labatteria.it • Leggi argomento - Roland VAD 503 vs. EF NOTE 5X


Roland VAD 503 vs. EF NOTE 5X

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda adrianox il sab apr 02, 2022 7:50 pm

Buongiorno a tutti,
è da un po' che ho intenzione di acquistare un set elettronico anche per suonare live.
Il mio budget è intorno ai 3500 euro e pertanto ho notato in questa fascia di prezzo i modelli Roland VAD 503 e la EF NOTE 5X. Mi interesserebbe sapere oltre alle qualità sonore dei modelli in questione anche e soprattutto la risposta sonora al tocco, la precisione sulle ghost note, la sensibilità dei piatti e quant'altro.Qualcuno ha qualche esperienza in merito. Ringrazio infinitamente e buone rullate a tutti!
adrianox
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 23, 2019 8:51 am

Messaggioda pessimo il mer mag 25, 2022 1:06 pm

Non c'è paragone proprio. Lascia perdere Roland e vai sulla EF Note. Un altro pianeta
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M
Avatar utente
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 245
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:29 pm
Località: terni

Messaggioda adrianox il mer mag 25, 2022 3:34 pm

Ciao, grazie per la risposta. Ho acquistato nel frattempo una EF NOTE 5 e devo dire che mi trovo benissimo.
Grazie e buona giornata
adrianox
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 23, 2019 8:51 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti