labatteria.it • Leggi argomento - Ludwig Stainless Steel: siamo i soliti italiani


Ludwig Stainless Steel: siamo i soliti italiani

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer ott 03, 2012 10:55 am

Sì, ma tu parli degli "intellettuali", che pur essendo notoriamente degli assoluti perditempo totalmente incapaci di agire concretamente sulle sorti del pianeta, purtuttavia hanno almeno il buon gusto di "aver studiato". Che poi questo "studio" serva ad alcunché di pratico, come già detto, resta tutto da dimostrare...

Io invece mi riferisco a soggetti tutt'altro che "intellettuali", e che però pretenderebbero per sé un posto tra gli "esperti" del settore, o comunque tra i sapienti e gli eruditi.

..."ma che vàdino a casa sua, che vàdino"!!!
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda raffaele il mer ott 03, 2012 11:12 am

:) credo di sapere a chi ti riferisci, hemm è per caso un certo de lorenz...qualcosa del genere? condivido la tua opinione.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer ott 03, 2012 11:32 am

No, in realtà non mi riferivo a nessuno in particolare. L'autore dell'articolo sulle Ludwig Stainless trovato in rete (la "simpatica lettura" all'origine di questo topic) è anonimo... Quindi non avrei un nome specifico in mente; è un po' tutto l' "andazzo generale", di questi "articoli" (pubblicati in rete o anche su riviste che dovrebbero essere "specializzate") troppo spesso dilettanteschi, approssimativi, basati su luoghi comuni mai verificati o su personalissimi "gusti" (questi ultimi stra-legittimi di per sé, ma che non si possono far passare per dati oggettivi).
Ultima modifica di Giovanni Gamberini il sab ott 12, 2013 4:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda raffaele il mer ott 03, 2012 12:32 pm

Hai ragione ma anche no e mi spiego.Fortunatamente o sfortunatamente, dipende dai punti di vista, in italia abbiamo una democratica possibilità di esporre i nostri punti di vista in qualunque modo purchè non si vada ad infastidire nessuno tra quelli che contano con poteri forti.Quando si infastidisce qualcuno subentra il filtro ideologico basato sulla legge della giungla, ossia vince il più forte.Il più forte chi è? Normalmente il più forte in italia è chi è al vertice di poteri dello stato malcelati ossia giurisdizione, politica, banche, poi vengono gli altri in ordine decrescente.Rimanendo nel nostro piccolo mondo di batterai siccome a nessuno frega una cippa dei nostri problemi, delle nostre aspettative, dei nostri desideri ecco che dilagana di tutto e di più senza limitazione alcuna dato che a nessuno passa per la capa di arrogarsi il diritto di aver ragione.Forse anche per questo è giusto, che almeno nel nostro mondo di batterai, sia così e anche gli incompetenti godano di quei famosi 15 minuti di gloria, poi smascherati da gente capace e intelligente come te, senza bisogno di far guerra :wink:
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda matteo t il sab set 07, 2013 7:48 am

Eh si, riuppo per riportare alla luce questo fatto.

Siamo i soliti italia(nucci).

ma cribbio, chi scrive non potrebbe documentarsi?

Eppure baruffaldi, non è uno arrivato ieri.

ma perchè ci ostiniamo a fare articoletti in tal modo?

Uno cerca info, cade su drumsmegazine online, e va a leggere che la "leggendaria formula maple/poplar dei fusti gretsch".

http://www.drumsetmag.com/gretsch-130th ... ry-models/


Forse si aveva negli occhi un altro brand.

Oh, ad una ricerca veloce, alle 8,30 di mattina di un sabato.

Se uno avesse la briga di spulciare, sai quante cose e sfondoni troverebbe.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda raffaele il lun set 09, 2013 4:37 pm

E' il discorso che facevo sopra; non c'è nessuna autorità che si erge a interpretazione autentica nel settore del vintage :) dunque ognuno la spara un pò per come la sa e un pò per come la vede e quindi con giudizi del tutto soggettivi che spesso sfociano nella pura fantasia. Però la realtà è una sola e dunque c'è chi dice la cosa giusta in mezzo a questo marasma di bla bla bla...basta saperla trovare e fidarsi anche un pò di quel che dice oppure fare ricerca da se (che è la cosa più sensata).Tutto può essere messo in discussione se non ci si fida un pò di chi ti sta raccontando qualcosa ma far da se è meglio.Non entro nel merito di ciò che ha scritto il buon baruffaldi ma sulle gretsch ci sono chilometri di pagine e confrontando i vari scritti la verità esce fuori facilmente.Capire il vintage richiede sempre una grande volontà di effettuare personalmente le ricerche basandosi ovviamente su scritti altrui ma, ripeto, ancor più sulla propria percezione avendo sotto gli occhi il modello in questione, che sia una grand prix una renown, o una gretsch very old poco importa, l'importante è avere il modello da recensire sotto gli occhi e constatare di persona quello che altri hanno scritto e trarre da se le proprie conclusioni e poi magari diffonderle con serenità.Non esiste altro metodo nel vintage. Diffidate dei falsi profeti :)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda matteo t il lun set 09, 2013 6:36 pm

:tru :tru

infatti.

ognuno deve essere il guru di se stesso, cataloghi alla mano...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda number 6 il lun set 09, 2013 7:11 pm

Non per difendere la categoria ma spesso diventa pericoloso anche citare i comunicati stampa o i cataloghi ;)
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda raffaele il mar set 10, 2013 3:41 pm

number 6 ha scritto:Non per difendere la categoria ma spesso diventa pericoloso anche citare i comunicati stampa o i cataloghi ;)


dipende sempre dalla fonte e da che ruolo riveste chi diffonde la notizia.I problemi sono essenzialmente tre.Il primo è la possibilità di estrapolarli indicando l'autore, se manca questa possibilità (raramente manca) si possono fare propri modificando un pò l'ordine delle parole :) .Il secondo problema è la veridicità delle affermazioni in comunicati stampa o in cataloghi; a parte la possibilità o meno di citarne la fonte occorrerebbe essere poi sicuri che quello indicato in quei mezzi di diffusione di notizie sia corretto, non esageratamente pubblicitario e verificabile sempre da chiunque.Terzo problema è la comparazione delle proprie conoscenze con quanto affermato nei comunicati o nei cataloghi (non scendo negli aspetti di natura penalistica in quanto troppo seri e complessi per l'argomento trattato :) )Tale comparazione non deve essere denigratoria ovviamente ma soprattutto, quando le notizie non sono compatibili tra loro o peggio completamente diverse, dovrebbe essere annunciata con garbo e serenità lasciando sempre un margine di dubbio al lettore, quindi senza arrogarsi presso se tutto lo scibile in modo estremamente dogmatico.Ovviamente questo è riferito a chi diffonde certe notizie per mestiere :) agli altri si può perdonare molto e anche inveire contro con terribile malvagità :D
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda Paul Valium il lun set 30, 2013 6:46 pm

Ditemi tutto ma 'sta versione in finitura 'Venus' per me è la fine del mondo:

http://www.youtube.com/watch?v=-MD3jGqmn0Q



Ah... giusto per la cronaca: gli Asia non li ho mai sopportati.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda maschio il lun set 30, 2013 7:13 pm

questa ludwig spacca di brutto come si dice da me! ahah :mrgreen: qualcuno sa il prezzo?
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Avatar utente
maschio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio set 26, 2013 3:23 pm
Località: The house of the rising sun

Messaggioda Giovanni Gamberini il sab ott 12, 2013 4:40 pm

Paul Valium ha scritto:Ditemi tutto ma 'sta versione in finitura 'Venus' per me è la fine del mondo:

http://www.youtube.com/watch?v=-MD3jGqmn0Q



Ah... giusto per la cronaca: gli Asia non li ho mai sopportati.


Io, gli Asia non li avevo mai sentiti... fino ad oggi. In effetti è musica orripilante.

Poi c'è la solita "questione" di Carl Palmer, che può anche essere (stato) il migliore imitatore di Buddy Rich (per quello che vale imitare qualcun altro...), ma ha zero groove. Se in quel concerto degli Asia ci fossi stato io al suo posto, ed avessi suonato esattamente come lui, tutti avrebbero detto "ma chi è 'sto scarsone dopolavorista? Il tempo lo tengo meglio io" e così via.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti