Ecco i motivi per cui affermo questo : oggi ho assistito ad una dimostrazione dal vivo di questo kit e per non essere prolisso e per non dilungarmi mettero' per iscritto subito pro e contro
PRO:
- suoni e sensibilita' trigger top top top, il kit suona davvero benissimo ed i piatti ancora di piu', nonostante il kit non abbia il charlie fisico, il pedale con sistema ottico assicura una risposta ed un feeling, cosi come tutto il kit, davvero naturale.
- come da video che allego la centralina e l'editabilita' di effetti e suoni e' top.
- anche se il sistema non e' a rack ma con elementi di sostegno indipendenti, assicura una modularita' ed una adattabilita' ottima, essendo come detto ogni pad indipendente con proprio sitema di sospensione si puo' sistemare ogni parte del kit come meglio si vuole.
- sottolineo di nuovo l'aspetto del suono e della sensibilita' dei piatti, se i Roland finora erano da me' considerati il top sul mercato ora per me' sono questi, mai sentito suoni cosi' su dei piatti di una e-drum.
- con questi suoni e con l'ampia editabilita' degli stessi non c'e' finalmente alcun bisogno di attaccarsi ad un pc per usufruire dei vst, quindi il kit e' autonomo da questo punto di vista , per me', fondamentale.
- si puo' registrare on board e poi esportare i file su pc
- la centralina ha la connessione bluetooth
CONTRO
- esteticamente ,abituati ai classici rack, questo tipo di kit con elementi separati a qualcuno potrebbe far storcere il naso, ma secondo me' ,vedendo il bicchiere mezzo pieno , questo tipo di hardware assicura un'ottima modularita' ed ergonomia personalizzabile al massimo dal punto di vista della sistemazione di ogni singolo pad a proprio piacimento.
- la centralina si puo' attaccare solo al pc mancando di attacco usb pen drive, per me' questa e' una mancanza
- i colori del kit non mi fanno impazzire, se avessero usato dei colori piu' simili ad un kit acustico o cmq colori piu' diciamo vivi, senza andare nel kitsch, avrei apprezzato di piu', ma cmq e' un'aspetto del tutto secondario.
- sinceramente altri aspetti negativi non ne ho trovati, in un kit meraviglioso.
GIUDIZIO E VOTO FINALE
- Il giudizio e' strapositivo, per ora e', per me', il kit di riferimento nel mondo e-drum, e non e' un giudizio estetico ma puramente dovuti ai suoni ed alla risposta fedelissima al tocco dei trigger, si avvicina tantissimo sia come suoni che come tocco ad una acustica, sono rimasto letteralmente a bocca aperta appena hanno iniziato la dimostrazione,STUPENDA... se volete un kit con i contro zebedei questo e' il kit, tutto il resto e' noia...
Non esistendo la perfezione assoluta, il mio voto finale e' 9... questo e' un kit che per qualita', nella sua fascia e non solo spazza via la concorrenza.
A sostenere e dimostrare cio' che affermo allego link di video ottimo a elencare le straordinarie caratterisitiche di questo kit e vi assicuro che cio' che vedrete e sentirete io l'ho visto e sentito dal vivo.
https://www.youtube.com/watch?v=llqnYaaPr-8 sottotitolato in Inglese.

Signore e Signori il viaggio su Marte e' partito oggi