labatteria.it • Leggi argomento - CHIUDERE GRAZIE - Utenti smanettoni e capaci su MILANO


CHIUDERE GRAZIE - Utenti smanettoni e capaci su MILANO

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda soundgarden il ven mag 21, 2021 3:04 pm

Ciao,
innanzitutto, premetto, devo capire se in box ho abbastanza spazio perchè ho già un'auto, una moto e un po' di materiale da palestra...
a Vostro avviso, qual è la misura MINIMA di un box insonorizzato in cui possa starci:

IO
BATTERIA (rullo, 1 tom, 1 timpano, cassa 24, 2 crash, charly, ride e china)
STOP.

ci si sta tipo 1.5m x 1.5m o è impossibile?

Secondo step: c'è qualcuno del forum che è uno smanettone ed ha manualità e sarebbe disposto a darmi delle dritte sui materiali, le procedure e, perchè no, aiutarmi nel montaggio e , nel caso, quanto vorrebbe :)

Non mi interessano prese della corrente interne, ventilatori, illuminazione... Per l'ossigeno ogni tanto apro la porta, per la luce acquisto una lampada led ricaricabile e per la corrente faccio a meno.

So che dovrei posizionare la batteria, sedermi, prendere le misure etc. ma l'ho lasciata a Brescia, sono a Milano da poco, dovrò portarla qui appena riesco ma... mi portavo avanti chiedendo, anzitutto... tanto le batterie hanno pressochè misure simili.

GRAZIE
CIAO
Ultima modifica di soundgarden il mar ago 10, 2021 1:54 pm, modificato 1 volta in totale.
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
Avatar utente
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1061
Iscritto il: lun feb 05, 2007 8:33 pm

Messaggioda vit vit il ven mag 21, 2021 11:32 pm

Ciao,ti rispondo qui.Per prima cosa ti dico che non abito più in italia ,al momento non mi viene in mente nessuno li in città,se è il caso ti segnalo qualcosa.
Per le misure che citi direi che è troppo piccolo anche solo per posizionarsi e sedersi decentemente

Mi ricordo che posizionando una batteria su un tappeto 3x2 ci stava bene,magari qualche cm in meno si riesce a strappare.
Poi tieni presente che parliamo di misure interne,se vuoi insonorizzare(molto difficile) va via almeno 10cm di spessore .
Partendo da una base fatta coi bancali,avviti dei travetti o pareti che poi rivesti di materiale fonoassorbente e isolante.
Ma sappi che sarà quasi impossibile non fare sentire niente all'esterno e internamente il suono sarà pessimo e invivibile.
I box preassemblati costano ma abbattono bene la maggior parte delle vibrazioni ,che se suoni anche solo medio,viaggi per diversi metri sui piani soprastanti.

Forse è meglio rinunciare a far suonare la batteria e pensare a metterci almeno quelle pelli per bassi volumi
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda soundgarden il sab mag 22, 2021 9:16 am

grazie mille, chiarissimo :)
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
Avatar utente
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1061
Iscritto il: lun feb 05, 2007 8:33 pm

Messaggioda soundgarden il mar ago 10, 2021 1:55 pm

cHIUDERE GRAZIE, la missione era impossibile, ho turato il naso e acquistato una elettronica
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
Avatar utente
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1061
Iscritto il: lun feb 05, 2007 8:33 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti