labatteria.it • Leggi argomento - UFIP SOLID e LUDWIG del '68


UFIP SOLID e LUDWIG del '68

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Gianlufip il dom lug 19, 2015 1:28 pm

Ciao ragazzi, in anni di forum è il mio primo topic nella sezione Vintage, non me ne vogliate se sbaglio qualcosa 8)

Chiedo per conto di un mio amico un paio di valutazioni, la prima riguarda un piatto UFIP SOLID da 16". Dalla scritta, se non vado errando, dovrebbe essere precedente all'86, perché da lì dovrebbero aver iniziato ad utilizzare l'inchiostro verde. Vi allego le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Mi sapreste dire quanto potrebbe valere?

La seconda valutazione invece riguarda una LUDWIG del '68 che è interessato ad acquistare. Dalle foto che mi ha inviato è evidente che non è stata tenuta in ottime condizioni. Purtroppo non sa le misure, non appena contatterà il venditore ve le comunicherò e mi farò passare foto più dettagliate. Per il momento ve ne metto un paio indicative. Secondo voi, comunque, a quanto si aggira?

Immagine

Immagine

Grazie mille a tutti,
Buona domenica! :wink:
- by Gianlufip l'essenziale -
Avatar utente
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2217
Iscritto il: ven gen 20, 2012 9:21 pm
Località: Brescia

Messaggioda Roby65 il mar lug 21, 2015 1:06 pm

Se la memoria non mi inganna, Ufip iniziò a marchiare la linea di piatti "Solid" in nero a partire dalla linea Solid Ride 88.
Onestamente di piatti Solid con il marchio come quello in foto non ne ho mai visti, però penso sia un'edizione successiva alla Solid Ride 88.
Non saprei che valore possa avere ma non gli darei più di 70-80€.
Per quanto riguarda la "Ludwig", vi conviene andarla a vedere "bene"...dalla foto, il tom in primo piano monta blocchetti Hollywood/Meazzi ed il wrap è diverso da quello del timpano... :wink:
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Avatar utente
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 701
Iscritto il: mer gen 19, 2011 9:06 pm
Località: Provincia di Milano

Messaggioda Gianlufip il gio lug 23, 2015 11:32 am

Okay, grazie mille! :) Non appena ho foto migliori della batteria le posto qui!
- by Gianlufip l'essenziale -
Avatar utente
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2217
Iscritto il: ven gen 20, 2012 9:21 pm
Località: Brescia


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti