labatteria.it • Leggi argomento - "Morto" il pad XP80, che fare ?


"Morto" il pad XP80, che fare ?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda phc il dom set 20, 2020 4:11 pm

Ciao ragazzi,
che iella, il pad XP80, che faceva da rullo, della mia Yamaha DTX 700 è morto !
l'altro ieri ho acceso la batteria (come ogni giorno) per studiacchiare e dopo aver suonato per qualche minuto, kaputt !!! provato in tutte le altre entrate (quelle di tom e timpano), ma non da più alcun segno di vita. Ho provato ad aprirlo e non noto nulla di dissaldato !!! Secondo voi che cavolo potrebbe essere successo ??? :|
detto ciò, lo porterò da un amico che si diletta nel riparare aggeggi di elettronica e strumenti musicali e ci darà un occhiata... dopodichè se non sarà recuperabile deciderò se acquistarne uno nuovo (costano comunque cari, calcolando che la batteria usata anni fa la pagai 800 euro completa di pedale e asta per il charlie) o cercare nell'usato casomai ne esca fuori uno a buon prezzo... altrimenti, secondo voi ci sono valide alternative a quel pad che possono essere compatibili con yamaha ed eventualmente varrebbe la pena usare un pad non yamaha ???

grazie

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda vit vit il dom set 20, 2020 10:22 pm

Come detto più volte,un epad è di una semplicità disarmante.con un tester verifichi la continuità dei cavi e prese,ed intanto.compri.dei.piezoelettrici del diametro dei tuoi e li cambi spendendo 5€

L'unica sofisticazione dei pad è la struttura per tenere suddetti piezo.
Spesso sono quelle due saldature che cedono.
Allegati
10293_01.png
10293_01.png (71.11 KiB) Osservato 2147 volte
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda phc il lun set 21, 2020 4:13 pm

Grazie Vit !

Phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti