labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per acquisto prima elettronica


Consiglio per acquisto prima elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Drum_Teo il mar dic 15, 2020 8:49 am

Ciao a tutti, sarei in procinto di acquistare una batteria elettronica visto che, vivendo in appartamento ormai da un po', la mia acustica è bella che smontata a casa dei miei genitori. Vorrei spendere intorno ai 600€ e prendere qualcosa di usato e che sia decente, non sono proprio un principiante diciamo. La Roland è l'unico marchio che mi attira ma valuto anche altri brand. Mi piacerebbe un set classico con la possibilità di aggiungere, un domani, giusto un pad per un piatto e avere la possibilità' di registrare sul mio computer. Il pedale per la cassa ce l'ho già.

Sapresti indirizzarmi?

Grazie mille in anticipo
Avatar utente
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: lun gen 26, 2004 5:22 pm
Località: Pistoia

Messaggioda marcoud il mar dic 15, 2020 11:18 am

Se vuoi suonare sia l’acustica che l’elettronica ti consiglio di fare uno sforzo e prendere un elettronica di buon livello, altrimenti poi pian piano ti rovini e non ti troverai più a tuo agio sull’acustica.
Con il tuo budget purtroppo puoi fare poco...
L’ideale sarebbe prendere una acustica con misure piccole (ad es 20-10-12-14, tipo Tamburo T5, nuova con meccaniche 400 euro) e triggerarla (70 euro x 5= 350 euro) con pelli mesh a 2 o 3 strati (circa 40 x 5= 250 euro) , allora avresti misure e rimbalzi molto analoghi al l’acustica. Poi ci vuole una centralina (prova a cercare qualcosa di usato Roland sui 300 euro) e infine i piatti( sempre Roland... circa 500 euro un set completo). Totale 1800 e vai alla grande.