labatteria.it • Leggi argomento - BATTERIA "DESIDERA" ANNI '50


BATTERIA "DESIDERA" ANNI '50

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda stopsign70 il mar set 03, 2013 6:25 pm

capisco. il discorso diventa sulla pubblicità.
considera:
- non riesco a rispondere adeguatamente tutte le richieste che leggo in giro, molte sono personali (via email o messaggi privati)
- per il libro, più che pubblicità (non ne ha bisogno, per fortuna sta andando bene), non riuscendo a rispondere rimando al testo dove so che c'è la risposta
- rispetto l'ottica, anzi di più: la condivido e la sostengo, ma da tempo ho scelto altri luoghi e modi per fare un discorso culturale
- se ti sembra fuori linea o poco rispettoso allora probabilmente hai ragione, e posso anche smettere di leggere/partecipare. e ti assicuro che non è certo un minaccia (ci mancherebbe altro) ma un semplice atto di coerenza
Libro sul vintage delle batterie e piatti italiani
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 17, 2011 8:42 am

Messaggioda il magico alverman il mar set 03, 2013 6:45 pm

Ribadisco che posso capire gli impegni che devi sostenere, ma come in ogni ambito ci sono delle regole da rispettare . Se poi non siamo abbastanza acculturati da poter condividere anche con noi questa regola , mi dispiace ma la regola resta , anche se trovo curioso assoggettare le regole al livello di gradimento culturale .
Neanche la mia e' una minaccia, ed e' un atto di coerenza, in quanto moderatore di questo forum sono tenuto a farlo nei confronti di qualunque utente del forum . Ora che ne sei a conoscenza decidi tu cosa fare , se vuoi rimanere penso faccia piacere a tutti , se te ne vai ce ne faremo una ragione .
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda stopsign70 il mar set 03, 2013 6:51 pm

per fortuna hai moderato il mio intervento. ce ne siamo già fatti una ragione. ciao
Libro sul vintage delle batterie e piatti italiani
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 17, 2011 8:42 am

Messaggioda il magico alverman il mar set 03, 2013 7:05 pm

sei libero di fare quello che vuoi , nessuno ti sta' cacciando , comunque ciao.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda stopsign70 il mar set 03, 2013 7:41 pm

so benissimo che non mi sta cacciando nessuno. ma neanche ci tengo ad aver in bocca (in punta di penna, anzi di dita) parole con un senso che non mi appartiene ("assoggettare le regole al livello di gradimento culturale"). da tempo non trovo stimoli su questo forum. poi ti sto dicendo che probabilmente hai ragione a farmi notare l'inadeguatezza del mio intervento (teso a consigliare un testo che rispondesse in maniera ampia - che volete fare? credo ancora nei libri! mi spiace che sia mio, ma a quanto pare c'è curiosità verso il vintage italiano) come pura pubblicità, e non come divulgazione. le due cose fanno scopa! mi sono sprecato in spiegazioni, ma non è servito a niente. e credo che tutto si possa dire di me tranne che non cerchi di condividere scoperte e stimolare discussioni (il link http://www.drumsetmag.com/author/luca-luciano/ , in perenne evoluzione, speravo fosse di esempio fra le varie piattaforme e multimedia con cui interagisco). probabilmente dedicare del tempo a una "scrittura attenta" non è compatibile con questa gestione. grazie per avermi ospitato
Libro sul vintage delle batterie e piatti italiani
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 17, 2011 8:42 am

Messaggioda il magico alverman il mar set 03, 2013 7:50 pm

come dovrei interpretare questa tua frase ?

"- rispetto l'ottica, anzi di più: la condivido e la sostengo, ma da tempo ho scelto altri luoghi e modi per fare un discorso culturale "

evidentemente se hai scelto altri luoghi per fare un discorso culturale sulle batterie italiane vintage non ritieni questo luogo adatto a tale scopo , quindi ti serve solo per fare rimandi al tuo libro .
In altre parole a seconda del luogo la tua intezione di rispettare l'ottica di cui parlavo io e' valida o no , mi pare chiaro che in questo luogo non lo ritieni necessario . Mi dispiace non e' questo lo spirito di questo, ma anche di qualsiasi altro forum.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda stopsign70 il mar set 03, 2013 8:04 pm

magico alverman... ma sei proprio tu? il vecchio "magico" di prima? perché mi sembra diverso lo stile da quello di una volta.
secondo me stai sbagliando il peso dell'intervento. forse anche per questo, da anni che seguo il settore vintage di questo forum, vedo un flessione di partecipazioni e argomenti rispetto a qualche anno addietro. ho partecipato spesso in passato, indipendentemente dal libro. poi ho demandato ad altri luoghi più ricettivi (non migliori, solo più adatti) il discorso culturale. credo sia legittimo no? intanto, fino ad oggi, ho sbirciato ogni tanto per vedere se usciva qualcosa di interessante. credo sia ancora legittimo no? poi quando esce una domanda sul vintage italiano, ogni tanto (non so ogni quanto, se vuoi controllo) propongo il mio libro. illegittimo? insomma di cosa stiamo parlando?
- del mio libro? qualche volta l'ho proposto come risorsa
- del settore vintage del forum? non mi soddisfa, ma spero sempre in un futuro migliore
Libro sul vintage delle batterie e piatti italiani
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 17, 2011 8:42 am

Messaggioda il magico alverman il mar set 03, 2013 8:14 pm

Sono sempre io , ma devi distinguere i ruoli , se parlo da moderatore devo fare rispettare le regole se no che ci stiamo a fare ? Non ho nessun astio nei tuoi confronti , per questo ti ho scritto che se te ne vai mi dispiace , non ti ho neanche negato di proporre il tuo libro se leggi tutti i miei interventi , ma l'ho subordinato come per tutti gli altri al dare qualcosa , nello specifico racontare la storia o qualche informazione sulla Desidera , non ti ho chiesto di raccontare tutta la storia del vintage batteristico italiano e di conseguenza di svelare tutti i contenuti del tuo libro . Tu stesso affermi che e' una parte piccolisima quindi non credo che la tua opera ne venga lesa .
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda stopsign70 il mar set 03, 2013 8:20 pm

se tu scrivi un libro e l'editore (piccolo e coraggioso, trovane uno di questi tempi) ti chiede giustamente di stare attento, ci pensi o no due volte prime di divulgarne gli specifici contenuti?
ma non è tanto questo. da piccolo e novello autore (con tutte le critiche che ne vengono), cerco di scrivere senza dire sciocchezze. quindi quando sono al volo su un forum preferisco rimandare a fonti certe (ovvero già verificate, anche se sempre migliorabili)
Libro sul vintage delle batterie e piatti italiani
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 17, 2011 8:42 am

Messaggioda Paul Valium il mar set 03, 2013 8:24 pm

Ciao Luca, ciao MaGGGico... :)

e posso farlo un intervento very OT? Ma perchè il tuo editore non decide piuttosto di fare un pò di pubblicità al tuo libro su siti e Forum specializzati come questo? Credo sarebbe la quadratura del cerchio.
Ultima modifica di Paul Valium il mar set 03, 2013 8:26 pm, modificato 1 volta in totale.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda il magico alverman il mar set 03, 2013 8:26 pm

ho capito , ma non puoi ogni volta far sottointendere al tuo interlocutore se vuoi la risposta , la trovi sul libro , questa e' promozione bella e buona anche se l'intento e' quello che dici tu , qualche volta qualcosa lo devi scrivere , il perche' l'ho gia' spiegato.


quello che ha scritto Paul e' una possibilita' chiara e limpida
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda stopsign70 il mar set 03, 2013 8:33 pm

perché è piccolo! e ci vogliono soldi (oltre a una reciproca comprensione che è sempre da strappare). ma mi state trattando come se vi martellassi di pubblicità sul libro.
qualcuno ha chiesto di Desidera, io ho scritto che qualcosa (e ho specificato che c'è anche poco, quindi non è una gran pubblicità) è sul mio libro, specificato che è in un capitolo che comprende molte "misteriose" e ho lasciato anche la mia email (per contatti specifici)!!!!!!!!!!
scusate ma sto perdendo un po' la pazienza ad essere trattato come indisponibile
Libro sul vintage delle batterie e piatti italiani
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 17, 2011 8:42 am

Messaggioda il magico alverman il mar set 03, 2013 8:39 pm

non conoscosco le tariffe della pubblicita' in quanto la cosa e' gestita dall'amministratore, ma credo che si ben abbordabile . Non credo che tu sia indisponibile, e riconosco nel tuo lavoro un ottima cosa , se avessi notato una persona arrogante e indisponibile ti avrei trattato in altro modo, ma proprio per questo ti sto' chiedendo di fare un piccolo sforzo come fanno altri


ad ogni modo sono andato fuori topic abbastanza , quindi torniamo all'oggetto del topic , chi sa' qualcosa della Desidera o ha altro da aggiungere
parli pure
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda stopsign70 il mar set 03, 2013 8:48 pm

non volevo parlare di pubblicità. volevo dare una risorsa a chi si fosse dimostrato curioso verso il vintage italiano. uno spunto per ampliare anche su altri argomenti. e se leggete fra le righe... l'email l'ho lasciata apposta per qualche dettaglio. poi la delusione di qualcuno... le riprese di qualche altro... ed è uscita 'sta discussione così pesante. ciao ciao
Libro sul vintage delle batterie e piatti italiani
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 17, 2011 8:42 am

Messaggioda raffaele il mer set 04, 2013 2:35 am

[quote="mastro88"]hahahahahahahahah :)

sto rispondendo in privato.

Ci sono punti che comunque mi sembra giusto chiarire.
Ritengo un po ottuso stabilire a priori che una batteria di 60 anni d'età sporca, incriccata e tenuta chissa dove per tutto questo tempo non possa suonare bene come dici tu, Raffaele.



Ritengo invece molto più ottuso sperare che possa suonare bene...
Comunque la mia non era una proposta interessata anzi guarda a scanso equivoci non mi interessa più :) il fatto era che siccome credo di essere il maggior collezionista di batterie italiane , o uno dei maggiori (e non lo dico per vanteria), una marca vintage semisconosciuta poteva ampliare la raccolta per un possibile futuro museo.Dico possibile perché sembrano sfumare le probabilità...le probabilità sono tante ma le possibilità sono infinite.
La storia di batterie sconosciute o semisconosciute è però interessante solo relativamente.
Interessante invece è la storia di batterie italiane che hanno fatto "storia" e su questa via luca ha saputo fare un eccellente lavoro, unico in italia o almeno il primo in assoluto, se poi il suo libro sia oggetto di vendita,regalo o pubblicità vietata o non gradita,mi spiace venga frainteso il tutto come se gli inviti di luca fossero semplici proposte di vendita anche se in effetti, materialmente è così :wink: .
OK ci leggiamo lunedi.Ciaooo
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda stopsign70 il mer set 04, 2013 7:10 am

... e spiritualmente?
Libro sul vintage delle batterie e piatti italiani
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 17, 2011 8:42 am

Messaggioda raffaele il lun set 09, 2013 4:46 pm

l'aspetto spirituale è destinato alle anime elette :wink:
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda grafstudio il dom set 22, 2013 8:03 pm

..leggo un pò in ritardo questa storia della pubblicità.. io penso che se un autore scrive un buon libro e nello stesso tempo "partecipa" al forum, è giusto, anzi doveroso, che ne informi gli utenti che nei loro topic parlano di contenuti presenti nel libro; ci sono cose che non possono essere discusse in maniera esaustiva nei topic.. la pubblicità è un'altra cosa, detto da uno che fa il pubblicitario per mestiere.


si, lo so, sono OT..

(ciao Luca)
Fab
Pearl Drum & Zildjian Cymbals

il nuovo "batteriaebatteristi" adesso è su FACEBOOK
--------------------------
http://www.facebook.com/pages/batteriae ... 2526421650
Avatar utente
grafstudio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 596
Iscritto il: mer apr 12, 2006 11:29 am
Località: pescara

Messaggioda il magico alverman il lun set 23, 2013 9:24 am

La vogliamo chiamare promozione ? il discorso non cambia forse non hai capito il senso dei miei interventi , rileggili .

Comunque la questione e' stata ampiamente dibattuta , ora rimaniamo in tema per cortesia
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda SukkoPera il lun set 23, 2013 9:45 am

stopsign70 ha scritto:se tu scrivi un libro e l'editore (piccolo e coraggioso, trovane uno di questi tempi) ti chiede giustamente di stare attento, ci pensi o no due volte prime di divulgarne gli specifici contenuti?

Sì, ma "stare attento" non vuol dire "non rivelare nemmeno il benché minimo dettaglio". Hai mai visto i trailer dei film? Qualcosa fanno vedere, no? Non sono mica 5 minuti di schermo nero. Tu, invece, sei stato assolutamente riluttante a rivelare *alcunché*, e questo è controproducente perché, magari, raccontando qualche piccolo dettaglio avresti creato curiosità in chi leggeva ("Ah, ma dai, su questo libro posso trovare dettagli del genere?"), attirando potenziali acquirenti.

Invece, a mio avviso, questo atteggiamento "se vuoi saperlo, compra il mio libro", tralasciando l'aderenza o meno della cosa alle regole del forum, crea esattamente l'effetto opposto, respingendo chi può essere interessato all'acquisto, o almeno me.

Comunque, concordo che chi suggeriva che un libro del genere andrebbe promosso su canali "dedicati", e il forum italiano più frequentato sull'argomento sarebbe sicuramente uno di quelli papabili, e non credo che abbia prezzi fuori dalla portata anche del più piccolo editore.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
Avatar utente
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2229
Iscritto il: ven ott 29, 2010 12:13 am
Località: Mandrognoland

Messaggioda stopsign70 il lun set 23, 2013 10:32 am

se posso un attimo urlare sul web: CHE PAZIENZA! :)
1) credo che sul web si possa dire poco perché letto distrattamente, per questo ho scritto un libro, con pregi e difetti
2) ho già lasciato questa discussione, pensando e riconoscendo un conflitto tra la figura di autore/divulgatore e partecipante al forum
3) su altri argomenti, e in passato che c'era più tempo per me, partecipavo in maniera più costruttiva
4) accetto tutte le critiche e non posso fare diversamente
5) non posso fare diversamente anche con le informazioni del libro
6) allargare l'argomento anche a considerazioni sul marketing (i campi e le possibilità, soprattutto se non se ne è mai occupati) mi sembra eccessivo

ora sì, chi vuole può tornare a parlare delle DESIDERA
Libro sul vintage delle batterie e piatti italiani
stopsign70
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 17, 2011 8:42 am

Messaggioda mastro88 il lun nov 11, 2013 10:27 am

Sabato sono riuscito a fare due cose contemporaneamente: comprare il libro di Luca (finalmente è arrivato nel negozio da cui mi fornisco) e rimontare la batteria Desidera, dopo che è stata pulita, rimesso in funzione tutte le meccaniche e rimontate le lampadine!! è una batteria da trattare con i guanti (più che con le spazzole) anche a causa delle pelli che sono rimaste quelle naturali di una volta, ma l'effetto che fa è stupendo!


ImmagineUploaded with ImageShack.com


ImmagineUploaded with ImageShack.com
Avatar utente
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: dom set 01, 2013 11:12 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti