labatteria.it • Leggi argomento - Valutazione Slingerland Magnum 1979.


Valutazione Slingerland Magnum 1979.

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda renton il lun mag 25, 2015 10:59 am

Ragazzi, sto seriamente prendendo in considerazione di vendere la mia amata e compagna di vita Slingerland.
Mi piange il cuore, è una cosa che neanche lontanamente avrei mai neppure pensato di fare, ma sto passando un periodo veramente terribile (economicamente e lavorativamente parlando), ho bisogno di soldi per bollette spesa e affitto. E' un discorso veramente triste, me ne pentirò amaramente semmai dovessi venderla, perchè era praticamente la MIA batteria, anni e anni di ricerca sonora sfociati in questo gioiello che per me rappresenta l'apoteosi sia di fattura che di estetica. Acquistata con sacrifici, adesso mi ritrovo qui a pensare di venderla e sto veramente male, ma tant'è...questo periodo di merda non mi aiuta, ed è l'unica cosa di valore che possiedo.
Sigh, vabbè...venendo a noi, ragazzi esperti di vintage...questa Slingerland è del 1979, mod. Magnum, chiaramente ancora made in Illinois e la venderei così: cassa 24*16, tom 12*12 (o 14*12), timpano 16*16 più il supporto per il tom sulla cassa. La batteria è stata revisionata a gennaio di quest'anno da due tecnici, pulita e sistemata, presenta i fantastici segni del tempo che secondo me sono solo un valore aggiunto, ed è composta da 3 strati di acero rivestiti di alluminio, il classico chrome over wood insomma.
Secondo voi, quanto potrebbe valere questo gioiellino?! Sui 1.500 € potrei azzardare?
Non insultatemi per la scelta che sto facendo, sono già abbastanza frustrato.

Immagine
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda straccaletto il mer mag 27, 2015 5:25 pm

Ti auguro di risolvere i tuoi problemi , non sei l'unico in questa situazione paradossale in questo paese di caproni :cry: !
Ritengo che questo "pezzo" sia un vero Vintage ! Qualità assoluta !
Sul prezzo forse sei altino visto il n° di pezzi ma questo è un vero Vintage di qualità ! E non è poco questa particolarità nel mercato....la qualità si paga da sempre !
Leggendo un'altro tuo post credevo il set fosse più completo ma forse mi sbaglio .
Comunque , forsa e coraggio !
Avatar utente
straccaletto
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom mar 15, 2015 10:04 am

Messaggioda renton il gio mag 28, 2015 10:30 am

si straccaletto, il set che posseggo è molto più vasto, ma io vendo "solo" questi fusti.
spero di risolvere tutto e cancellare questo topic, comunque sia per il momento lo tengo sù.
dici che sto un pò altino!? beh vedendo i prezzi su mercatino di altro vintage mi sono tenuto abbastanza nella norma, questo set è una vera bomba atomica.
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda straccaletto il gio mag 28, 2015 8:36 pm

Hai ragione sul vintage nostrano ,, se e' per prenderlo come paragone allora dovresti alzarlo il prezzo ....Che sia un gran bel pezzo non si discute , vedi tu , la mia e' solo un'opinione .
Spero vivamente tu possa tenerla...te lo auguro di cuore , perche oltre questo
significherebbe molto altro .
Avatar utente
straccaletto
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom mar 15, 2015 10:04 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti