labatteria.it • Leggi argomento - Roland TD11KV: il mio Mac non la riconosce


Roland TD11KV: il mio Mac non la riconosce

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Drum_Teo il sab feb 06, 2021 9:27 pm

Ciao a tutti, ho da poche settimane una Roland TD11KV acquistata usata. Mi sta piacendo molto ma sto diventando pazzo a cercare di farla riconoscere al mio MacBook Air (ultimo modello m1). Non capisco cosa sbaglio. Ho scaricato e installato l'ultimo driver disponibile ma non viene riconosciuta. Forse i driver sono incompatibili con i nuovi Mac? Ho pure cercato di seguire varie guide online... avete qualche consiglio? Vorrei solo registrare qualcosa tipo su Garage Band.
Avatar utente
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: lun gen 26, 2004 5:22 pm
Località: Pistoia

Messaggioda vit vit il dom feb 07, 2021 3:02 am

Il cavo è idoneo?
Anche io ho avuto problemi con una tastiera Korg sul mio vecchio mbp,ma era colpa di un cavo scadente.
Hai aperto l'applicazione midi e vedere se arriva il segnale?(sempre che esista ancora qull'app sui nuovi so)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Drum_Teo il dom feb 07, 2021 3:19 pm

Intanto grazie per la risposta. Ho pensato anche io al cavo... provo a comprarne un altro magari con connettore usb c. Attualmente sto usando un adattore da usb b a usb c per poterlo collegare al Mac.
Ho visto questo:
https://www.amazon.it/UGREEN-Stampante- ... NrPXRydWU=

Comunque l'app midi è sempre presente, oggi provo a vedere se arriva il segnale.

EDIT: niente, non la vede nemmeno con il nuovo cavo. Non so che pesci prendere... provo a fare qualche ricerca online.
Avatar utente
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: lun gen 26, 2004 5:22 pm
Località: Pistoia


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti