labatteria.it • Leggi argomento - pelli per Ludwig 1968


pelli per Ludwig 1968

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda senzanome81 il mar apr 08, 2014 12:17 pm

Ciao a tutti!!
Mi serve un consiglio...ho una Ludwig Psicheledic orange del 1968 e volevo sostituire le pelli dei fusti (cassa tom timpano).cosa consigliate???
Grazie
la mia mail è
----------------------------------------------------
senzanome81@hotmail.com
----------------------------------------------------


Peace & Groove
Avatar utente
senzanome81
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 28, 2008 8:54 pm

Messaggioda filo il mar apr 08, 2014 1:42 pm

Io sulla mia del 65 ho ambassador sabbiate su tom e timpano; sulla cassa risonante originale, battente modern vintage medium acquarian (paurosa!)
Ultima modifica di filo il mar apr 08, 2014 8:05 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
filo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2082
Iscritto il: mar mag 26, 2009 8:18 pm
Località: Bologna

Messaggioda senzanome81 il mar apr 08, 2014 5:53 pm

Per quanto riguarda la cassa non ho capito che marca e modello!!
Perdonami!!
la mia mail è
----------------------------------------------------
senzanome81@hotmail.com
----------------------------------------------------


Peace & Groove
Avatar utente
senzanome81
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 28, 2008 8:54 pm

Messaggioda DarK_ReVengeR il mar apr 08, 2014 6:57 pm

Nemmeno io non ho capito che modello si tratta...
Senti , mi saro' fissato , ma ti consiglio per la batteria che hai tu di provare le
ATTACK Jeff Ocheltree Signature ovvero le OLD SCHOOL studiate per ricreare quei suoni tipici degli anni 60-70 (non a caso Jeff era il drumtech di Bonzo e ora del figlio Jason) e penso che facciano al caso tuo!
Un mio amico ha pellato la sua VISTALITE con le OLD SCHOOL ... e ti dico... SUONA DA PAURA!!!!! Se vuoi una timbrica "vintage" sono da provare!!!
Membro dell'alleanza sinistra di batteristi mancini
Membro della patriottica alleanza 100% Made In Italy
Famous Stars And Straps Italian Street Team
Endorser Ufficiale: Trick Pedals, Janara Drums, Liuteria Respighi, Diril Cymbals, Code Drum Heads, EVO Drumsticks, InteremoDeus - Sinners are Winners Clothing
Altre Collaborazioni Ufficiali: Dirtbag Clothing, Explore Apparel, Cympad, Famous Stars and Straps (Italia)
La mia band: JUMPSCARE (Melodic Death Metal/Metalcore)
fb: facebook.com/jumpscare.band
Impatto Rock Staff, Vault Lab Promotion CEO
Avatar utente
DarK_ReVengeR
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 195
Iscritto il: mar mag 01, 2012 1:39 pm
Località: Mariglianella(NA)
facebook: facebook.com/grazianodrummer

Messaggioda daitarnxxx il mer apr 09, 2014 1:53 pm

'Psychedelic orange' dovrebbe essere il wrap che usava John Densmore sul suo set ai tempi dei Doors.

Questa è la finitura:
ImmagineImmagineImmagine

Per batterie così la preferenza personale è: Remo emperor sabbiate battenti ed ambassador risonanti (anche trasparenti).
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
Avatar utente
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 807
Iscritto il: sab apr 07, 2012 10:36 pm

Messaggioda senzanome81 il mer apr 09, 2014 5:34 pm

Quello che mi preme maggiormente è una scelta giusta x la cassa...tutti m han consigliato powerstroke 3 battente e risonante...voi che dite???
Avatar utente
senzanome81
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 28, 2008 8:54 pm

Messaggioda daitarnxxx il gio apr 10, 2014 12:48 pm

Io non sono nessuno e qua ci sono fior di esperti che potrebbero indicarti meglio di me le pelli migliori da abbinare ad ogni tipo di batteria (per il vintage poi ci sono dei veri maestri, senza scherzare!); ma se posso dico la mia: su una batteria classica come quella, che credo abbia quasi sicuramente i fusti 3-ply rinforzati, per ottenere quei suoni d'annata sarebbe bene rimanere su ciò che t'hanno consigliato...le Attak Jeff Ocheltree sono anche esse bellissime e consigliabilissime; per la cassa ti direi monostrato sabbiata e striscia di feltro a sordinare.
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
Avatar utente
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 807
Iscritto il: sab apr 07, 2012 10:36 pm

Messaggioda vi.bonham il gio apr 10, 2014 11:50 pm

Ma assolutamente no!

Per me bisogna pellarla Remo, direi:
Ambassador Vintage battente (in alternativa se si preferiscono le monostrato Ambassador X) sui tom
Ambassador Bass battente e risonante con striscia di feltro su entrambe
Sul rullante (se ce l'hai) Ambassador X

Così dovresti avere il suono più vintage possibile!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda DarK_ReVengeR il dom mag 18, 2014 8:27 am

Io continuo a pensarla a dire che pellarla con le Attack Old school di Ocheltree siano le migliori per il tipo di suono che cerca, comunque alla fine bisogna provare...:)
Io le remo proprio non le sopporto.
Membro dell'alleanza sinistra di batteristi mancini
Membro della patriottica alleanza 100% Made In Italy
Famous Stars And Straps Italian Street Team
Endorser Ufficiale: Trick Pedals, Janara Drums, Liuteria Respighi, Diril Cymbals, Code Drum Heads, EVO Drumsticks, InteremoDeus - Sinners are Winners Clothing
Altre Collaborazioni Ufficiali: Dirtbag Clothing, Explore Apparel, Cympad, Famous Stars and Straps (Italia)
La mia band: JUMPSCARE (Melodic Death Metal/Metalcore)
fb: facebook.com/jumpscare.band
Impatto Rock Staff, Vault Lab Promotion CEO
Avatar utente
DarK_ReVengeR
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 195
Iscritto il: mar mag 01, 2012 1:39 pm
Località: Mariglianella(NA)
facebook: facebook.com/grazianodrummer

Messaggioda filo il dom mag 18, 2014 11:30 am

Prova la aquarian modern vintage medium
http://www.aquariandrumheads.com/produc ... age-series
Avatar utente
filo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2082
Iscritto il: mar mag 26, 2009 8:18 pm
Località: Bologna

Messaggioda toniabba il mer mag 28, 2014 7:53 pm

Ambassador sabbiate! Prova comunque una PWS per la cassa. Comunque è bellissima, e sembra anche in perfetto stato.
Ludwig '70
Rogers big R 1976
DW collector's
Tamburo Formula Classic
Pearl MMX
Tama starclassic maple
PDP Concept Maple
Roland TD 12
Avatar utente
toniabba
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 190
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:15 pm
Località: Golfo di Policastro - Cilento

Messaggioda bobobo il mer giu 10, 2015 4:34 pm

Ragazzi riuppo...ho lo stesso problema...cambio pelli alla mia signora...stessa annata. Su tom/timpano ho preso ambassador sabbiate e clear risonanti sempre ambassador (credo siano perfette anche se forse alla prossima metterò sabbiate anche alla risonante) Ma per la cassa???? PS3 sabbiata?? Ambassador?? cioè sono confuso...ora ci tengo una aquarian credo simil ambassador...
Immagine
Avatar utente
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2697
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Benevento(provincia)

Messaggioda BRUFORD il gio giu 11, 2015 9:24 am

Ciao, anche io ho una ludwig vecchia del 1970 e su tom e timpano ho ambassador sabbiate sia battenti sia risonanti (l'ultima volta che ho registrato però ho tolto le risonanti e mi è piaciuto molto) mentre per la cassa, che non è particolarmente cannone, ho optato per una emperor sabbiata battente e la sua originale risonante con un bel buco in mezzo, e un piccolo cuscino dentro he arrotonda un po' il tutto.

Ho anche una rogers anni 60 ma la sua cassa è già più potente, su quella ho messo una emad sabbiata e va benissimo, ma secondo me su ludwig suona meglio la emperor...la ambassador secondo me è un po' sottilina.
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda bobobo il gio giu 11, 2015 10:01 am

Bruford grazie mille per i consigli...quindi eviteresti PS3 sabbiata?? Vado di emperor?? Il suono è "vintage??
Immagine
Avatar utente
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2697
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Benevento(provincia)

Messaggioda BRUFORD il gio giu 11, 2015 10:59 am

Sì, il suono è sicuramente molto più vecchio stampo rispetto alla powerstroke o alla emad...! Pur mantenendo una rotondità che la ambassador non ti da.
Io poi per comodità evito le strisce di feltro ma metto un cuscino piccolo nella cassa.
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti