labatteria.it • Leggi argomento - Scelta pelle cassa Hipercussion


Scelta pelle cassa Hipercussion

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda An3one il lun apr 10, 2017 8:36 am

Ciao a tutti. Ho da poco restaurato una Hipercussion serie elite (credo in frassino ma nn sono sicuro) di cui sono riuscito a recuperare cassa da 22, tom da 12, 16 e rullante da 14x6,5. Scrivo per avere un consiglio sulla scelta delle pelli x la cassa. Al momento ho messo un set powerstroke 3 con muffe ring che avevo su una vecchia Pearl ma vorrei provare le emad della Evans. In caso Clear o Coated? Oppure Claftone? Attualmente suono in una big band (blues, soul, funk e disco) ma cercherei un suono il più versatile possibile per eventuali progetti futuri. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Andrea
An3one
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:26 pm

Messaggioda vi.bonham il lun apr 10, 2017 9:44 am

La pelle più versatile resta sempre la Powerstroke 3, meglio se sabbiata. L'equivalente Evans sarebbe la EQ4, ma non la fanno sabbiata.
L'EMAD è più secca e diretta, una bella pelle, ma non la userei per il tuo genere, in cui la cosa più importante sono le dinamiche
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda damneddrumer il lun apr 10, 2017 9:54 am

e pigliati sta powerstroke che vai sul sicuro sempre!!!!!!
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
Avatar utente
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 798
Iscritto il: gio ott 11, 2012 4:59 pm
Località: LIGURIA, belin!


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite