labatteria.it • Leggi argomento - TD11-KV, upgrade rullate, PDX100 vs. PDX12


TD11-KV, upgrade rullate, PDX100 vs. PDX12

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda garba il dom mag 24, 2020 11:33 am

Ciao ragazzi,

stavo pensando di fare un upgrade del pad rullante della mia TD11-KV, attualmente un pad PDX8. Gaurdando l'offerta Roland ed i relativi costi, mi pare di capire che per aumentare il diametro del pad e migliorarne le caratteristiche le scelte possibili siano appunto:

PDX 100 : modulo montato su e-drum Roland di fascia più alta come tom, ha il sensore di posizione ma, il modulo TD11 non dovrebbe gestire questa caratteristica da ciò che ho letto in giro. Questo pad è presente in centralina nell'elenco "pad Settings"

PDX 12: modulo rullante montato recentemente sulle TD17, offre una superficie simile ad un rullante tradizionale (io con l'acustica utilizzavo un 13"), struttura similare con il cerchio separato e via dicendo. Questo modulo però non compare nell'elenco dei pad disponibili nella centralina (guardando però il manuale d'uso del PDX12 tra i moduli compatibili, risulta presente anche TD11...probabilmente deve essere impostato come PDX8).

Come costi siamo lì sia sull'usato che sul nuovo. Io sarei propenso al PDX12, appunto per un discorso di ampiezza della superficie sfruttabile.

Se qualcuno ha qualche consiglio o opinione a riguardo, sono ben accetti! Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
Avatar utente
garba
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven apr 22, 2011 2:19 pm
Località: Como

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti