labatteria.it • Leggi argomento - Ludwig black oyster (Ringo style)


Ludwig black oyster (Ringo style)

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Waters81 il mar mag 23, 2006 2:23 am

ciao a tutti.
Da qualche tempo mi sta balenando l'idea di prendere una ludwig nella finitura tipica di ringo coi beatles,il black oyster.
mi piacerebbe con cassa da 22.
preferirei ovviamente un pezzo vintage e nn la riedizione che ho visto su qualche sito.

qualcuno di voi ha esperienza in tal senso(anche come suono ,ovviamente tolto quello che sentiamo nei dischi dei fab) o sa dove potrei cominciare a farmi un'idea?
grazie a tutti
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Avatar utente
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 590
Iscritto il: lun lug 26, 2004 4:34 pm

Messaggioda BRUFORD il mar mag 23, 2006 7:40 am

guarda io ho deciso che cambio batteria solo se trovo una ludwig psychedelic, il fatto è che prima devo assolutamente provarla...

ah se guardi, su mercatino vendono a poco più di mille euro (1050 credo) vendono una ludwig blue oyster se non sbaglio. prova a vedere.
Ultima modifica di BRUFORD il lun lug 01, 2013 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mag 23, 2006 7:53 am

La ludwig black oyster non ha un suono particolare che la distingue dalle altre...anche la finitura , a mio parere, non ? la migliore delle ludwig, semplicemente ? quella pi? conosciuta nel mondo dato che gli "scarafaggi" l'hanno resa un mito.Fusto tre strati mogano pioppo acero con rinforzo in acero poi si pass? alla colaorazione bianca interna e successivamente a costruirle in acero pioppo acero e infine interamente in acero (ho saltato le i vari modelli particolari tipo le combo -con i tiranti in plastica ed internamente in granitone, e altri particolari modelli in legno, rarissimi o economici).Il modello "ringo star", per essere pi? sbrigativi, ? quello mogano pioppo acero non colorato internamente.Sono le batterie ludwig degli anni '50 e '60.Sono anche le pi? costose.Le puoi trovare su ebay dell'america attorno ai 3000 dollari; con un p? di fortuna si trovano anche in italia e a volte a prezzi non altissimi, intorno ai 1500 euro dato che capita che il venditore non sappia bene cosa ha tra le mani.A Roma c'? un rivenditore che vende batterie vintage a prezzi buoni, per? hanno spesso qualche difettuccio, resaurabilissimo.Auguri e buon ritrovamento.Ahh, dimenticavo la cosa pi? importante, cos?, a occhio, senza impazzire ricorda solo che le batterie pi? anzianotte sono le ludwig con il badge ovale dorato con sotto scritto ludwig & ludwig (ma non le troverai...sono rarissime), poi le leedy & Ludwig (rarissime anche queste) poi le WFL (ne trovi molte ma i legni con cui le hanno costruite a volte sono particolari, quindi occhio a queste...) poi, in ordine di anzianit?, sono arrivate quelle col badge di transizione (badge a toppa di chiave con un ovale nero in alto con la scritta ludwig in mezzo), poi quelle a toppa di chiave.Dopodich? con il badge azzurro e verde roboidale iniza dopo alcuni anni la produzione di batterie in acero pioppo acero.Si va avanti per quasi un ventennio sino ad arrivare al badge bianco e nero sempre romboidale (qui c'? il dilemma, alcune sono costruite alla vecchia maniera ma altre sono costruite con legnacci e colorate di grigio o spalmente di granitione interno) .Discorso a parte le ludwig standard, batteria degli anni '60 '70, bellissime economiche, ma con un grandissimo suono, alcuni le preferiscono alle "ringo star" come suono.Queste standard le trovi a prezzi molto buoni, attorno alle 800 o 1000 euro max, con rullante; hanno un badge pressapoco come il modello combo, i tiranti sono come le rocker (fascia molto economica, ti sconsiglio di prenderle a meno che non siano i primi modelli dell'80, che suonano benone).O:k. questo ? quello che devi pensare prima di sederti dietro una ludwig per provarla e con l'idea di comprarla :wink: ,Ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda il magico alverman il mar mag 23, 2006 1:28 pm

Raffaele. praticamente un enciclopedia ! :o
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda Waters81 il mar mag 23, 2006 2:13 pm

raffaele hai dimeniticato solo una cosa....
......................
......................
.....................
le coordinate per il bonifico :D
ti capitasse di girare e di trovaere qualcosa me lo segnaleresti?
l ho vista quella su mercatino ma ? blue oyster e nn mi fa impazzire
cmq grazie sei stato grandissimo
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Avatar utente
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 590
Iscritto il: lun lug 26, 2004 4:34 pm

Messaggioda Gabryel il mar mag 23, 2006 4:37 pm

BRUFORD ha scritto:guarda io ho deciso che cambio batteria solo se trovo una ludwig psychedelic, il fatto ? che prima devo assolutamente provarla...certo se non mi piace come suono sto sulla mia swingina, ci mancherebbe. per? le ludwig vecchie sono trooooppo belle.

ahhh ti accontenti di poco ?? :a:
Gabryel
 

Messaggioda BRUFORD il mar mag 23, 2006 5:02 pm

eheheh. secondo me ? la batteria pi? bella in assoluto....ripeto, poi magari non ha il mio suono eh...per?...
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mag 24, 2006 1:37 am

b?, io ho una ludwig anni 60 in perfette condizioni, cassa da 20 tom da 12 timpano da 14 rullante acrolite (suono fantastico).Finitura sparkle blu cielo...cielo mio marito... :B
Potrei anche venderla, mah, chiss?, pu? darsi.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Roger-It il mer mag 24, 2006 9:24 am

non ti azzardare a vendere quel gioiello !!!!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mag 24, 2006 10:20 am

O.K. O.K. ...non la vendo :ros dicevo cos? per dire...cribbio, vorrei comperarmi una ludwig con cassa da 26 tommone e timpanazzo... 8)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda lollo il lun giu 12, 2006 6:36 pm

COME ME RAFFAELE...
una bella cassona da 26 ludwig ? il mio sogno! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun giu 12, 2006 11:34 pm

Infatti..ma dove trovarla???E' come l'araba fenice.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Roger-It il mar giu 13, 2006 12:06 pm

ebay.com, sperando di trovarla, e soprattutto bisogna tenersi pronti a sganciare un botto di soldi.

(ve lo dico xk? sto cercando anche io una 24-26 :ros)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda lollo il mar giu 20, 2006 6:57 pm

allora vinca il migliore....
se vi interessa zio marcaccio vende una vistalite bonham model a 2200 euro NUOVA!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda lollo il mar giu 20, 2006 7:11 pm

un set del genere mi piacerebbe UN BOTTO!
http://www.musik-meisinger.de/new/main/ ... 8374-b.jpg
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar giu 20, 2006 7:18 pm

magari di un altro colore :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Roger-It il mar giu 20, 2006 7:41 pm

minchia .. col rullante in rame ?? :o
quella ? la disposizione di bonzo !! :)

lollo ha scritto:un set del genere mi piacerebbe UN BOTTO!
http://www.musik-meisinger.de/new/main/ ... 8374-b.jpg
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Marcaccio il mar giu 20, 2006 8:25 pm

Lollo, perch? non ti fai una Pork Pie? Ne ho una Sciampagn Sparcol bella sbrilluccicosa che sembra fatta a tua immagine e somiglianza.

Ah, cassa da 26'' o 28'', non ricordo!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda lollo il gio giu 22, 2006 12:29 am

...DEVO FARE UN GIRO A TROVARTI!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda lollo il gio giu 22, 2006 12:33 am

..marcaccino mio bello...postami ors? una fotina di cotanto gioiellino che fu in tua bottega....!
SMACK!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda bobobo il lun lug 01, 2013 11:12 am

Ragazzi mi serve una delucidazione... le Ludwig (modello ringo) nel 1967 avevano gia l'interno verniciato?? Ho adocchiato un set... :D
Immagine
Avatar utente
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2697
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Benevento(provincia)

Messaggioda daitarnxxx il lun lug 01, 2013 11:51 am

Sì, mi sto informando anche io poiché ne sto assemblando una simile con fusti dell'epoca (per chi si ricorda ho una 22"x14" Ludwig del '67 dalla triste storia).

Almeno fino al 1967 i fusti furono sempre dipinti in bianco e coi rinforzi; dal 1968 cambiarono la finitura in granitone (grigio granitico); tutto questo secondo la Ludwig timeline: http://www.ludwig-drums.com/features/ho ... lguide.php
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
Avatar utente
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 807
Iscritto il: sab apr 07, 2012 10:36 pm

Messaggioda mafiolinho il lun lug 01, 2013 12:35 pm

bobone hai l'occhio lungo ehhhh :mrgreen: se ho capito di quale set parli è un'affarone! :tru
Avatar utente
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: sab gen 22, 2011 2:51 pm
Località: Roma

Messaggioda bobobo il lun lug 01, 2013 3:27 pm

A quale ti riferisci te?? Dimmelo in MP cosi ti dico se hai ragione!! :B
Immagine
Avatar utente
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2697
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Benevento(provincia)

Messaggioda bobobo il lun lug 15, 2013 4:17 pm

Ragazzi nel 67 i bordi dei fusti sulle ludwig modello "ringo" erano arrotondati giusto??? Sta per arrivarmi la pazzia e cominciano le sindromi!!! AIUTO!! :oops:
Immagine
Avatar utente
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2697
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Benevento(provincia)

Messaggioda vi.bonham il mar lug 16, 2013 4:10 pm

Sisi! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda bobobo il mar lug 16, 2013 8:32 pm

Grazie ragazzuoli... altra domanda... le farfalle per la cassa erano tutte a T o le due inferiori alla battente erano classiche?? cioè devono essere 20 a t o solo 18??
Immagine
Avatar utente
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2697
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Benevento(provincia)

Messaggioda perandrea il mar lug 16, 2013 9:30 pm

Questo è un set Ludwig Downbeat 20-12-14 del 1968:
Immagine

Questo è un set Ludwig Downbeat 20-12-14 del 1967:
Immagine
http://www.classicvintagedrums.com/inde ... ts_id=1112
http://www.vintagedrumforum.com/showthread.php?t=14937

Questo è un set Ludwig Super Classic 22-13-16 del 1966:
Immagine

Secondo me le viti della cassa erano tutte a T, anche sul lato battente.. ;)
Ultima modifica di perandrea il mer lug 17, 2013 12:19 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda bobobo il mar lug 16, 2013 9:44 pm

La mia è superclassic 22 13 16 con 10 tiranti alla cassa... proprio come l'ultima foto..ma ha 18 tiranti a farfalla... :o
Immagine
Avatar utente
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2697
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Benevento(provincia)

Messaggioda SukkoPera il mar lug 16, 2013 9:53 pm

Non credo voglia dire molto, ma sulla mia Ludwig Rocker '98, i 2 tiranti in basso, su entrambi i lati, non sono a T. Questo è dovuto al fatto che il tirante a T, in certe posizioni, toccherebbe a terra, o comunque sarebbe facile urtarlo e spostarlo. Poi comunque magari ci sono arrivati 30 anni dopo :).

PS: Io ho sostituito tutti i tiranti a T con tiranti normali. Se devi mettere spesso il set in borsa fanno più male che bene!
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
Avatar utente
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2229
Iscritto il: ven ott 29, 2010 12:13 am
Località: Mandrognoland

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti