labatteria.it • Leggi argomento - Consigli su batteria elettronica usata


Consigli su batteria elettronica usata

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Federico_Sonor il gio set 17, 2020 10:17 am

Ciao a tutti, suono la batteria ormai da 20 anni e ho sempre avuto batterie acustiche. Da ormai 4 anni, anche mia figlia di 11 anni ha iniziato a prendere lezioni di batteria e volevo prendere una elettronica economica sia per lei che per me, per fare le prove o per cazzeggiare un po. Anni fa stavo vedendo la alesis dm6, che ho trovato usata a 150/200€. dite che vale la pena o conviene spendere 250/300€ per una di quelle nuove che si trovano su thomann?
Sonor Signature series Horst Link

Sonor Phonic plus hi tech
Federico_Sonor
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven lug 30, 2010 2:56 pm

Messaggioda vit vit il gio set 17, 2020 11:20 am

I suoni interni sono terribili,ma se usi un vst si lascia usare con piacere.Conviene costruire una pedanina per il pedale cassa e sostituire il battente con uno morbido perché il feeling è come suonare contro un muro.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Federico_Sonor il gio set 17, 2020 2:16 pm

vedo che su thomann ce ne sono parecchi sui 250/300€, c'è una behringher xd8 usb che non sembra male(sempre in rapporto al prezzo ovviamente).
Sonor Signature series Horst Link

Sonor Phonic plus hi tech
Federico_Sonor
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven lug 30, 2010 2:56 pm

Messaggioda vit vit il gio set 17, 2020 5:23 pm

Probabile che siano migliori della Alesis,ma di più non so visto che l'ultima edrum che ho avuto sarà stato 6/7 anni fa.
Di sicuro i suoni interni saranno terrificanti,ci metto la mano sul fuoco anche senza vederle neanche in foto :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Federico_Sonor il ven set 18, 2020 8:01 am

vedendo qualche video su youtube non sembrano così terrificanti...eventualmente per avere suoni migliori che si fa? Uscita usb della centralina, si va nel computer e si può usare qualche programma? Mi rendo conto che con le batterie elettroniche sto a meno di zero :cry: :cry:
Sonor Signature series Horst Link

Sonor Phonic plus hi tech
Federico_Sonor
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven lug 30, 2010 2:56 pm

Messaggioda vit vit il ven set 18, 2020 11:10 am

Si ci sono librerie da acquistare ed installare sul computer che utilizzano suoni di qualità e spesso molto realistici.
I più famosi sono ezdeummer,BFD,superior drummer
Ne esisteno anche di gratuiti tipo Drummic'a.
Qua sul foro trovi tante cose da sapere.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Federico_Sonor il ven set 18, 2020 12:21 pm

grazie mille, cercherò di informarmi un po allora

un ultima domanda..con un budget di circa 350€, sull'usato cosa prenderesti? Così cerco di ristringere un po il campo, se no tra troppi prodotti non ci sto capendo niente.
Sonor Signature series Horst Link

Sonor Phonic plus hi tech
Federico_Sonor
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven lug 30, 2010 2:56 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti