!!! da portare in giro a casa di amici o a qualche festicciola :wink: !!!



p.p.s.: dici che sono pazzo???.. io sono un sacco di cose!!! :wink:

p.p.p.s.:ragazzi chiedo aiuto a tutti cmq.. stavo per aprire un topic ma visto la piega che ha preso questo ...si accettano dritte per la "Animal_drums" :twisted: :twisted: :twisted: !!! ari_grazie






hey...appena mi prestano la fotocamera digitale fotografo la mia batteria in pvc e ti spiego cosa ho fatto x farla!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda jason979 il dom set 07, 2003 9:13 pm

grazie lollo aspetto le foto e le tue dritte costruttive!!! ...che un domani si finisca per costruire batterie di 4 ordine (azz peggio delle royteck/thunder???... bisogna essere davvero bravi per riuscirci :wink: )... Jason&Lollo Drums Inc. :D :D :D
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda Kod il dom set 07, 2003 10:05 pm

Scusate se rompo le balle ma dopo che si comprano i tubi cosa si dovrebbe fare?

:D Pi? :D
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Avatar utente
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 773
Iscritto il: ven giu 06, 2003 1:00 pm
Località: Cosentino nel mondo


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti