labatteria.it • Leggi argomento - Quotazione rullante Pearl del 1984


Quotazione rullante Pearl del 1984

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il mer set 25, 2013 7:44 am

Buondì :)
sono il fortunato possessore di un rullante Pearl del 1984 con il badge uguale a quello della foto
Immagine
e il modello, catalogo alla mano, è quello in basso a destra
Immagine
M-514D
Tenuto benissimo, completamente funzionante e tutte le parti originali (cordiera e pelli esclusi). Il suono è un bomba, supra style.
Io l'ho recuperato anni fa da un tizio su ebay che non sapeva quello che stava vendendo, e ho fatto l'affare 8) l'ho solamente dovuto pulire e revisionare, ma ora è perfetto.
Quanto potrebbe valere? A quanto lo si potrebbe vendere?
Grazie :wink:
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
Avatar utente
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 314
Iscritto il: gio feb 14, 2008 9:23 am
Località: Prealpi Orobie

Messaggioda IlGiovaneIko il mer set 25, 2013 8:56 am

Gabriello! A volte ritornano...

"Hai la faccia di legno, dove cazzo eri finito?" (cit.)

:D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda raffaele il mer set 25, 2013 4:17 pm

Quello in basso a destra??quello in ottone?? Se è quello è un rullante storico, un pezzo da novanta.Tienitelo stretto!
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda gandalff il mer set 25, 2013 4:24 pm

Veramente quello in basso a destra è d'acciaio :)
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
Avatar utente
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 348
Iscritto il: dom mar 17, 2013 8:23 pm
Località: Third stone from the sun

Messaggioda raffaele il mer set 25, 2013 4:27 pm

Quello in basso basso... :cry: allora niente, puoi anche buttarlo dalla finestra :) dai, scherzo, è un rullante senza lode e senza infamia come ne esistono moltissimi altri.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il gio set 26, 2013 7:22 am

"Ma no, niente, e' che c' ho un' esame in ballo e poi non sono stato molto bene" (cit.)
Ciao superGGGGGGGGGiovaneiko :D

Esatto, il rullo è in acciaio 14x6. Che sia senza infamia e senza lode mi permetto di dire che non è vero o un'opinione opinabile, dato che lo suono da qualche anno con soddisfazione e non ha niente da invidiare a Supra d'annata come suono. E l'accordatura non ha mai un problema, anche dopo 3 ore e mezza di concerto ;)

Non sarei molto intenzionato a venderlo, vorrei solo sapere il suo valore all'incirca da qualcuno più esperto di me su strumentazione vintage...thanks ;)
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
Avatar utente
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 314
Iscritto il: gio feb 14, 2008 9:23 am
Località: Prealpi Orobie

Messaggioda mastro88 il gio set 26, 2013 8:35 am

Scusa senza offesa... è un rullante in metallo, come se ne trovano altri, anche dell'84...
Cioè il fatto che suoni bene, che tenga l'accordatura, ed il valore affettivo che tu attribuisci allo strumento non devono per forza coincidere con il valore economico dello stesso.

In america quel modello di quell'anno lo vendono ad un prezzo variabile dai 220 ai 290-300 dollari americani.

Ciò non toglie che per te può valere un trillione di millioni di €.
Avatar utente
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: dom set 01, 2013 11:12 pm

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il gio set 26, 2013 10:27 am

Cioè il fatto che suoni bene, che tenga l'accordatura, ed il valore affettivo che tu attribuisci allo strumento non devono per forza coincidere con il valore economico dello stesso.


Difatti non l'ho mai scritto, ho solamente scritto che secondo me non è un rullante senza infamia e senza lode come scriveva Raffaele ma a parer mio è un ottimo rullante, versatile e polivalente.
Nessuna offesa, è una questione anche di gusti e di buon senso: ho sentito in passato rullanti anni '60 venduti a cifre vicine ai 1000€ suonare davvero male e che avevano dalla loro il mero valore del "vintage".
Peccato che io se le cose le compro me le suono anche e mi devono piacere ;)

Cmnq sia bando alle ciance , il suo valore in € quindi è attorno alle 250 mi pare di capire...

Grazie ;)
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
Avatar utente
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 314
Iscritto il: gio feb 14, 2008 9:23 am
Località: Prealpi Orobie

Messaggioda raffaele il gio set 26, 2013 10:47 am

:D guarda che sei tu che hai chiesto il valore.Secondo me è un rullo senza lode e senza infamia come ne esistono tantissimi in circolazione. L'ho detto mille volte non è il fatto che sia vintage quello che conta ma molti altri fattori tra cui la rarità, e il tuo pur essendo vintage non è raro e quindi il valore è quello di un buon rullante (suona bene come moltissimi altri) ma senza lode e senza infamia, e a parer mio vale attorno alle 230-300 euro max se uno ti cerca proprio quello.
Ho, per farti un esempio banale, un rullo moderno drum craft da 200 euro circa in acero che suona bene (il classico senza lode e senza infamia) e non è neppure vintage.Il costo, il valore , il vintage e la sonorità son tutte cose diverse tra loro e non vanno confuse con il solito: a me piace tantissimo.
Se tu avessi avuto quello in ottone il discorso cambierebbe perchè è un rullante storico, ma questo è un altro discorso. Inoltre tieni presente che esistono rulli che suonano oggettivamente male, sordi, cupi, ma per la loro rarità, o per l'importanza storica valgono come dieci del tuo in acciaio.Fidati, è così.Non offenderti, se vuoi ti posso anche dire che il tuo è il miglior rullante del mondo ma direi una falsità :wink: ma, scusami, se piace a te è tutto ok, ma se lo vuoi vendere i prezzi son quelli che ti ho detto.Magari prova a mettere una cifra più alta, potrebbe anche andarti bene.Ciaooo
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda whity63 il ven set 27, 2013 8:07 am

Macchè vintage, 300 euro? Io allora ho quello in ottone da 6 1/2, il B-714DX in alto a destra nel listino comprato nuovo negli anni '80, quanto dovrebbe costare?
In ebay ce n'è uno a 130$ e credo che non andrà tanto lontano.
http://www.ebay.com/itm/Vintage-Pearl-P ... 2c7347eacb



raffaele ha scritto::D guarda che sei tu che hai chiesto il valore.Secondo me è un rullo senza lode e senza infamia come ne esistono tantissimi in circolazione. L'ho detto mille volte non è il fatto che sia vintage quello che conta ma molti altri fattori tra cui la rarità, e il tuo pur essendo vintage non è raro e quindi il valore è quello di un buon rullante (suona bene come moltissimi altri) ma senza lode e senza infamia, e a parer mio vale attorno alle 230-300 euro max se uno ti cerca proprio quello.
Ho, per farti un esempio banale, un rullo moderno drum craft da 200 euro circa in acero che suona bene (il classico senza lode e senza infamia) e non è neppure vintage.Il costo, il valore , il vintage e la sonorità son tutte cose diverse tra loro e non vanno confuse con il solito: a me piace tantissimo.
Se tu avessi avuto quello in ottone il discorso cambierebbe perchè è un rullante storico, ma questo è un altro discorso. Inoltre tieni presente che esistono rulli che suonano oggettivamente male, sordi, cupi, ma per la loro rarità, o per l'importanza storica valgono come dieci del tuo in acciaio.Fidati, è così.Non offenderti, se vuoi ti posso anche dire che il tuo è il miglior rullante del mondo ma direi una falsità :wink: ma, scusami, se piace a te è tutto ok, ma se lo vuoi vendere i prezzi son quelli che ti ho detto.Magari prova a mettere una cifra più alta, potrebbe anche andarti bene.Ciaooo
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda raffaele il ven set 27, 2013 8:40 am

[quote="whity63"]Macchè vintage, 300 euro? Io allora ho quello in ottone da 6 1/2, il B-714DX in alto a destra nel listino comprato nuovo negli anni '80, quanto dovrebbe costare?
In ebay ce n'è uno a 130$ e credo che non andrà tanto lontano.
http://www.ebay.com/itm/Vintage-Pearl-P ... 2c7347eacb



Whity dai su,ho voluto non demoralizzare l'amico forumista.Comunque 130 euro su ebay sai anche tu che potrebbero salire oppure il rullante rimanere invenduto perché il venditore potrebbe ritirare l'offerta perché insoddisfatto del prezzo raggiunto.Con la crisi mondiale alle porte, anzi dentro casa, credo che già quel prezzo però possa bastare. Quando si parla di prezzi storco sempre il naso.Su medesimi oggetti si vede spessissimo differenze di prezzo sia verso l'alto che verso il basso.Il valore comunque secondo me è quello che ho dato,se poi nessuno lo comprerà a quel prezzo, vedrai che il prezzo o si modifica da sé oppure rimane invenduto ma a quel prezzo sarà dunque quello il suo prezzo di vendita, anche se invenduto.A parte questo, whity ti faccio i complimenti per il tuo rullo in ottone, quello è un gran bel pezzo, a prescindere dal prezzo....e non c'è bisogno che ti dica il perché, son sicuro che sai la storia di quel rullo in ottone. :wink:
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda whity63 il ven set 27, 2013 9:56 am

Ciao Raffaele,
come stai? Non ho capito a cosa ti riferisci per la storia del rullante, ho perso qualcosa?
Ale



raffaele ha scritto:
whity63 ha scritto:Macchè vintage, 300 euro? Io allora ho quello in ottone da 6 1/2, il B-714DX in alto a destra nel listino comprato nuovo negli anni '80, quanto dovrebbe costare?
In ebay ce n'è uno a 130$ e credo che non andrà tanto lontano.
http://www.ebay.com/itm/Vintage-Pearl-P ... 2c7347eacb



Whity dai su,ho voluto non demoralizzare l'amico forumista.Comunque 130 euro su ebay sai anche tu che potrebbero salire oppure il rullante rimanere invenduto perché il venditore potrebbe ritirare l'offerta perché insoddisfatto del prezzo raggiunto.Con la crisi mondiale alle porte, anzi dentro casa, credo che già quel prezzo però possa bastare. Quando si parla di prezzi storco sempre il naso.Su medesimi oggetti si vede spessissimo differenze di prezzo sia verso l'alto che verso il basso.Il valore comunque secondo me è quello che ho dato,se poi nessuno lo comprerà a quel prezzo, vedrai che il prezzo o si modifica da sé oppure rimane invenduto ma a quel prezzo sarà dunque quello il suo prezzo di vendita, anche se invenduto.A parte questo, whity ti faccio i complimenti per il tuo rullo in ottone, quello è un gran bel pezzo, a prescindere dal prezzo....e non c'è bisogno che ti dica il perché, son sicuro che sai la storia di quel rullo in ottone. :wink:
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda sergio978 il ven set 27, 2013 10:02 am

Perdonate l'intrusione ma da amante della produzione pearl anni '80 mi avete messo una curiosità notevole.. qual è la storia di quel rullo in ottone? :)
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4985
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:17 pm
Località: Trieste

Messaggioda whity63 il ven set 27, 2013 10:29 am

Aspetta, forse ho capito, ti riferisci al sistema Super Gripper che è molto molto simile al sistema dei tiranti e blocchetti della Hollywood President.



whity63 ha scritto:Ciao Raffaele,
come stai? Non ho capito a cosa ti riferisci per la storia del rullante, ho perso qualcosa?
Ale



raffaele ha scritto:
whity63 ha scritto:Macchè vintage, 300 euro? Io allora ho quello in ottone da 6 1/2, il B-714DX in alto a destra nel listino comprato nuovo negli anni '80, quanto dovrebbe costare?
In ebay ce n'è uno a 130$ e credo che non andrà tanto lontano.
http://www.ebay.com/itm/Vintage-Pearl-P ... 2c7347eacb



Whity dai su,ho voluto non demoralizzare l'amico forumista.Comunque 130 euro su ebay sai anche tu che potrebbero salire oppure il rullante rimanere invenduto perché il venditore potrebbe ritirare l'offerta perché insoddisfatto del prezzo raggiunto.Con la crisi mondiale alle porte, anzi dentro casa, credo che già quel prezzo però possa bastare. Quando si parla di prezzi storco sempre il naso.Su medesimi oggetti si vede spessissimo differenze di prezzo sia verso l'alto che verso il basso.Il valore comunque secondo me è quello che ho dato,se poi nessuno lo comprerà a quel prezzo, vedrai che il prezzo o si modifica da sé oppure rimane invenduto ma a quel prezzo sarà dunque quello il suo prezzo di vendita, anche se invenduto.A parte questo, whity ti faccio i complimenti per il tuo rullo in ottone, quello è un gran bel pezzo, a prescindere dal prezzo....e non c'è bisogno che ti dica il perché, son sicuro che sai la storia di quel rullo in ottone. :wink:
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda raffaele il ven set 27, 2013 1:43 pm

bravo whity, ma non solo quello.Dato che sei un bravissimo ricercatore ti lascio questo gusto estremo della ricerca.C'è anche un altra cosa che rende quel rullo storico.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti