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BROADKASTER - RIPARAZIONI E RESTAURO DEL VINTAGE

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Broadkaster il mar nov 16, 2010 1:14 pm

Qualche aggiornamento sulla Hollywood Atlantic. Sono stati chiusi tutti i fori extra sulla cassa, utilizzando inserti dello stesso legno, è stata tagliata la parte rovinata e rifatto il bordo, rilucidata la copertura e fatti dei nuovi cerchi in legno con finitura grigio canna di fucile sulla fascia esterna. Purtroppo, unica pecca (ma purtroppo i miracoli si riescono a fare solo fino ad un certo punto..), non è stato possibile in nessun modo togliere la macchia nel legno dovuta al fatto che in passato deve aver preso molta molta acqua. Lascio a voi l'ultima parola:

http://s19.photobucket.com/albums/b191/ ... =slideshow

Ciao!
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Messaggioda Broadkaster il mar nov 16, 2010 4:52 pm

Appena terminata, queste le foto della batteria al completo:


http://s19.photobucket.com/albums/b191/ ... =slideshow
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Messaggioda Broadkaster il mar dic 21, 2010 9:00 pm

Ciao a tutti!

Ecco un altro restauro terminato:

http://s19.photobucket.com/albums/b191/ ... =slideshow

Colgo l'occasione per fare, a voi e alle vostre famiglie, i miei più sentiti auguri di buon natale e anno nuovo :)

A presto!
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Messaggioda il magico alverman il mar dic 21, 2010 10:20 pm

i complimenti ormai si sprecano, , grandissimo lavoro !
era bella conciata pero' , due domande , e cioe' come mai il silver sealed all'interno sei fusti hollywood , e come pensi di rimediare alle parti mancanti della tiranteria del timpano tunable ?
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
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Messaggioda Broadkaster il mar dic 21, 2010 10:59 pm

Ti ringrazio magico! :)
Sì era conciata da buttar via e proprio per questo sono stati necessari interventi massicci, sono stati ricostruiti i bordi di timpano e cassa in quanto erano completamente distrutti e mancanti in molte parti, sono stati rinutriti tutti i fusti e ricostruite parti del fusto del timpano in quanto in parte marcio.
La verniciatura interna è stato un modo per poter rendere il lavoro più pulito internamente, altrimenti si sarebbero viste tutte le riparazioni e il colore del fusto di per se non era un bello spettacolo (per quanto io sia amante del vintage e dei legni invecchiati!).
Per quanto riguarda le parti mancanti della tiranteria, il timpano era mancante di tutti i blocchetti inferiori e alcuni superiori che per fortuna avevo tenuto da un vecchio progetto e sono riuscito a montarli (alcuni si possono vedere) per il resto, il cliente che mi ha commissionato il lavoro ha un amico che lavora in un'officina meccanica e mi diceva che sarebbe riuscito a ricostruire le parti mancanti. Inoltre avevo anche un pedale Hollywood Meazzi originale e asta per adattarlo a pedale per timpano che ho dato insieme. Devo aggiungere che purtroppo questi sono progetti che richiedono del tempo prima che si vedano completati, quindi se si ama veramente il vintage, bisogna avere un po' di pazienza e trovare le parti giuste per completare il pezzo nella maniera più giusta.
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Messaggioda il magico alverman il mar dic 21, 2010 11:08 pm

tra l'altro il badge giallorosso dovrebbe essere della produzione primi anni 60 :P
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
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Messaggioda Broadkaster il mer dic 22, 2010 8:51 am

Sì, è la prima produzione! Per quanto riguarda il badge che vedi sul timpano, era un badge di una Capitol che ho verniciato più o meno con gli stessi colori. ;)
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Messaggioda i<3 drum il mer dic 22, 2010 9:55 am

ciao colgo l'occasione per farti i miei complimenti 6 davvero bravo e poi per farti una domandina...che prodotto mi consigli per lucidare al meglio e soprattutto non rovinare le cromature?? grazie in anticipo :) :tru
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Messaggioda Broadkaster il gio dic 23, 2010 2:00 pm

Ciao, ti ringrazio! :)
Per le meccaniche dipende dal tipo di metallo. Ad ogni modo ci sono dei prodotti come Sidol ed altri che sconsiglio, a lungo andare rovinano la cromatura. Una volta utilizzavo un prodotto usato in carrozzeria per la lucidatura dell'hardware automobilistico ed era piuttosto buono, quello che uso oggi lo faccio io con un miscuglio di alcuni prodotti e trattamenti appositi a seconda del metallo. Poi utilizzo dei dischi lucidanti di diverso tipo per tirare fuori il massimo della lucidatura. Se lo trovi puoi usare THCROMO e stai tranquillo.
Esistono in commercio paste abrasive e polish a seconda dell'utilizzo, ma se non le sai adoperare nella maniera adeguata rischi di fare qualche danno.
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Messaggioda valcajazz il gio dic 23, 2010 6:51 pm

ciao broadkaster e complimenti, volevo sapere cosa ne pensi della riedizione della broadkaster fatta dalla gretsch americana, mi pare nel 2000 ciao
paradiddle!paradiddle!paradiddle!
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Messaggioda Broadkaster il dom dic 26, 2010 10:52 am

Ti ringrazio valcajazz. La broadcaster è una bella batteria, però io ho provato quella del 97 mi pare, ma dovrebbe essere più o meno uguale. Se ne prendi una usata di quegli anni forse è meglio
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Messaggioda Broadkaster il lun feb 07, 2011 3:48 pm

Ecco un altro lavoretto, un timpanetto da 14"x11 Tama Starclassic che ho dovuto rivestire in White Silk per completare un set Tama già esistente in quella finitura:

http://s19.photobucket.com/albums/b191/ ... te%20Silk/

Ciao!
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Messaggioda Broadkaster il ven feb 11, 2011 4:00 pm

Batteria FranCo in finitura Black Silk, 22"/13"/16" e rullante 14" restaurati:

http://s19.photobucket.com/albums/b191/ ... 20Drumset/

Ciao e a presto! ;)
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Messaggioda Jerry.89 il ven feb 11, 2011 5:06 pm

Broad non so come ringraziarti!!
è bellissima!! non vedo l'ora domani di vederla dal vivo!!
Colgo l'occasione per sottolineare ancora una volta la gentilezza e professionalità dimostrata!!
Un fuoriclasse!!!
A domani :D
TEAMujin @ MongolRally 2012!
-------------------------------
-Fran.co Milano finitura Black Silk, 22"/13"/16"-Rullante Fran.co Milano 14" acciaio-Hi-hat Ufip natural 14" -Ride Ufip Experience 21"-Crash Super Switzerland 16"-Tama Iron Cobra Power Glide doppio-Vdrum Roland TD3
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Messaggioda Broadkaster il ven feb 11, 2011 5:50 pm

Grazie mille per le tue parole! :)

A domani!
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Messaggioda DIRTY SNARE il gio feb 17, 2011 12:43 pm

Ciao G.F.!!! tutto bene?

Giacomo :wink:
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Messaggioda Broadkaster il gio feb 17, 2011 7:28 pm

Ciao Giacomo!!!

come andiamo??!diciamo che va tutto bene, laureato e sto cercando lavoro..tu?che si dice?

G.
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Messaggioda DIRTY SNARE il ven feb 18, 2011 9:13 am

o.t. eh, complimenti per la laurea!
Qui si sta bene, è arrivato un figlio e tra due mesi arriva il secondo!
In bocca al luppo per la tua vita e anche vita professionale!
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Messaggioda Broadkaster il ven feb 18, 2011 1:09 pm

Caspita!Complimenti a te per i due figli (figlie?figli?)!!! :D
Crepi il lupo e speriamo di riuscire a fare qualcosa di significativo e stimolante, purtroppo oggi l'italia è in un periodo storico non tanto bello e buono e trovare un buon lavoro è molto duro.
In bocca al lupo anche a te e cresci almeno un figlio batterista! ;) :D

Ciao!
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Messaggioda DIRTY SNARE il mar feb 22, 2011 3:51 pm

eeheh, il primo è un maschio, e il secondo, che arriverà ad Aprile, incrociam le dita, maschio pure lui! La "tua" hollywood li attende già!!!.
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Messaggioda strobo70 il mar feb 22, 2011 5:18 pm

ciao broadkaster,innanzitutto complimenti per le tue 'opere'(secondo me fare certe cose è arte ),vorrei chiederti se secondo te i blocchetti stile holliwood president sono migliori di quelli tradizionali.ho notato che alcuni produttori di batterie ,ad es. taye,utilizzano un sistema simile per agganciare il tirante della pelle al blocchetto.Mi è capitato di smontare dei blocchetti di vario tipo ed ho notato che di solito hanno una molla interna che preme sul 'nut' e questo,secondo me,genera ronzii fastidiosi mentre si suona.
grazie e ancora complimenti :)
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Messaggioda Broadkaster il mar feb 22, 2011 8:49 pm

Ciao strobo, grazie a te per i tuoi complimenti! :)
I blocchetti President sono concepiti per essere migliori della media, dal momento che i migliori in commercio sono sempre stati i classici tubolari (perchè non avevano vibrazioni in quanto pezzi unici di ottone lavorato). Per quanto riguarda i blocchetti con meccanismo interno a molla, dipende poi tutto dalla tensione della molla, ad esempio la Gretsch utilizzava delle molle molto rigide, quindi in quel modo la vibrazione era minima.
Ad ogni modo, secondo il mio parere, i migliori oggi rimangono i classici blocchetti tubolari dal pieno di otone a singolo punto nodale oppure doppio (a seconda delle necessità).
Ciao! :)
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Messaggioda strobo70 il mar feb 22, 2011 10:36 pm

io in una mia ex batteria 'insonorizzai' le molle con della guaina termorestringente(quella che usano gli elettricisti).Mi ha colpito quel sistema della hollywood perche',rispetto ai tube lugs,ha il nottolino che puo' ruotare in modo da sopperire ad un allineamento non perfetto del cerchio col fusto(es. pelle non tirata correttamente),mi chiedevo se potesse avere qualche ronzio oppure no.
grazie ancora e scusate l'ot
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Messaggioda Broadkaster il mer feb 23, 2011 10:49 am

Sì, già la Gretsch utilizzava il feltro per minimizzare i rumori delle molle.
Ad ogni modo, i nottolini Meazzi non hanno nessun ronzio.
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Messaggioda Broadkaster il ven mar 18, 2011 10:19 pm

Presto le foto del restauro set Ludwig Blue/Olive Badge 24"/14"/16"/18" Natural Maple ;)

Ciao!
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Messaggioda Broadkaster il ven apr 29, 2011 1:13 pm

Ecco una Gretsch RB 16"/12"/14" appena sfornata:

http://s19.photobucket.com/albums/b191/ ... 016-12-14/

La cassa è stata trasformata da un timpano 16" della stessa epoca. Sono stati chiusi i fori del vecchio settaggio con lo stesso legno del fusto ed è stato fatto il nuovo settaggio per cassa. La madreperla è leggermente diversa (anche se in realtà dal vivo non si nota), poichè tom 12" e timpano 14" sono in madreperla originale.
Spero vi piaccia!
Ciao e a presto! ;)
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Messaggioda il magico alverman il ven apr 29, 2011 1:28 pm

tra i tanti ottimi lavori di Broadkaster, quelli dell'abbinamento Gtretsch/BroadKaster (inteso come restauratore) penso sia tra i piu' prestigiosi
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
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Messaggioda Broadkaster il dom mag 01, 2011 9:05 am

ahahah :D Grazie Magico!! Sono onorato ;)
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Messaggioda Broadkaster il mar mag 03, 2011 1:14 pm

Altro restauro di set 24"/13"/16/18" blue/olive badge eseguito per endorser Ludwig:

http://s19.photobucket.com/albums/b191/ ... -14-16-18/

al quale verrà aggiunta un'altra cassa e un tom.

;)
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Messaggioda Bonzo85 il mer mag 04, 2011 2:10 pm

Ciao Broad...
Ho visto tutti i tuoi lavori fantastici che hai fatto sui vintage, quindi mi sono deciso a chiederti consigli su un lavoro che dovrei fare ( o meglio far fare a qualcuno che lo fa meglio di me ).
Ho un timpano Slingerland vintage ( se riuscissi a capire l'anno di costruzione dal numero seriale ne sarei felicissimo ) comprato in un mercatino dell'usato a 5€ ( si 5 euro :V ) da 18'', non è in buonissime condizioni ma neanche ridotto male; ( più tardi posterò delle foto ). I blocchetti sono tutti originali ma manca uno dei cerchi e i piedi..
Detto ciò vorrei trasformare questo timpano in una cassa, cosa mi consigli di fare ?
Slingerland Gold Sparkle 1966 ( 20x14, 12x8, 14x14, 14x5 )
Sonor Designer ( 18x16, 10x8, 12x10, 14x14 )
Gretsch New Classic ( 18x14, 12x8, 14x14 )
Ludwig Supraphonic LM400 14x5 - Anno 1979
Hi-Hat Sabian Paragon 14'', Paiste Signature Mellow Crash 15'', Murat Dirili Renaissance Splash 10'', Istanbul Agop Signature 21'', Paiste Giant Beat 20''
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