Pagina 1 di 1

CONSIGLIO ACQUISTO BATTERIA ELETTRONICA MAX 400 EURO.

MessaggioInviato: dom mar 06, 2022 10:10 pm
da VITO
Salve a tutti. Per motivi di spazio e rumore ho deciso di acquistare una batteria elettronica, ma non ho abbastanza conoscenze tecniche per procedere all'acquisto senza pensieri ed è per questo che vi chiedo un aiuto.
Ho un badget molto limitato, circa 400 euro, con i quali vorrei acquistare una batteria elettronica usata con suoni accettabili, un hardware decente, composta da 8 pad (charleston con pedale, rullante, cassa, 2 tom, timpano, crash e ride) con relativi cavi e centralina.
Vi chiedo cortesemente di consigliarmi i modelli che potrebbero rientrare nel mio badget.
Vi ringrazio fin d'ora per i consigli che vogliate darmi.
Saluti.

Re: CONSIGLIO ACQUISTO BATTERIA ELETTRONICA MAX 400 EURO.

MessaggioInviato: lun mar 07, 2022 11:22 am
da maver
con quel budget........... nessun consiglio.
attendi finche non sale un po.

Re: CONSIGLIO ACQUISTO BATTERIA ELETTRONICA MAX 400 EURO.

MessaggioInviato: sab mar 12, 2022 11:52 pm
da piero87
Per avere buone batterie elettroniche e parlo di feeling, non tanto di suoni o che altro ci vogliono tanti soldi, che forse ,spesso non vale la pena spendere... Tutto il resto sono giocattoli secondo me . Detto ciò ci sono discreti compromessi, magari per allenarsi ogni tanto e suonare in condizioni estreme se non si hanno alternative o se il "solo" pad ci ha rotto le scatole.
Ho avuto e provato una manciata di edrum in vita mia (Roland,Yamaha,Millenium,Alesis) l'ultima che ho avuto è stata la meno peggio . Una Millenium mod 850

Venduta a 450€ ed era quasi nuova.
Pelli mesh ovunque, silenziosa, pedale HH con supporto come nell' acustica, discreti suoni ma siamo sempre lì, primi approcci divertenti poi , almeno per il sottoscritto, si fa enorme la differenza dall' acustica e quindi mi sembrava di giocare più che suonare.
Il mio caso è di uno che poi non usa PC ed è una frana nell' usare i vst o anche solo collegare una scheda audio....
Morale sono tornato alle origini ovvero
Pad cassa da allenamento della Evans
Pad rullante a sx
Altro Pad a dx per timpano ... entrambi su reggirullante
E poi zildjian low volume set HH e ride

Stop

Faccio a meno dei suoni essendo tutto muto ma francamente, mi piace di più.

Re: CONSIGLIO ACQUISTO BATTERIA ELETTRONICA MAX 400 EURO.

MessaggioInviato: ven apr 08, 2022 2:41 am
da ginuccio
un casino. Io a forza di stare sopra l'elettronica poi mancavo i piatti lisciandoli su quella vera. Le distanze diverse mi facevano acquisire automatismi diversi. Un dramma. Ed anche il fatto del suono falsa tantissimo. Non sai piu' che suono uscira' dalle tue mani in base al tocco che dai. Brutte storie. Per non parlare del charleston,quasi inutilizzabile col piede sulle aperture. Tutto falsato. Un handicap. Anch'io alla fine levavo i suoni e la usavo come pad.
Pero' per fare coordinazizone ed esercizi di indipendenza con posizione fissa va bene. Tipo il gary chester ,ottima. Belle studiate ignoranti. Bellissimi i 32 sistemi. TI senti un coglione,un deficiente. Li fai a 40/60 di metronomo e quel giorno devi fare solo una pagina e finche' non fai quella non fai la successiva,dall'inizio alla fine. IL giorno dopo c'e' un'altra pagina,una sola. E non c'e' altro da fare che quella, inequivocabilmente. L'unica domanda che mi ponevo era: ma tu sei in grado di fare questa pagina? una domanda serissima dalla risposta incerta.Stupendo sentirsi un coglione. Fa bene.

Re: CONSIGLIO ACQUISTO BATTERIA ELETTRONICA MAX 400 EURO.

MessaggioInviato: ven apr 08, 2022 9:36 am
da maver
pensieri diversi....
da hobbista che sono , non mi e' mai capitato di lisciare qualche cosa passando da elettronica a classica... quindi gia' mi sorge qualche perplessita'..... cmq. non avendo studi/garage/fondi a disposizione se voglio suonare ,sempre da obbista, la scelta e' obbligata (e cmq probabilmente avrei anche l'elettronica),personalmente, facendo cover con le mie band di poveri vecchietti, mi trovo assai bene con l'elettronica... certamente non con un giocattolo da 500e. uso vst a palla e sempre piu' spesso mi richiedono di modificare registrazioni di batteria, sostituendole con i vst .
fare discussioni prendendo come spunto i giocattoli non e' corretto..... come non e' corretto paragonarle cosi' superficialmente , sono 2 cose diverse e che l'una non sostituisce l'altra .....
va' detto cmq che ormai di "vero" c'e' ben poco nella musica... batteria, cosi' come chitarre,bassi,piani etc... etc... il 90% della musica ormai e' fatta elettronicamente e con il midi... senza entrare poi in contesti live che si apre un'altro mondo "elettronico" :-)

Re: CONSIGLIO ACQUISTO BATTERIA ELETTRONICA MAX 400 EURO.

MessaggioInviato: ven apr 08, 2022 12:21 pm
da piero87
maver ha scritto:fare discussioni prendendo come spunto i giocattoli non e' corretto..... come non e' corretto paragonarle cosi' superficialmente


Con il budget scritto su di 400 hai un giocattolo. C'è poco da fare. Se vuoi una batteria elettronica va bene tutto, anche un Alesis dm6 da 300euro
Se vuoi un set che si avvicini ad un acustica devi spendere molto e comunque avere sotto mano sempre un prodotto che non è un acustica, proprio perché sono due strumenti simili ma non uguali per quello che mi riguarda. È come paragonare una bici da corsa a un monopattino elettrico

Re: CONSIGLIO ACQUISTO BATTERIA ELETTRONICA MAX 400 EURO.

MessaggioInviato: ven apr 08, 2022 5:24 pm
da maver
infatti e' quello che dicevo..... sono giocattoli....

Re: CONSIGLIO ACQUISTO BATTERIA ELETTRONICA MAX 400 EURO.

MessaggioInviato: mer apr 13, 2022 11:08 pm
da ginuccio
Mi e' capitato di lisciare il piatto crash a destra perché stavo tutta la settimana sull' elettronica a studiare i pezzi. Poi andavo su quella vera ed q il crash era molto spostato a destra ed e' capitato di lasciarli . Mica sempre ,un paio di volte,poi riprendevo le distanze. Mica sono cretino .
Una pippa si ,cretino no. Erano pezzi impegnativi e gli stacchi piuttosto rognosi e veloci.
Che l' elettronica sia comoda non c' e' dubbio. Ogni tanto vedo persone che ci fannoe serate. Hai i suoni belli pronti e puoi anche cambiarli e ingombra meno.