Pagina 1 di 1

Cuffie per live/studio

MessaggioInviato: gio apr 15, 2021 4:53 pm
da maschio
Hola ragazzi, come va?! È da tanto che non scrivo!
Sto cercando delle cuffie da usare in studio e nei live (per sentire il click e gli altri strumenti al posto del monitor-spia).
Preferirei le inear piccoline, per via che sono poco ingombranti e più carine da vedere, ma i prezzi sono davvero alti per avere qualcosa di buono.
In seconda scelta avevo visto le classiche cuffione vic firth e le beyerdinamic 770, ma perdono di comodità. qualcuno di voi ha esperienza/pareri in merito?
Diciamo che massimo il budget è di 100 150 euro.
Grazie

Re: Cuffie per live/studio

MessaggioInviato: ven apr 16, 2021 3:19 pm
da vit vit
Ciao!

Nello specifico non so aiutarti,ma alla fine se prendi delle inear diciamo commerciali non vedo grande differenza .Magari sarebbero preferibili quelle cosiddette sport che hanno quella sorta di aletta che le tiene ferme sull'orecchio.



A mio avviso con una spesa di 50€ vai di lusso,secondo me non ha senso avere un prodotto ultra performante quando poi le qualità soniche vengono "sporcate" dal suono della batteria stessa e dagli strumenti a fianco.

Re: Cuffie per live/studio

MessaggioInviato: ven apr 16, 2021 8:09 pm
da maschio
Grazie per la risposta! Infatti sto vedendo le kz zs10 che hanno un ottima resa ad un costo di circa 50 euro. Probabile opto per queste

Re: Cuffie per live/studio

MessaggioInviato: ven apr 16, 2021 9:00 pm
da vit vit
Chiaramente,e lo dico perché per me è stato frustrante,sono in ear che isolano molto dai rumori esterni,e l'unica maniera per sentire cosa suoni è avere tutto microfonato e ben miscelato nelle cuffie
Nelle poche volte che mi sono cimentato nella registrazione(facevo da batterista,mixerista,sound enginer,fotografo,video e roadie :lol: spesso contemporaneamente),eravamo scarsamente equipaggiati e ho optato per cuffie aperte perché non sopportavo di non sentirmi in cuffia.Ma era un mezzo disastro.

Re: Cuffie per live/studio

MessaggioInviato: sab apr 17, 2021 12:09 pm
da eziopelizzi
kz zs10 tutta la vita. Le abbiamo comprate tutti in tutte e due i gruppi dove suono. Le usa anche Giovanni Giorgi nei live in televisione. Ma le recensioni sono recensioni.....quando arrivano e le indossi e senti come suonano, non riesci a crederci. L’unico neo non sono robustissime, quindi vanno trattate bene.

Re: Cuffie per live/studio

MessaggioInviato: mar apr 20, 2021 7:40 pm
da maschio
Grazie per la risposta Ezio, le ho ordinate e non vedo l'ora di provarle. Grazie per l'info, prenderò anche un eventuale astruccio per riporle

Re: Cuffie per live/studio

MessaggioInviato: sab ago 21, 2021 11:14 am
da pessimo
eziopelizzi ha scritto:kz zs10 tutta la vita. Le abbiamo comprate tutti in tutte e due i gruppi dove suono. Le usa anche Giovanni Giorgi nei live in televisione. Ma le recensioni sono recensioni.....quando arrivano e le indossi e senti come suonano, non riesci a crederci. L’unico neo non sono robustissime, quindi vanno trattate bene.


Si, ma le ZS10 Pro. Devono essere le pro. Per i concerti ho Shure da 640 euro ed ho comprato queste come muletto. Ma dalla qualità del suono che hanno le uso spesso come principali. Questo modello kz sono straordinarie. Assolutamente irrinunciabili. Consiglio cavo aftermarket in rame argento.

Re: Cuffie per live/studio

MessaggioInviato: mer mar 09, 2022 6:21 pm
da gbd2357
Salve a tutti. Torno sull'argomento perché vorrei acquistare delle nuove cuffie per suonare con la TD30K . Finora ho utilizzato una AKG K141Studio ( arcinota ) che però essendo semiaperta mi fa sentire il contatto delle bacchette con hihat e ride ( utilizzo la batteria solo a casa ed evito di suonare a volume troppo elevato ) ed ha inoltre , a mio avviso , una gamma bassa un pò troppo "asciutta" per questo utilizzo. Vorrei sapere se le KZ ZS 10 Pro isolano bene dai rumori esterni come una cuffia chiusa e se hanno una risposta uniforme su tutta la gamma . Oppure in alternativa mi sapete consigliare una cuffia chiusa in quella stessa fascia di prezzo ? Grazie.

Re: Cuffie per live/studio

MessaggioInviato: mer mar 09, 2022 8:58 pm
da vit vit
Bayerdynamic dt880 o modelli simili.
Simili nel senso di cuffie che avvolgono l'orecchio,alla lunga sono più comode non pressando il padiglione auricolare,sono maggiormente isolanti anche se più pesanti e calorose
Per la qualità audio siamo a buoni livelli
Le akg modelli chiusi hanno comunque una maggiore gamma bassa rispetto alle aperte,senza essere enfatizzata come altri marchi.

Ops:mi era sfuggita la questione prezzo,ma ricordo benissimo ciò che avevo percepito sulle akg chiuse/aperte.Oltretutto le ho sempre trovate leggere e comode quindi ti consiglierei queste
K 271 MK II ,che ho avuto nella versione vecchia e non erano affatto male.