labatteria.it • Leggi argomento - Batteria Remo e piatti zyn e meinl + presentazione


Batteria Remo e piatti zyn e meinl + presentazione

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda brawn86 il gio apr 11, 2013 9:36 am

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, non sono praticissimo di forum, ma sopratutto mi piaceva leggervi , ma ora è arrivato il momento di esser letto :)
La mia cara fidanzata ha scoperto di avere uno zio batterista datato il quale appena ha saputo che io suonassi la batteria m ha regalato tutto ciò che aveva.
lo zietto è un po in la con l età e non ha saputo darmi troppe delucidazioni su ciò che m ha regalato.
A caval donato non si guarda in bocca ma visto che m ha regalato una batteria e dei piatti e non un cavallo, per pura curiosità aiutatemi se volete a quantificare e capire ciò che m ha dato..
iniziamo
Batteria Remo Acousticon SE made in usa, se la fece arrivare direttamente dallo stato a stelle e strisce..dovrebbe essere anni 80 o prima non so, che ne pensate? valore? qualità? epoca sopratutto? ecco a voi delle foto:

http://imageshack.us/photo/my-images/16 ... 61613.jpg/
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

poi diversi piatti un crash e un ride della zyn in perfette condizioni, non suonano neanche male :
http://img607.imageshack.us/img607/6016 ... 094938.jpg

una serie di meinl due crash da 13 e 16 ecco qui uno dei due:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

charlie e ride(da 22!!) meinl tritonal signature billy cobham
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

http://img825.imageshack.us/img825/3710 ... 095125.jpg

e inoltre anche una serie di zildjian serie k degl anni 60 o 70 in perfette condizioni con tanto di incisione made in istambul e mezza luna con stellina che non ho fotografato ma che vi mostrerò a breve

non credo sia intenzionato a vendere nulla, ma se potete quantificarmi i vari pezzi che vi ho mostrato(spero d esser riuscito a caricare le foto;P ) e datarmeli ve ne sarei grato..
a presto ragazzuoli :)
brawn86
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 10, 2013 4:57 pm

Messaggioda Mat233 il gio apr 11, 2013 9:47 am

Ciao, e benvenuto nel forum.
Diciamo che hai fatto l'affare della vita :)
I piatti Zildjian K Istanbul(se sono quello col timbro turco) sono dei pezzi piuttosto rari, da collezione, i cui valori sono alle stelle: ognuno di essi, se in condizioni perfette e quant'altro, sfiora i 1000 euro. Se invece sono quelli di produzione più recente, sono comunque piatti professionali con un ottimo valore di mercato, ma decisamente più basso.

Per datare precisamente questi K bisognerebbe avere delle foto dello stampo inciso sul metallo, così ti sapremmo dare sia valuazioni che datazioni più precise.

Tutto il resto, è materiale più che discreto(se utilizzi da funziona di ricerca, in alto a sinistra, potrai trovare informazioni sugli Zyn).

Ti è andata di lusso, credimi :wink:
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 340
Iscritto il: gio nov 26, 2009 12:32 am

Messaggioda brawn86 il gio apr 11, 2013 9:59 am

Che mi sia andata di lusso lo sapevo :) sugli zyn ho usato il tasto cerca e ho trovato delle info, ho caricato una foto per avere delle notizie in piu ;)
Sugli zildjian ne ero convinto che fossero ottimi:) hanno un suono allucinante, indescrivibile..li ho usati ieri sera per provare e sono rimasto incantato..a breve vi metto le foto
Per il resto ho cercato su google diverse info ma anche qui nel forum della mia batteria e dei piatti meinl se ne parla poco.se il buon google avesse funzionato per bene mi sarei presentato ma non avrei chiesto ;)
brawn86
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 10, 2013 4:57 pm

Messaggioda brawn86 il gio apr 11, 2013 10:10 am

h trovato però l incisione che sta sui piatti della zildjian che ho serie k
http://gregdrums.files.wordpress.com/20 ... 101231.jpg
brawn86
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 10, 2013 4:57 pm

Messaggioda mr.anderson il gio apr 11, 2013 12:50 pm

tienili in custudie ermetiche e trattali bene... sono una rarità..
Avatar utente
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2167
Iscritto il: mar giu 29, 2010 5:22 pm
Località: Aosta-NOIZ
facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda Roby65 il gio apr 11, 2013 1:01 pm

brawn86 ha scritto:...uno zio batterista datato.....

Questa è bellissima... :lol:
PS: ti è andata di lusso :D
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Avatar utente
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 701
Iscritto il: mer gen 19, 2011 9:06 pm
Località: Provincia di Milano

Messaggioda sergio978 il gio apr 11, 2013 1:07 pm

benvenuto e... che culo!!! :o :B
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4985
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:17 pm
Località: Trieste

Messaggioda brawn86 il gio apr 11, 2013 2:34 pm

Hahaha...si si lo so..gran botta di c**o..grazie a tutti per il benvenuto...entro stasera posto amche le foto degli zildjan..ma sui restanti regali nessuna nozione in piu da darmi?!:)
brawn86
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 10, 2013 4:57 pm

Messaggioda insane man il gio apr 11, 2013 5:58 pm

Beh, direi che uno solo dei tuoi K vale più della batteria completa.....complimenti, probabilmente il più grande colpo di culo nella storia dei batteristi, forse anche meglio dell'essere diventato endorser della Zildjian!!! :tru :wink:

Per quanto riguarda i piatti Zyn sono piatti vintage fabbricati in Italia (praticamente dei vecchi Ufip), ma seppure non valgano un decimo di un K Istanbul turco, sono piatti che comunque hanno un certo valore storico....Pensa che il primo disco dei Black Sabbath fu registrato da Bill Ward con quei piatti ( Non so se hai presente brani immortali come Paranoid, Black Sabbath, War Pigs, NIB, etc..) :wink:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
Avatar utente
insane man
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: ven mar 24, 2006 12:58 pm

Messaggioda brawn86 il gio apr 11, 2013 7:36 pm

grazie a voi tutti che state rispondendo.. :)
a me verrebbe di tenerli tutti ma i piatti che uso normalmente dopo tante ricerche non li cambio..ho una serie della turkish(credo si scriva cosi) i moderate che sono belli tosti e oltre a resistere bene nel tempo hanno un suono che mi piace tanto...ma di certo non mi metto paura di colpirli :)
gli zildjian l ho provati, spettacolari, ma per un batterista alle prime armi, è un annetto che suono, non mi si addicono proprio..è come mettere una ferrari in mano a un neopatentato..
La batteria remo me gusta come suona e non vorrei venderla..
diciamo però che nella vita non si sa mai e qualche piatto vorrei levarmelo..
non riuscite a quantificarmi i tritonal? charlie e ride li vorrei vendere..gli zyn e i k non so..
brawn86
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 10, 2013 4:57 pm

Messaggioda brawn86 il gio apr 11, 2013 7:38 pm

ps, fatevi na risata..lo zio: guarda che i meinl sono eccezionali, i tritonal billy fanno paura..ah poi vedi, nella borsa dei piatti ce ne stanno anche altri, ma so padelle
ALLA FACCIA DELLE PADELLE :D
brawn86
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 10, 2013 4:57 pm

Messaggioda insane man il gio apr 11, 2013 8:07 pm

ahhaahahahhah

mamma che culo bestiale che hai avuto :D
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
Avatar utente
insane man
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: ven mar 24, 2006 12:58 pm

Messaggioda sergio978 il ven apr 12, 2013 9:12 am

I K turchi sono piatti che NON si vendono!
Guarda che hai in mano un libretto degli assegni di bronzo, non fare cazzate!!! Se non hai bisogno immediato di moneta per necessità, non fare una mossa del genere.. anche se non li usi, li tieni, li conservi e li curi, e un domani quando saprai apprezzarli a pieno, godrai come un riccio!
E proprio per il fatto, come dici, di non avere grande esperienza, fidati, tieniti tutto, magari da parte, e scoprili un po' alla volta. Il discorso vale anche per Zyn e Meinl.
E anche se avessi bisogno, personalmente devo proprio andare a pane e acqua, prima di pensare di dar via dei dischi del genere, e anche li ci penso su... :wink:

Ascolta un "vecchio" scemo, NON DAR VIA NULLA!!!!
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4985
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:17 pm
Località: Trieste

Messaggioda SukkoPera il ven apr 12, 2013 9:22 am

Primo post:
A caval donato non si guarda in bocca ma visto che m ha regalato una batteria e dei piatti e non un cavallo, per pura curiosità aiutatemi se volete a quantificare e capire ciò che m ha dato..



Poco dopo:
diciamo però che nella vita non si sa mai e qualche piatto vorrei levarmelo..
non riuscite a quantificarmi i tritonal? charlie e ride li vorrei vendere..gli zyn e i k non so..


Bah... A parte l'assurdità della cosa in sé (chi non regalerebbe qualche migliaio di € così senza battere ciglio?), vendere qualcosa che ci è stato regalato (peggio ancora poi se roba di questo pregio) mi sembra una delle cose più tristi che si possano fare.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
Avatar utente
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2229
Iscritto il: ven ott 29, 2010 12:13 am
Località: Mandrognoland

Messaggioda brawn86 il ven apr 12, 2013 9:28 am

Ti darei quasi la mia password per farti vedere i messaggi privati ricevuti..non ho intenzione di vemder nulla al momento, anche se si tratta di migliaia di euro..ho messo in vendita la mia vecchia batteria e se vai su mercatinomusicale l unica inserzione che ho una ludwig lc 125 blu..
I fusti le meccaniche e due set di piatti nn li vendo, fors forse solo i tritonal billy cobham..di25piatti nn so che farmene, e si che son cameriere..haha..squallida questa:)
brawn86
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 10, 2013 4:57 pm

Messaggioda SukkoPera il ven apr 12, 2013 9:44 am

Io penso che un regalo, bello o brutto, non vada mai venduto. Se ti sono stati dati quei piatti è perché il tizio ti vuole bene e pensa che quel che ti ha regalato ti serva e che tu lo possa usare al meglio. Io non riuscirei mai a vendere un regalo (di qualunque cosa si tratti, figuriamoci poi se stiamo parlando di roba di questo calibro!), e se sapessi che qualcosa che ho regalato viene messo in vendita, mi causerebbe davvero parecchio fastidio e amarezza.

Capisco che 25 piatti non ti servano, ma non vedo dove sia il problema nel conservarli per un domani in cui magari ti torneranno utili, piuttosto che trasformarli in "vile" denaro, onorando la memoria del bel gesto che questa persona ha avuto nei tuoi confronti.

Personalmente, al tuo posto, se proprio non volessi tenere tutto, restituirei al mittente quel che non mi serve, o non l'avrei accettato direttamente.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
Avatar utente
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2229
Iscritto il: ven ott 29, 2010 12:13 am
Località: Mandrognoland

Messaggioda sergio978 il ven apr 12, 2013 10:38 am

Nemmeno a me servono 4 set, 8 rullanti, 6 octobans, 6 rototom, 5 ride, 10 crash, 4 charlie, 4 splash, 1 bell e sicuramente ancora un qualcosa che non ricordo al momento, solo parlando di batterie e tralasciando gli altri miei strumenti..
Ma è così bello andare a suonare e poter dire "mmmm... che set di fusti e piatti mi va di far uscire oggi?!?" "Rullo in legno, acciaio, alluminio o ottone?!?" e tutto questo genere di eccezionali e piacevolissimi dilemmi... :D
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4985
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:17 pm
Località: Trieste

Messaggioda brawn86 il ven apr 12, 2013 11:55 am

Allora mettiamo le cose in chiaro, son stato buono e simpatico ma esser giudicato non mi va.
Inizio dicendo che faccio il cameriere e per me il "vile"denaro ha realmente un valore..5 euro corrisondono a un ora e mezza di lavoro.
Il donatore mi ha detto: sta buttata in cantina, tu che suoni usala, ciò che ti serve lo tieni, quel che non ti serve venditelo.
Non ho un pedale decente, uso ancora quello uscito dalla prima batteria e sapete quanto costano questi "sfizi".
Accetto il consiglio di non vender certe rarità tanto è vero che sul primo post che ho messo ho scritto che non ho intenzione di vender nulla e se sukkopera oltre che suonare sa anche leggere capirà.
Se sono intenzionato a vender qualcosa è solo per racimolare qualche soldo per trasformarlo in altro per concluder bene questa batteria, stupenda a mio avviso.
Il post è stato creato per salutarvi, presentarmi e capire ciò che ho..se non l avessi scritto magari avrei martellato sugli zildjian come se fossero padelle..ora me ne guardo bene e vi ringrazio..non sapevo la storia degli zyn e vi ringraio anche per questo..
L unica cosa che vi chiedo è che se non sapete nulla delle persone che fan parte del forum non giudicate reputando il denaro vile..ci sono modi e modi per dire le cose e purtroppo se anni fa mi sono allontato dal mondo dei forum è perche ci son troppe persone sul piedistallo pronte a giudicare.
scusate l OT buon forum

ps.sergio come dici tu sarai pure vecchio e scemo, ma l esempio che m hai portato m ha fatto sognare, c hai proprio ragione :)
brawn86
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 10, 2013 4:57 pm

Messaggioda sergio978 il ven apr 12, 2013 12:30 pm

Mah sai cos'è, capisco perfettamente che ognuno ha la propria situazione, e infatti non mi sono assolutamente permesso di giudicare, se qualcosa che ho detto può averti fatto pensare così, me ne scuso. Il senso era, valuta tu, ma non fare mosse avventate delle quali poi, malauguratamente, ti potresti pentire. E questo credo valga, più di tutto, per i K turchi. Gli altri son bei piatti, anche storicamente interessanti. I K turchi son K turchi e basta. E' come parlando di auto d'epoca, puoi avere una 500 o un'alfetta, tutte interessanti come storia e divertenti da guidare. Ma, a paragone, i K turchi sono una Merz SL Gullwing, o una Ferrari 250 GTO.

Detto ciò, io mi son preso le cose come ho potuto, in quasi 20 anni, cercando di metter da parte quello che potevo e colpendo sull'usato quando mi capitava l'occasione. Infatti, tranne il rullo Treno e, all'epoca, la 9000, non ho mai preso altro di nuovo. Ma per anni ho tenuto solo la mia vecchia Export, e quando dovevo cambiare la pelle di rullo erano madonne per racimolare le (all'epoca) lire necessarie, quindi capisco e non giudico, ci mancherebbe.

Secondo me, prendila come personalissima opinione, potresti pensare di fare una "scaletta delle priorità" per un'eventuale vendita, monetizzando quello di cui hai bisogno ed eventualmente eliminando le cose dalla più "superflua" alla più "incedibile".

Tranne, ripeto, i K turchi, che sono veramente un assegno (quasi) in bianco... :wink:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4985
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:17 pm
Località: Trieste

Messaggioda SukkoPera il ven apr 12, 2013 12:34 pm

Io non ti ho giudicato, ti ho solo fatto notare la tua incoerenza iniziale ed ho espresso un mio parere.

E poi "Vile denaro" è un modo di dire, ho anche messo "vile" tra virgolette per enfatizzare la cosa, per cui non è il caso di prendersela tanto. Qua siamo piuttosto morbosi per la strumentazione, e sentire trattare certi pezzi da 90 con leggerezza è un colpo al cuore per molti di noi :oops:.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
Avatar utente
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2229
Iscritto il: ven ott 29, 2010 12:13 am
Località: Mandrognoland

Messaggioda brawn86 il ven apr 12, 2013 12:54 pm

Farò come dite..se parlo con leggerezza forse è perchè suono da troppo poco e non so apprezzare fino in fondo ciò che ho avuto donato..farò tesoro di tutti i vostri consigli..ho aperto anche un post nuovo per i k turchi, credo che non vanno mischiati con la lana, hanno anche una firma sul retro, chissà di chi :) cercherò di non vender nulla, anche perchè parlando in termini monetari non conosco il valore di nulla di ciò che ho..ma per curiosità, i k turchi, quanto valgono in termini di soldini, anche perchè a quanto pare il loro valore va oltre i soldi :)
brawn86
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 10, 2013 4:57 pm

Messaggioda SukkoPera il ven apr 12, 2013 12:57 pm

È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
Avatar utente
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2229
Iscritto il: ven ott 29, 2010 12:13 am
Località: Mandrognoland

Messaggioda Franco [banned] il ven apr 12, 2013 2:16 pm

Come direbbero i napoletani e scusate se non e' scritto correttamente : " a purchiacca 'man e criautre" :wink: :wink:

Caro ragazzo quando si e' giovani e toccati da queste botte di "culo" si e' inevitbilmente esposti a malevolenze ( dovute all'invidia )!!!!!

Quindi il consiglio che posso darti e ' quello di toccarti i gabbasisi!!!! :tru :tru
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda brawn86 il ven apr 12, 2013 3:06 pm

hahaha..a napoli si dice pure "o pan a chi nun tene e rient!" :) ma ne sono piu che consapevole :)
brawn86
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 10, 2013 4:57 pm

Messaggioda edmondo il lun apr 15, 2013 3:31 pm

Sei di Napoli?!! Bravo!!!! Franco hai scritto bene solo che hai messo la U prima......la parola esatta è CRIATùRE..... :wink:

Per la cronaca, e per come io ricordi, la REMO faceva due tipi PRO di batterie in Acousticon SE ricoperto in Quadura e che aveva uno spessore ora non ricordo bene....: la Encore e la Mastertouch, dove la prima aveva i lugs rimovibili e cambiavi pelle in pochi secondi, mentre la seconda no e questo fino a quasi metà anni '90, quando hanno modificato l'Acousticon rendendolo un pelo piu' spesso e mi pare che si chiamasse Acousticon 25 o 50 ma non mi ricordo il numero........Comunque, le ho sentite suonare alla grande live sia da Walter Martino col Banco che da Gianni Belleno con Oxa/New Trolls: il mio amico e collega qui sul forum, Bobbysoul (che s'è preso anche un rullo da Trenone), ha una Remo in color GOLD fatta arrivare direttamente dagli USA penso tra il 93/94 ed è una delle piu' belle batterie da me suonate e viste.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14739
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti