Mah sai cos'è, capisco perfettamente che ognuno ha la propria situazione, e infatti non mi sono assolutamente permesso di giudicare, se qualcosa che ho detto può averti fatto pensare così, me ne scuso. Il senso era, valuta tu, ma non fare mosse avventate delle quali poi, malauguratamente, ti potresti pentire. E questo credo valga, più di tutto, per i K turchi. Gli altri son bei piatti, anche storicamente interessanti. I K turchi son K turchi e basta. E' come parlando di auto d'epoca, puoi avere una 500 o un'alfetta, tutte interessanti come storia e divertenti da guidare. Ma, a paragone, i K turchi sono una Merz SL Gullwing, o una Ferrari 250 GTO.
Detto ciò, io mi son preso le cose come ho potuto, in quasi 20 anni, cercando di metter da parte quello che potevo e colpendo sull'usato quando mi capitava l'occasione. Infatti, tranne il rullo Treno e, all'epoca, la 9000, non ho mai preso altro di nuovo. Ma per anni ho tenuto solo la mia vecchia Export, e quando dovevo cambiare la pelle di rullo erano madonne per racimolare le (all'epoca) lire necessarie, quindi capisco e non giudico, ci mancherebbe.
Secondo me, prendila come personalissima opinione, potresti pensare di fare una "scaletta delle priorità" per un'eventuale vendita, monetizzando quello di cui hai bisogno ed eventualmente eliminando le cose dalla più "superflua" alla più "incedibile".
Tranne, ripeto, i K turchi, che sono veramente un assegno (quasi) in bianco...