labatteria.it • Leggi argomento - batteria con procedimento stradivari.Si può?


batteria con procedimento stradivari.Si può?

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda *Davide* il mer giu 03, 2009 12:10 pm

Raffa sei uno sperimentatore troppo :tru
complimenti! bel progetto :wink:
Avatar utente
*Davide*
moderatore
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: mer ago 13, 2008 6:21 am
Località: Assemini (CA)

Messaggioda drummer3 il mer giu 03, 2009 1:17 pm

Mi stai facendo diventare curioso come una scimmia!!!
Hai per caso fatto questi trattamenti anche sul fusto del rullante? O non lo avevi?
Questo procedimento da il meglio con legni duri?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda martinazzi il mer giu 03, 2009 1:39 pm

Raf . è inutile dirlo forse ... ma le tue bottiglie mettile a testa in giù come si fà quando hai aperto il barattolo della marmellata , così l'aria dentro finisce sul culo della bottiglia e non ne entra più quindi dura di + sicuramente ..... ma tappala bene altrimenti ti trovi con i pavimenti di casa vetrificati .... :)
ciao a presto ....Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer giu 03, 2009 1:46 pm

Nessun problema, le bottiglie sono nella zona "rossa" destinata ai prodotti velenosi aziendali.
Comunque non ho seguito pedissequamente il procedimento di stradivari anche perchè alcuni componenti chimici come il silice il magnesio e l'alluminio per alcuni si son trovati "accidentalmente" mentre per altri erano nelle vernici usate da stradivari.Io quei componenti non li ho messi perchè molto dubbi sul fatto che fossero realmente usati anche da stradivari.Ho usato prodotti sicuramente usati da stradivari.Poi anche il procedimento l'ho modificato posto che è l'interno del fusto che deve avere un trattamento diverso da quello esterno dove andrà anche un collante per il wrap che ovviamente interagirà con i componenti stessi.Quindi è un pò un terno al lotto beccare i componenti giusti.Però raga, vi assicuro che è cambiata e non di poco la densità del legno.
Comunque ho la ricetta per le tre fasi, quella completa.Quando non metterò il wrap userò quella per entrambe le parti.Ma lo stesso stradivari non usava tutte le fsi sia per l'interno che per l'esterno.Ad esempoio la verniciatura finale (molto importante) la dava solo alla parte esterna.Insomma per la batteria bisogna usare un pò di creatività e prendere solo qualche spunto dalla ricetta di stradivari.Modestamente credo di aver, per puro caso, beccato la ricetta giusta per la batteria. :tru
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio giu 04, 2009 9:53 am

o.k. o.k. ieri sera preso da un senso di colpa mi sono diretto ancora alla fabbrica di prodotti chimici e ho preso anche tutti gli altri elementi chimici che mancavano all'appello.Dunque 4 procedimenti.Ormai il legno è diventato un qualcosa di estremamente tossico e velenoso.Credo che chi si avvicini troppo possa svenire per le esalazioni tossiche.Se foro la pelle della cassa frontale temo che ucciderò chi ascolterà se posizionato davanti e vicino la cassa. :o E' diventata una potente arma chimica.La formula non passerà mai in mano al nemico :D :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Jelko il gio giu 04, 2009 10:01 am

La suonerai con una tuta ermetica?? :D
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio giu 04, 2009 10:39 am

Una volta wrappata e tappata con le pelli senza fori di sorta penso che sia innocua :) Per ora la lavoro con occhiali tuta anti veleno guanti protettivi e maschera.Davvero :)
Ha un colore giallo verdognolo nerastro che fa paura solo a vederla...si vede l,ontanamente che è un qualcosa di estremamente tossico.Se la sotterro inquino la falda acquifera per almeno 50 anni :D :D .Ma stradivari è percaso morto avvelenato???Mah, sarebbe da indagare.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Jelko il gio giu 04, 2009 10:42 am

Spera solo che i fusti non sciolgano poi le pelli e le meccaniche! :D

Siamo tutti in trepidante attesa di foto!!! :wink:
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio giu 04, 2009 10:46 am

Per ora hanno solo sciolto i guanti che indossavo.Si sono letteralmente sciolti.Il legno invece sembra bere con avidità quella strana pozione chimica.Mi sembra anche che durante una passatina di soluzione chimica il rullante abbia emesso un sonoro ruttino.Mah, sarò stata una mia impressione...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda zonder il gio giu 04, 2009 12:53 pm

il rullante che fa il ruttino è veramente :tru

ma non ci posti qualche foto di quello che stai facendo? E' ingiusto da parte tua trattarci cosi', darci le informazioni col contagocce e non farci vedere nemmeno una foto! :lol:

dai su, fotofotofotofoto
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio giu 04, 2009 12:58 pm

Scusa zonder ma se il segreto è rimasto per circa tre secoli nella tomba di stradivari ti pare che adesso metto in bella mostra il suo gelosissimo segreto?Per rispetto suo non posso proprio.Al limite se lorenzo mi viene a riprendere con la telecamerina, quando tutto sarà finito faccio un filmatino per farvi vedere come è venuta e come suona.O.K.? Adesso dovrà decidere lorenz. :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda maur0 il gio giu 04, 2009 3:51 pm

Non so quanto sia salutare suonarla... a meno che ti metti la tuta stile csi... senza scherzi... :)
Let the music be your master
Avatar utente
maur0
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1143
Iscritto il: gio apr 05, 2007 10:55 am
Località: Milano

Messaggioda zonder il gio giu 04, 2009 4:55 pm

si Raffaele, ma almeno le foto della batteria come è ora non ce le puoi far vedere?? Sono curiosissimo di vedere che colore e che aspetto ha preso il legno!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio giu 04, 2009 6:11 pm

Ho saputo che stradivari è morto a 93 anni, e nel 1700!!!...quindi credo che poi tanto tossica quella formula non sia :)
E' dello stesso colore di un violino stradivari...leggermente più scura perchè forse ho esagerato col carbone in polvere.Ma la finitura raga...sarà un wrap verde brillante madreperlato :tru
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun giu 08, 2009 11:44 am

:) Novità.
Ho finito il rullante.Il rivestimento è stato messo con pochissima colla, quasi solo avvolto attorno al fusto in modo da farlo comunque respirare.
Ieri notte, non ho resistito e l'ho completato.La mia donna è troppo paziente :) .
Raga non so se è solo un impressione ma suona divinamente.Era un hollywood in compensato di pioppo.Il suono eraq orribilissimo, direi insacoltabile e insuonabile.Ora ha un suono corposo e forte, pochi armonici, poche frequenze alte.Si assesta su frequenze medie.Sembra quasi che il suono esca da una cassa amplificata anziche un cilindro in legno.Direi che l'esperimento è riuscito.Posso completare con calma il resto.La rivestirò con pochissima colla anche perchè il rivestiomento sarà fissato dalle stesse meccaniche.
Quando trovero fusti di abete rosso delle nostre alpi, tagliati e raccolti rigorosamente però in luna calante (la resina rimane alle radici) provvederò a fare il vero, unico, ineguagliabile Stradidrum :D :tru
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom giu 14, 2009 9:38 am

Batteria completata.Ha un suono molto particolare.mentre la suono rimango incantato.Dico davvero.Chi può la venga a sentire .
Lancio un appello ai costruttori di questo forum, ho in mente legni, spessori e misure.Se qualcuno vuol collaborare e produrmi i fusti i metto la chimica e vediamo cosa ne viene fuori.Solo messaggi privati.Ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Zero il dom giu 14, 2009 12:41 pm

Posta qualche sample dai! Sono troppo curioso XD
Avatar utente
Zero
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 188
Iscritto il: dom ott 12, 2008 9:06 pm
Località: Velletri

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun giu 15, 2009 9:47 am

Se qualcuno viene a riprendermi con una videocassetta e poi posta il video io non ho niente in contrario, ma da solo non ho il tempo materiale per fare tutto.Però vi invito a sentirla con le vostre orecchie se passate per ferrara.L'estetica è stupenda, verde madreperlata...non dico altro altrimenti cambio mestiere e mi metto a costruire stradidrum :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda drummer3 il dom feb 28, 2010 9:10 am

Riuppo....
Che fine ha fatto sta batteria? :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda martinazzi il dom feb 28, 2010 2:07 pm

secondo stà sniffando le vernici :x
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda insane man il mer mar 03, 2010 3:50 pm

Raffae', se ci sei batti un colpo...di cassa!...
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
Avatar utente
insane man
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: ven mar 24, 2006 12:58 pm

Messaggioda fiaccolascintilla il gio mar 04, 2010 9:57 am

Raffaele dopo una litigata in un altro topic se ne andato... ma ormai sono svariati mesi....

Aggiungo che è un peccato perchè Raffaele se ne intende veramente di batterie.... soprattutto in fatto di Vintage.....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1929
Iscritto il: mer mar 21, 2007 11:32 am
Località: AREZZO "IO LA LUDWIG CE L'HO, E TU NO?"

Messaggioda insane man il gio mar 04, 2010 11:19 am

Si lo so,purtroppo c'era la politica di merda in mezzo :| ...

Secondo il mio pensiero, e' meglio se stessero fuori da questo forum i discorsi politici...si creano facili ed inutili battibecchi che fra noi amici batteristi non dovrebbero proprio esistere....la musica deve sempre e comunque prevalere su tutto!! :tru

Mi auguro vivamente che Mastro Raffo saggiamente ci ripensi e torni a postare al piu' presto nel forum! :) :tru
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
Avatar utente
insane man
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: ven mar 24, 2006 12:58 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio mar 04, 2010 12:03 pm

...tum tum tum... :) (i due tum in più erano l'eco)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Thunder il gio mar 04, 2010 12:41 pm

grande raffaele! non avevo mai notato sto topic e adesso che sei qua parli! Immagino che ormai tu abbia provato a fondo questa stradidrum! parlaaaaaaaaaa! :mrgreen:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Avatar utente
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun ago 29, 2005 7:16 pm

Messaggioda iggydrummer il gio mar 04, 2010 2:30 pm

Raffaele ha scritto:...tum tum tum... :) (i due tum in più erano l'eco)

Dal Rumore pensavo stessi sperimentando a fondo la tecnica stradivari.. facendo scivolare i fusti giù dalle colline per testarne il suono previo rotolamento dei tronchi!!! :-)
Complimenti per l'esperimento!!
Avatar utente
iggydrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:19 pm

Messaggioda insane man il gio mar 04, 2010 6:23 pm

Grande Raffo, bentornato!!!!! 8)

Sarebbe il massimo se tu potessi postare qui un sample audio di questa stradidrum!.. :P :tru
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
Avatar utente
insane man
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: ven mar 24, 2006 12:58 pm

Messaggioda drummer3 il sab apr 27, 2013 10:12 am

Ri Ri uppo :D
Non so perchè ma mi è tornata in mente!
Hai più fatto altre prove?
La batteria è ancora "viva"? :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda Padmat il sab apr 27, 2013 10:58 am

Che sia stato bannato?
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Avatar utente
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: ven apr 08, 2011 10:58 am
Località: Chioggia (VE)

Messaggioda raffaele il lun apr 29, 2013 12:05 pm

:D la batteria è ancora viva ma è uscita dalla mia disponibilità già da tempo.Credo di averla permutata per una tamburo formula misure jazz, ma non ricordo bene...Comunque suonava benissimo e chi adesso ne è proprietario o se la sta godendo oppure l'avrà rimessa in commercio (desino delle batterie).All'interno comunque ci sono le targhette che ho stampato con mia firma e indicato che è stato dato colore interno usando sistema vecchio stradivari.Chi vedrà all'interno queste traghette avrà la mia ex batteria metodo stradivari.Mi piacerebbe sapere se è adesso in proprietà di uno del forum...(per il ban...avevo ragione o no? :D :D )
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti