labatteria.it • Leggi argomento - Rullante ROGERS DynaSonic anni '60 - Una bomba!


Rullante ROGERS DynaSonic anni '60 - Una bomba!

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda SIXTYNINE il sab mag 09, 2009 4:46 pm

ragazzi ho in prova un rogers dyna-sonic del '60.... è UNA BOMBA .... tutto in bronzo 14x6.5 ha una botta della miseria...... e soprattutto il sistema tendi-cordiera è geniale e fuori di testa!!!! ke mi dite?????
laconfraternitadelpurgatorio.bandcamp.com

Membro della comunità: labatteria.it Dipendente

SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO
Avatar utente
SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 552
Iscritto il: sab dic 16, 2006 11:56 am
Località: bari

Messaggioda 1020152 il sab mag 09, 2009 6:05 pm

FOTO! :tru
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Bizio il sab mag 09, 2009 8:09 pm

:cry: è il rullo con cui suonavo da piccolo sulla roger di mio zio .. è un rullo pazzesco , lo amo .. quel bastardo di zio ha smesso di suonare , non me l'ha voluta dare e a distanza di anni ho saputo che è andata persa .. un incazzatura indescrivibile.
Rullo di eccellenza .. almeno quello , che avevo. :cry: :cry:
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda SIXTYNINE il dom mag 10, 2009 7:46 am

mamma ke spreco bizio....cmq appena posso posto foto...
laconfraternitadelpurgatorio.bandcamp.com

Membro della comunità: labatteria.it Dipendente

SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO
Avatar utente
SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 552
Iscritto il: sab dic 16, 2006 11:56 am
Località: bari

Messaggioda livser il dom mag 10, 2009 9:25 am

Inserito un titolo più appropriato: dai su, che vuol dire sparare 'sti epiteti a vanvera!!
Avatar utente
livser
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: mar ago 30, 2005 8:38 am
Località: Brianza

Messaggioda BRUFORD il lun mag 11, 2009 3:03 pm

non riesco a trovarne uno a un prezzo decente. porcaccia la miseria.
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda Giovanni Gamberini il lun mag 11, 2009 5:05 pm

SIXTYNINE ha scritto: ... tutto in bronzo ...


Per la verità è in OTTONE cromato...

...gran rullante il Dyna-Sonic! Dopo avere avuto un 5 pollici diversi anni fa e dopo averlo venduto (ero un IMBECILLE, non sapevo cosa avevo per le mani e non sapevo farmi piacere il suono; in realtà non sapevo regolare al meglio la cordiera...), ora sono a quota tre: un cinque pollici ed un sei e mezzo, entrambi "5-line" (ovvero con le 5 scanalature che corrono intorno al fusto a metà altezza, come li hanno fatti a partire da fine anni '60), ed un cinque pollici "7-line" (le scanalature sono 7, più sottili, praticamente poco più che incisioni; questo era il "look" originario dei Dyna in ottone. Il mio è del '65). Come riferimento:

http://www.vintagedrumguide.com/rogers_ ... pages.html

Appena puoi metti qualche foto. Intanto puoi "svelare" alcune caratteristiche? Ad esempio appunto se è un "7-line" o un "5-line", ed in quest'ultimo caso se le "snare guards" sono diverse (una aperta, dalla parte della vite che tende la cordiera, l'altra chiusa) o uguali (entrambe con il grande foro rotondo)?
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda SIXTYNINE il mer mag 13, 2009 12:51 pm

l'ho dovuto restituire...l'ho provato, era un five-line l'unica cosa contro è ke ho trovato troppi armonici, forse perchè non ho avuto il tempo di regolarlo per bene...ma per essere un 6.5 e soprattutto in BRONZO (non in ottone cromato) ke è il materiale che equilibra di + la differenza fra legno e metallo , ho riscontrato un suono con troppi armonici! però ripeto...sicuramente perchè non ho avuto il tempo di regolarlo a dovere :cry:
laconfraternitadelpurgatorio.bandcamp.com

Membro della comunità: labatteria.it Dipendente

SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO
Avatar utente
SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 552
Iscritto il: sab dic 16, 2006 11:56 am
Località: bari

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer mag 13, 2009 6:11 pm

Mi dispiace che tu l'abbia dovuto rendere, di certo l'avresti apprezzato, armonici compresi...

Comunque scusa se mi permetto di insistere: il Dyna-Sonic è in ottone. Da dove ti risulta questa cosa del bronzo?
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda fabiocons il gio mag 14, 2009 12:13 pm

come dice giovanni il dyna è un c.o.b. scusa giovanni tu sei sempre molto competente,però ti limiti solo a "raccontare", senza dare giudizi. io vorrei anche sapere se è meglio a livello costruttivo o di suono il 5-lineo il 7-line o il bigR. così come i tamburi: è vero che i migliori sono quelli fabbricati a cleveland? dai se hai un pò di tempo fai una veloce analisi sui prodotti rogers, in modo che chi volesse cimentarsi in qualche acquisto abbia le idee più chiare. :)
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: sab apr 26, 2003 8:45 pm

Messaggioda Giovanni Gamberini il gio mag 14, 2009 2:21 pm

Beh, già quando "racconto" mi dilungo in modo ignobile, pensa se mi mettessi anche a dare lunghi ed argomentati giudizi! Non finiremmo più!

E comunque, venendo allo specifico, non ho alcuna competenza sul lato costruttivo (né di metallurgia, né di falegnameria, etc.); sul Dyna so quello che sanno tutti, che è fatto di ottone, che il fusto è saldato, cromato, e così via. Niente di illuminante... Il fatto di averne "in carne e ossa" non migliora lo stato reale della conoscenza. Poi sui tamburi Rogers in legno non ne parliamo: non ne ho mai avuti (...magari! Uno dei miei "sogni proibiti" - MOSTRUOSAMENTE proibiti - sarebbe proprio un bel set Rogers di fine anni '60 o primissimi '70 in misure grosse), quindi non saprei proprio "giudicare" su ciò. Quanto alla differenza di suono (resta solo questo argomento percorribile, a quanto pare...) tra il 7-line ed il 5-line: anche qui troppe variabili, dallo stato delle pelli a quello della cordiera, per un giudizio definitivo; ed il buon senso mi suggerisce che a parità (ideale) di tutte le altre caratteristiche, i due fusti in ottone rispondono in modo praticamente identico (e l'orecchio, nel suo piccolo, pare confermarlo). Ultimo tocco di Rogers-ignoranza: non ho mai né avuto, né solo provato, un Dyna Big R (né un set Big R, ovviamente), quindi "peggio che andar di notte". Ti chiedo scusa!
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom giu 07, 2009 10:28 am

BRUFORD ha scritto:non riesco a trovarne uno a un prezzo decente. porcaccia la miseria.


Ti potrebbe interessare il mio Dyna 5x14" del '68? Ho appena preso un Powertone, ed ho l'altro Dyna da 5" (il 7-line del '65), quindi sono più che a posto. Prima di una messa in vendita "ufficiale" aspetto di sentire te perché sei il più seriamente "desideroso", hai una Rogers a cui tieni evidentemente parecchio, e prenderesti il rullante per usarlo con il rispetto che merita. Fammi sapere!
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Broadkaster il lun giu 08, 2009 12:44 pm

i Dyna della Rogers sono fantastici..sono COB comunque ovvero chrome over brass
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda fabiocons il lun giu 08, 2009 2:02 pm

non sapevo fossero saldati. mi è caduto un mito. ma giovanni sei sicuro?
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: sab apr 26, 2003 8:45 pm

Messaggioda Giovanni Gamberini il lun giu 08, 2009 2:23 pm

Andrò a ricontrollare l'interno dei fusti, ma così, "a memoria", sono abbastanza sicuro. Addirittura credo che la saldatura sia in corrispondenza dello sgancio della cordiera, che da un lato è ovvio che sia così (il tendicordiera nasconde per tutta l'altezza del fusto una qualsiasi "evidenza esterna" della saldatura), ma che dal punto di vista strutturale potrebbe preoccupare (per i due fori di fissaggio del tendicordiera, che passano proprio per la saldatura, e per la tensione che ovviamente è applicata in quella zona). In ogni caso, non ho mai sentito parlare di fusti "aperti" lungo la saldatura.

Scusa, ma quale sarebbe poi il "mito" che cadrebbe per colpa della saldatura? Un ipotetico "fusto integro", tutto di un pezzo, come quello (in alluminio, molto meno sonoro) dell'Acrolite (e del Supraphonic)?

Che sappia io, lo stesso canneggio degli OTTONI (che suonano bene perché in ottone) non è un pezzo unico (un "tubo") fin dall'origine, bensì una lastra ripiegata, ribattuta, intorno ad un'anima e poi saldata. Mi sbaglio? Un trombone fatto con un perfetto tubo non saldato in alluminio suonerebbe meglio di un caro vecchio trombone in ottone saldato?

http://www.youtube.com/watch?v=Yl8qfu-ojTQ

http://www.youtube.com/watch?v=m1rPOEEFPb0&NR=1
Ultima modifica di Giovanni Gamberini il lun giu 08, 2009 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda BRUFORD il lun giu 08, 2009 2:34 pm

ti ho mandato un mp eh!
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda Giovanni Gamberini il lun giu 08, 2009 2:41 pm

L'ho visto poco fa. Ti rispondo subito.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda fabiocons il lun giu 08, 2009 11:09 pm

[quote="Giovanni Gamberini"]

Scusa, ma quale sarebbe poi il "mito" che cadrebbe per colpa della saldatura? Un ipotetico "fusto integro", tutto di un pezzo, come quello (in alluminio, molto meno sonoro) dell'Acrolite (e del Supraphonic)


dalla rolls-royce delle batterie quale era la rogers negli anni 50- 60 mi sarei aspettato un fusto seamless per i suoi rullanti più prestigiosi,che è ovviamente superiore sia strutturalmente che come qualità sonora.
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: sab apr 26, 2003 8:45 pm

Messaggioda BRUFORD il mar giu 09, 2009 7:33 am

mi sa che tra non tantissimo completerò la mia batteria con il suo rullante ufficiale.
Mi tocca mettere in cassa integrazione il supra.... :P :P :P :P

:)

giovanni ti ho mandato una mail per accordarci.

:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru


8) 8) 8) 8)
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar giu 09, 2009 2:44 pm

Risposto alla mail!
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda BRUFORD il mer giu 10, 2009 1:25 pm

Il magico giovanni ha già spedito...prometto che per quanto ne sarò capace cercherò di scrivervi una comparazione totalmente personale delle differenze che io carpirò tra supraphonic e dynasonic.

ormai per la mia rogersina di originale mi mancano solo lo sgabello (praticamente impossibile da trovare) e un paio di aste swiv-o-matic dritte (costosissime ste maledette)....brutta bestia esser presi dal tarlo!!
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda BRUFORD il ven giu 12, 2009 2:00 pm

E' ARRIVAAAAAAAAATOOO :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

da vedere è bellissimo, è magnifico, un po' assurdo con quella cordiera così strana, ma è davvero fico......stasera lo provo per bene!
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda martinazzi il ven giu 12, 2009 2:18 pm

Bruford , se riesco ti posto le istruzioni originali di uso e manutenzione del Dyna ... ti dò l'onere di rompermi le palle se non lo faccio ... ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda BRUFORD il ven giu 12, 2009 2:21 pm

sei un mito!

il buon giovanni mi ha già dato delucidazioni per email, ma le istruzioni originali...sarebbero una figata incredibile!!!
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda Giovanni Gamberini il ven giu 12, 2009 8:13 pm

Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda martinazzi il ven giu 12, 2009 10:18 pm

eccole ... questa sera ero da solo in casa ..... spero che vi piacciano ,, ho pure quelle del padale aswiv.o matic foot pedal .... e supreme hi-hat 48.0570

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda Giovanni Gamberini il sab set 19, 2009 6:03 am

BRUFORD ha scritto:E' ARRIVAAAAAAAAATOOO :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

da vedere è bellissimo, è magnifico, un po' assurdo con quella cordiera così strana, ma è davvero fico......stasera lo provo per bene!


Ho visto che lo rivendi su mercatinomusicale. Lo riprendo, come eravamo d'accordo. Fammi sapere, grazie, ciao.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda dylan86 il mar gen 12, 2010 4:35 pm

riuppo per chiedere informazioni sul

SUPER TEN ROGERS...qualcuno ce l'ha? quanto può valere?

grazie in anticipo
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
Avatar utente
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: gio nov 27, 2008 10:44 am
Località: ROMA

Messaggioda edmondo il lun feb 12, 2018 12:54 pm

GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14733
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda vit vit il lun feb 12, 2018 5:19 pm

edmondo ha scritto:http://www.rogersdrumsusa.com/bass-drum-pedal/

Ma allora Tama ha copiato?!

Certo quel pedale Tama si chiama classic mica per niente,anche Pearl negli anni 80 ne aveva uno simile.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti