labatteria.it • Leggi argomento - Ludwig Supraphonic


Ludwig Supraphonic

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda buffalo71 il sab nov 10, 2012 8:50 pm

Salve, ringrazio in anticipo chi mi può dare una mano in una situazione a dir poco da mangiarsi le mani :| , mi spiego: ho ritrovato in soffitta un vecchio Supraphonic anni 70, combinato male a causa del problema tipico di questi rullanti, ossia: pitting; così mi è venuta l'idea di riportarlo al naturale facendolo sabbiare; fin qui niente di strano; parlo con un mio amico e gli consegno il rullo e gli dico di fare la massima attenzione al badge e alla targa interna (nel quale è riportato anche l'anno, 1972), avevo provveduto comunque a coprire le parti suddette con della lamiera spessa avvitandola al fusto; succede l'impensabile!! dopo un paio di giorni mi riporta il rullo, controllo il tutto, vedo che la fascetta interna è presente, manca però, il badge, con il seriale sopra; porca pu**ana!!! Che fine ha fatto il badge, e perchè la lamiera è stata tolta? A fare il lavoro, non è sato lui, ma un imbecille, che per poterlo sabbiare meglio ha tolto tutto passandoci sopra con la sabbiatrice. Domanda: è possibile far riufare il badge?, fortunatamente avevo fatto una serie sterminata di foto al rullo, in tutte le angolazioni possibili e con tanto di macro allo stesso badge Grazie a tutti :D .
The fate of all mankind I see
Is in the hands of fools.
buffalo71
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab nov 10, 2012 8:32 pm

Messaggioda perandrea il sab nov 10, 2012 9:01 pm

1. Benvenuto!
Per le presentazioni ti segnalo questo topic:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... start=1740

2. Lo vuoi vendere per farci soldi o lo vuoi suonare? Avresti dovuto chiederci un parere prima di effettuare il lavoro; io ti avrei sconsigliato di fare una tale operazione. Un oggetto è vintage con tutti i suoi pregi e difetti, ed inoltre con abilità si possono ottenere ottimi risultati senza dover necessariamente ri-cromare tutto:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... c&start=60
(ti assicuro che era messo malissimo..)
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda giangy75 il sab nov 10, 2012 9:06 pm

Ma!!! ora scendo nel box a cercare qualcosa di vintage! forse ho guardato male, magari spunta fuori una batteria appartenuta a buddy....chissà....
Quoto perandrea, era meglio informarsi prima di effettuare una "pulitura" drastica :wink:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda Franco [banned] il sab nov 10, 2012 9:17 pm

In effetti un oggetto e' vintage "nel bene e nel male"!!!

Ma stai tranquillo che sono le cazzate che abbiamo fatto tutti.

Se vuoi mettere un badge della stessa annata, vai su eBay USA dove, di solito li vendono,

Se hai particolarmente culo ops fortuna potrai trovarne uno della stessa annata.

Occhio che la sequenza dei seriali si interrompe nel 1972 e ricomincia inspiegabilmente nel 1976!!!

Guardati questo link :wink:


http://www.ludwig-drums.com/features/ho ... umbers.php
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda perandrea il sab nov 10, 2012 9:43 pm

Prova a chiedere qui: ;)
http://www.drumgarage.net/
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda buffalo71 il sab nov 10, 2012 11:55 pm

Grazie a tutti per le risposte; non lo voglio assolutamente vendere; ho messo mani sul rullo perchè qualcuno aveva avuto la pessima idea di verniciarlo di nero, a ciò aggiungiamo che le bolle di cromo esplose lo avevo reso esteticamente uno schifo, mi è sembrato opportuno riportarlo, perlomeno, allo stato naturale (alluminio)!!! Non sono un batterista, anche se mi diletto a suonarla, sono un chitarrista, ma mi piace il vintage specie quando riguarda gli strumenti musicali!!Su ebay stranieri ho già visto ma non si trova nulla!! Rispondendo a Perandrea, posso dirti che era talmente combinato che nemmeno la sabbiatura è riuscito a fare un bel lavoro; difatti sto continuando io per rifinirlo. Notte a tutti :)
The fate of all mankind I see
Is in the hands of fools.
buffalo71
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab nov 10, 2012 8:32 pm

Messaggioda FrankDj il gio mar 14, 2013 11:51 am

Mi fu regalato un Supraphonic usato all'inizio degli anni '90.
Era più o meno com'è anche oggi: un sacco di "pitting".
Quindi avrei voluto anche io ricromarlo: mi dissero che il processo, tuttavia, è assai inquinante e sempre meno officine ci si dedicano.
Più facile trovare la satinatura metallica, che è meno aggressiva in generale. Ma che te ne fai di un Supraphonic satinato quando nasce cromato?...

Comunque, un bravo batterista che conosco mi guardò e mi disse, sorridendo: "Non fare mai una cazzata del genere, non lo ricromare, tienilo così, è un problema noto di questo modello".

Morale: smontato pezzo per pezzo, Sidol, e ho fatto quel che potevo.

Esiste anche un sito su cui identificare l'anno del proprio strumento tramite il serial number che compare sul badge.
Eccolo:
http://www.supraphonicsnaredrum.com/art ... umbers.htm

Magari a qualcuno può risultare utile!

Ciao a tutti!

>Frank<
Avatar utente
FrankDj
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 15, 2007 9:45 pm

Messaggioda bobobo il mar apr 30, 2013 11:16 am

Sono io l'autore della pulizia postata da perandrea!! Non farlo ricromare... puliscilo e tienilo così!! :wink:
Immagine
Avatar utente
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2697
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Benevento(provincia)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti