labatteria.it • Leggi argomento - batterie maxtone, info??


batterie maxtone, info??

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda boss83 il mer apr 07, 2010 4:53 pm

a meccaniche,blocchetti ecc..son daccordissimo!Xò,pelli belle,accordate....non sò!C'ho sto dubbio del legno!Anke x dire la peace o marche giu di l',il livello è quello...
drum set:TAMA starclassic B/B 10,12,14,16,22
snare:Tama starclassic B/B14x5,5
DDrum signature Shawn Drower 14x7
cymbal:hit-hat 14 Paiste 2002 heavy,19 2002 wild crash,18 2002 power crash,ride metal 22 new alpha,whang 16 china,spash 10 zildjian zxt titanium,ice bell ufip
www.reloadedhr.com
www.myspace.com/maurosoldaut
www.myspace.com/mirror.eyes
www.youtube.com/mirroreyesrock
Avatar utente
boss83
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 206
Iscritto il: dom dic 06, 2009 2:53 pm
Località: Como

Messaggioda g41n il mer ott 02, 2013 2:46 pm

Ciao a tutti,
sono nuovissimo, esperienza nulla in fatto di batterie (suono da qualche settimana, non ho una batteria, uso ciò che trovo in sala prove), e ho la possibilità di prendere una Maxtone da un amico.

Purtroppo non mi sa dare molti dettagli, in fondo qualche foto.

Ciò che mi lascia perplesso:
* non mi sembra una marca conosciuta
* la batteria è ferma da 7/8 anni, le pelli come saranno messe? immagino invecchino...
* sul piatto in foto c'è scritto crash/ride... ciò significa che è un crash o un ride? mi sembra un po' una minchiata... xD
* manca un piatto

Pensate che possa andare bene per iniziare?
Il proprietario vuole 280€, pensate che sia un buon prezzo?
Io speravo di non superare i 200€, magari trattando... pensate che ne valga la pena?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
g41n
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 02, 2013 2:22 pm

Messaggioda mastro88 il mer ott 02, 2013 4:06 pm

Ciao, guarda ti do un consiglio: 200 € per questa batteria li puoi anche spendere, ma sappi che questo strumento è proprio un entry level che piu entry non si può;
questo vuol dire che nel peggiore dei casi ti fa passare la voglia di suonare (e sarebbe un peccato), nel migliore dei casi invece ti fa venire voglia di comprare un'altra batteria, magari spendendo di più, cacciare giu dalla finestra questa e rimpiangere i 200/250 euro che hai speso per prenderla.

Nello specifico:

le pelli sono da cambiare perché quelle montate adesso sono pezzi di plastica bianca, è un insulto chiamarle pelli; per sostituire solo le battenti mettiti nella testa che dovresti spendere ALMENO 80 euro per un set di pelli Remo Pinstripe e una nuova per il rullante. Sarebbero da cambiare anche tutte le risonanti ma soprassediamo.

Pedale: non mi esprimo

Meccaniche: non mi esprimo ma a vederle così quelle mi sembrano le classiche viti autospananti/autobloccanti.

Piatti: la serie base della paiste (penso), ma per iniziare se non sono crepati vanno bene

Seggiolino:non pervenuto (tanta gente quando inizia suona sulle sedie da cucina)


CONCLUSIONE: se hai 8-10-12-14 anni e vuoi un po strimpellare è una batteria che va benissimo (puoi anche offrire 150 € e fargli il piacere di levargliela da casa)

Se vuoi una batteria carina, magari qualitativamente superiore, da portarti a fare qualche concertino in giro (con questa te lo sconsiglierei vivamente) lascia li quella batteria e cerca qualcos'altro, magari sempre usato, a costo di spendere qualche euro in più -forse-.
Avatar utente
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: dom set 01, 2013 11:12 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti