labatteria.it • Leggi argomento - roland td7 danneggiato


roland td7 danneggiato

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda drummologo il lun giu 08, 2020 9:39 pm

allora....ciao ragazzi,il modulo in questione e di un mio amico,mi ha detto che mentre stava suonando a casa in cuffia a sentito un botto provenire dal modulo con una scintilla,infine odore di bruciato.
fermo restando che e' fuori garanzia :D per ovvi motivi, il modulo si accende con il display SENZA nessuna scritta,praticamente illuminato e basta,i tastini funzionano perche' i led rossi si accendono quando premuti,il problema e che NON emette piu' suoni,MUTA sia dalle cuffie che dagli output....non ho controllato il midi,lo faro'.
potrebbe essere un problema elettrico? gli ho detto di usarla come fermaporte....ma non si rassegna,chiedo a voi se la apro dove potrei cominciare a mettere le mani,sempre che sia possibile,grazie e ciao.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda vit vit il lun giu 08, 2020 11:50 pm

Tentare non nuoce,sempre che non funzioni per niente.
Apritela e con una lente controllate se c'è un punto bruciato,da lì decidete se farla vedere a qualcuno,potrebbe essere una cosa semplice oppure no.
Di norma si dovrebbe notare un annerimento sulla scheda,potrebbe pure essere che col tempo alcune saldature si sono allentate e causato il corto.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda drummologo il mar giu 09, 2020 1:23 am

tenteremo....grazie vit.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron