labatteria.it • Leggi argomento - Identificazione Ludwig psychelelic red


Identificazione Ludwig psychelelic red

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda FlyingDisk il gio set 25, 2014 9:06 pm

Ciao a tutti, sono in possesso (per il momento) di una fantastica Ludwig Psychedelic Red anni 70 misure 24/14/15/16. Le misure mi sembrano inusuali, ma non essendo io un esperto potrei sbagliarmi. Il venditore mi ha detto che quando l'ha comprata era già così, e probabilmente l'acquirente di allora abbia scelto lui i fusti di quelle misure.
Inoltre sul web non ho trovato immagini di Ludwig Psychedelic Red con questi blocchetti lunghi, ma solo con quelli classici. Possibile che siano stati montati successivamente o è uscita dalla fabbrica già così? è un edizione speciale o è del tutto normale? I fusti non presentano extrafori quindi sono più propenso a pensare che sia originale!

Foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
(la foto è solo per far vedere i blocchetti e mi veniva comodo mettere quella di facebook, se è un problema la cambio :) )

Il prezzo da lui richiesto è di 1800 €, secondo voi è un buon prezzo?

Grazie e appena mi ricordo scriverò altri dubbi :)
Avatar utente
FlyingDisk
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: dom ago 19, 2012 10:36 pm

Messaggioda toniabba il ven set 26, 2014 9:26 pm

Effettivamente il tom da 15 è piuttosto inusuale, i blocchetti lunghi sono i "mach" che però dovrebbero essere legati a misure dei tom diverse, più piccole, ma la cassa da 24 con i "mach lugs" era in catalogo. Secondo me bisognerebbe fare intanto un paio di cose facili: vedere i seriali dei badges, poi controllare se i fusti sono a tre strati con cerchi rinforzo, fino al '75 circa, o quelli a sei strati post '75, per fare alcune esclusioni e poi altre cosette tipo attacco reggitom alla cassa, vernici interne dei fusti etc. poi... boh. Comunque tieni presente che spesso gli "esperti" dicono che all'epoca poteva succedere di tutto, anche set misti dei vari modelli, soprattutto nei periodi di transizione, perchè non si buttava niente. In ogni caso, a meno che non si tratta di un set pesantemente taroccato, tipo rivestimenti nuovi, meccaniche sostituite etc, penso proprio che i 1800 euro li valga tutti, mi sa che è un set piuttosto raro, sia per misure che per finitura...
Ludwig '70
Rogers big R 1976
DW collector's
Tamburo Formula Classic
Pearl MMX
Tama starclassic maple
PDP Concept Maple
Roland TD 12
Avatar utente
toniabba
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 190
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:15 pm
Località: Golfo di Policastro - Cilento

Messaggioda Bonzo85 il lun set 29, 2014 9:16 am

C'è una sola risposta a tutte le tue domande : Whity63
Contatta lui, ha il set completo ( io ho anche suonato quel set ) e può darti qualunque informazione ti serva..
Slingerland Gold Sparkle 1966 ( 20x14, 12x8, 14x14, 14x5 )
Sonor Designer ( 18x16, 10x8, 12x10, 14x14 )
Gretsch New Classic ( 18x14, 12x8, 14x14 )
Ludwig Supraphonic LM400 14x5 - Anno 1979
Hi-Hat Sabian Paragon 14'', Paiste Signature Mellow Crash 15'', Murat Dirili Renaissance Splash 10'', Istanbul Agop Signature 21'', Paiste Giant Beat 20''
Avatar utente
Bonzo85
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 442
Iscritto il: lun mag 02, 2011 3:34 pm
Località: Pr. di Arezzo

Messaggioda Singolarmente il mer ott 01, 2014 9:58 pm

Altre foto non ne hai? La batteria potrebbe essere stata ordinata con i long lugs. Da quello che vedo però ha subito delle modifiche.
Avatar utente
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 510
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:57 pm

Messaggioda FlyingDisk il ven ott 03, 2014 11:24 pm

Appena riesco posto le foto dell'interno di uno dei fusti. A vedere i fusti è tutta originale e non presenta nessun extraforo in nessun fusto! Volete qualche altra foto di qualche cosa in particolare? Ditemi voi cosa postare per migliorare il riconoscimento!

I numeri seriali sono:

-Cassa: 1507558
-Tom 14: 1507427
-Tom 15:1507297
-Timpano: 1507496
Avatar utente
FlyingDisk
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: dom ago 19, 2012 10:36 pm

Messaggioda Singolarmente il sab ott 04, 2014 7:54 am

Sulla cassa è stato montato un blocchetto per un'astina non originale (vicino al badge).
Avatar utente
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 510
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:57 pm

Messaggioda FlyingDisk il dom ott 05, 2014 9:28 pm

Non è possibile che l'abbiano già ordinata così o che l'abbiamo modificata così allora? Il pezzo è "sporco/ossidato" esattamente come tutte le altre parti cromate!
Avatar utente
FlyingDisk
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: dom ago 19, 2012 10:36 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite