labatteria.it • Leggi argomento - Pelli e fusti pre-international


Pelli e fusti pre-international

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda rockisdead il dom feb 24, 2019 2:37 pm

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.
Scrivo perchè vorrei chiedere se qualcuno ha dei consigli pratici per far calzare pelli con misure in pollici sui fusti con misure pre-internazionali.
Se possibile vorrei sapere se esistono metodi non invasivi, quindi intendo senza modificare la struttura originale dei fusti.
In particolare mi sta facendo un pò dannare il fusto da 12", che da 12 pollici non è, magari dico una stupidata, ma per ora ho più o meno risolto applicando una guarnizione di schiuma espansa nel cerchio interno della pelle, per intenderci le guarnizioni para spifferi, in questa maniera sto usando una pelle da 12" e un cerchio da 12" e la pelle calza al fusto senza avere gioco.
Vorrei sapere se questo possa influenzare in maniera drastica il suono del fusto.
Chiudo con un ultima domanda, tale set, potrebbe suonare bene con pelli sabbiate mono strato o è preferibile utilizzare le doppio strato?

Il mio set è una vecchia batteria alberti o Fisap 3R, con misure:
Cassa 20"
Tom 12"
Tom muto 12"
Timpano 16"
Colore Pearl black charcoal

Saluto tutti e ringrazio in anticipo per le gentili risposte che riceverò, se ho scritto qualche cavolata abbiate pietà di me :D
rockisdead
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 24, 2019 2:16 pm

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti